CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La vostra zanzariera della porta cellula funziona?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
francovagabondo
francovagabondo
03/10/2011 81
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 11:45:39
Buon giorno,
avrei bisogno di un suggerimento.
Ho un Autostar LC721 I del 2022 ancora per poco tempo in garanzia del quale sono abbastanza soddisfatto. 
Mi è stata sostituta integralmente dal concessionario la zanzariera della porta cellula.
Dopo pochi mesi, nonostante un uso attentissimo, si è nuovamente rotto il filo che scorre all'interno che ne permette il funzionamento.
Anche il concessionario Evo Camper, persona gentilissima, conviene con me che non sia proprio un prodotto destinato a durare.
Cosa è meglio fare? La faccio nuovamente cambiare, la sostituisco con altra più robusta (ma quale), metto una tenda a fili, lascio perdere tutto?
Ma le vostre funzionano bene o siamo noi un poco sfortunati?
Grazie.

franchino
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5877
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 11:53:25
Io ho messo una come

QUESTA

la trovi in diverse misure e colori.

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
17
Clint
Clint
01/09/2008 12374
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 12:39:10
In risposta al messaggio di francovagabondo del 22/09/2023 alle 11:45:39

Buon giorno, avrei bisogno di un suggerimento. Ho un Autostar LC721 I del 2022 ancora per poco tempo in garanzia del quale sono abbastanza soddisfatto.  Mi è stata sostituta integralmente dal concessionario la zanzariera
della porta cellula. Dopo pochi mesi, nonostante un uso attentissimo, si è nuovamente rotto il filo che scorre all'interno che ne permette il funzionamento. Anche il concessionario Evo Camper, persona gentilissima, conviene con me che non sia proprio un prodotto destinato a durare. Cosa è meglio fare? La faccio nuovamente cambiare, la sostituisco con altra più robusta (ma quale), metto una tenda a fili, lascio perdere tutto? Ma le vostre funzionano bene o siamo noi un poco sfortunati? Grazie.   franchino
...
Uso questo tipo di zanzariera dal 2007 e non ho mai avuto problemi. Le prime avevano il telaio in alluminio, mentre ora il telaio è in materiale plastico. 
Il tuo problema forse è derivato da altri problemi di montaggio della zanzariera. 
Gianluigi
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4759
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 13:40:59
In risposta al messaggio di Szopen del 22/09/2023 alle 11:53:25

Io ho messo una come QUESTA la trovi in diverse misure e colori. Ciro. 
Il link rimanda a questo stesso topic. wink
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6952
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 13:58:55
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/09/2023 alle 13:40:59

Il link rimanda a questo stesso topic.
Io vengo indirizzato ad Amazon verso una zanzariera a chiusura magnetica.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5877
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 16:17:01
In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/09/2023 alle 13:58:55

Io vengo indirizzato ad Amazon verso una zanzariera a chiusura magnetica.
Esatto, è pratica e funzionale.

@FrancoVagabondo, non conosco ne vedo la tua zanzariera ma, credo che quella che ti ho segnalata si possa tranquillamente adattare al telaio della tua.

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4759
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 17:33:19
A me la zanzariera scorrevole al momento è ancora sana, ma mi dà una noia terribile usarla.
Molto meglio la magnetica che, infatti, conto di montare prima della prossima bella stagione (ormai le zanzare vanno via via scomparendo), cercando un accrocchio per il portellone del furgone.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 19:02:02
la mia scorrevole ottima se non facvio caso al rimore quando la si chiude in fretta 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2023 alle: 00:06:03
La mia è ancora perfetta dopo quasi 8 anni, anche perchè penso di averla usata 4 volte laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

CamperGG
CamperGG
15/09/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2023 alle: 08:39:58
In risposta al messaggio di francovagabondo del 22/09/2023 alle 11:45:39

Buon giorno, avrei bisogno di un suggerimento. Ho un Autostar LC721 I del 2022 ancora per poco tempo in garanzia del quale sono abbastanza soddisfatto.  Mi è stata sostituta integralmente dal concessionario la zanzariera
della porta cellula. Dopo pochi mesi, nonostante un uso attentissimo, si è nuovamente rotto il filo che scorre all'interno che ne permette il funzionamento. Anche il concessionario Evo Camper, persona gentilissima, conviene con me che non sia proprio un prodotto destinato a durare. Cosa è meglio fare? La faccio nuovamente cambiare, la sostituisco con altra più robusta (ma quale), metto una tenda a fili, lascio perdere tutto? Ma le vostre funzionano bene o siamo noi un poco sfortunati? Grazie.   franchino
...
In giro ci sono tanti modelli di zanzariere plisettate con almeno 4 fili di guida interni, comunque funzionano molto bene e durano ma sono delicate, se chiudi la porta con la zanzariera aperta o non chiusa bene allora rischi di staccare il montante centrale di guida (quello che movimenta l’apertura) e i fili o subito o dopo si strappano, mi è successo di recente. Ho fatto 3 cose: primo si riparano benissimo, occorre solo pazienza e manualità, la devi smontare, mettere su un piano orizzontale, togliere il rivestimento del montante centrale, ecc e utilizzare un cordino speciale 0,7/0,8 mm tipo Vectran quale ricambio. È da esperti ma un camperista normalmente può provarci, vale la pena. Anche perchè scoprirai che i cordini si rompono su spigoli vivi che puoi benissimo arrotondare quindi la migliori di molto. Secondo: all’esterno della porta devi montare un ferma porte meccanico (tipo quello dei furgoni commerciali) in questo modo la porta non può chiudersi accidentalmente per vento o altro. Terzo: all’interno del camper devi mettere una piccola cinghia con pulsanti Loxx per poter bloccare la zanzariera quando la chiudi, evita posizioni intermedie dannose quando qualcuno chiude la porta e la zanzariera non é ben chiusa, capita e la zanzariera viene danneggiata. Io ho fatto il tutto e ora non solo funziona ma ho una buona probabilità che posso evitare il ripetersi. 
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2023 alle: 19:01:52
In risposta al messaggio di CamperGG del 23/09/2023 alle 08:39:58

In giro ci sono tanti modelli di zanzariere plisettate con almeno 4 fili di guida interni, comunque funzionano molto bene e durano ma sono delicate, se chiudi la porta con la zanzariera aperta o non chiusa bene allora rischi
di staccare il montante centrale di guida (quello che movimenta l’apertura) e i fili o subito o dopo si strappano, mi è successo di recente. Ho fatto 3 cose: primo si riparano benissimo, occorre solo pazienza e manualità, la devi smontare, mettere su un piano orizzontale, togliere il rivestimento del montante centrale, ecc e utilizzare un cordino speciale 0,7/0,8 mm tipo Vectran quale ricambio. È da esperti ma un camperista normalmente può provarci, vale la pena. Anche perchè scoprirai che i cordini si rompono su spigoli vivi che puoi benissimo arrotondare quindi la migliori di molto. Secondo: all’esterno della porta devi montare un ferma porte meccanico (tipo quello dei furgoni commerciali) in questo modo la porta non può chiudersi accidentalmente per vento o altro. Terzo: all’interno del camper devi mettere una piccola cinghia con pulsanti Loxx per poter bloccare la zanzariera quando la chiudi, evita posizioni intermedie dannose quando qualcuno chiude la porta e la zanzariera non é ben chiusa, capita e la zanzariera viene danneggiata. Io ho fatto il tutto e ora non solo funziona ma ho una buona probabilità che posso evitare il ripetersi. 
...
Vero con un po’ di manualità si può fare… 
io ho adoperato del filo da pesca del 100…. e sembra anche più scorrevole…

14
francovagabondo
francovagabondo
03/10/2011 81
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 19:46:01
Ringrazio tutti per suggerimenti e consigli.

franchino
14
francovagabondo
francovagabondo
03/10/2011 81
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2023 alle: 23:41:54
In risposta al messaggio di CamperGG del 23/09/2023 alle 08:39:58

In giro ci sono tanti modelli di zanzariere plisettate con almeno 4 fili di guida interni, comunque funzionano molto bene e durano ma sono delicate, se chiudi la porta con la zanzariera aperta o non chiusa bene allora rischi
di staccare il montante centrale di guida (quello che movimenta l’apertura) e i fili o subito o dopo si strappano, mi è successo di recente. Ho fatto 3 cose: primo si riparano benissimo, occorre solo pazienza e manualità, la devi smontare, mettere su un piano orizzontale, togliere il rivestimento del montante centrale, ecc e utilizzare un cordino speciale 0,7/0,8 mm tipo Vectran quale ricambio. È da esperti ma un camperista normalmente può provarci, vale la pena. Anche perchè scoprirai che i cordini si rompono su spigoli vivi che puoi benissimo arrotondare quindi la migliori di molto. Secondo: all’esterno della porta devi montare un ferma porte meccanico (tipo quello dei furgoni commerciali) in questo modo la porta non può chiudersi accidentalmente per vento o altro. Terzo: all’interno del camper devi mettere una piccola cinghia con pulsanti Loxx per poter bloccare la zanzariera quando la chiudi, evita posizioni intermedie dannose quando qualcuno chiude la porta e la zanzariera non é ben chiusa, capita e la zanzariera viene danneggiata. Io ho fatto il tutto e ora non solo funziona ma ho una buona probabilità che posso evitare il ripetersi. 
...
Ringrazio in particolare CamperGG perche’ grazie alle sue chiare indicazioni mi sono convinto a eseguire io la riaparazione.
Trovavo insensato chiedere nuovamente al concessionario di sostituire l’intera zanzariera come avevano fatto la prima volta.
In effetti non e’ stato facile ma ce l’abbiamo fatta.
Ho capito perche’ non la riparano, occorre troppo tempo!
Soprattutto mi piace l’idea che quando, ne sono certo si rompera’ nuovamente e non sara’ piu’ in garanzia, saro’ in grado di intervenire.
Spesa per il filo pochi Euro, un paio di mezze giornate di impegno, un po’ di monta/ smonta e un po’ di lombalgia, giusto per compensare l’eccesso di autostima.
Grazie.

franchino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link