quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/10/2012 15:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, non esattamente. Quello che intendevo è se il comando per accendere la stufa tramite timer funziona solo con la medesima spenta (comando su zero) oppure anche su posizione boiler (posizione 40 o 60 °C). Questo, ad esempio, per avere la stufa spenta di notte ma lasciando il boiler acceso potendone però programmare l'accensione alla mattina presto. Proverò Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/10/2012 12:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, sulla mia non è così. Il timer interviene accendendo la stufa in modalità riscaldamento ma solo col commutatore su zero. Voglio appunto capire se accende il riscaldamento anche in modlità scalda acqua. Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 26/10/2012 23:32:46 (> Mario ritornando al mio collegamendo che dovrei fare un ponte sul pin 45,a me non serve il timer(non voglio la programmazione) ma solo accensione da altra zona (metterei la manopola sul 3 e con interruttore l'accenderei) FrancoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
http://dealer.truma.com/_anweis...
http://www.truma.com/downloadce...
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/10/2012 15:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, la tua ricostruzione è perfetta. Ti confermo però che la stufa, in qualsiasi posizione delle 4 possibili e da riassunte, funziona sempre indipendentemente dallo stato di on o off del programmatore sulla centralina. Viceversa se la metto su Zero il comando la medesima si accende comandata dal timer della centralina. Da cui appunto capire se mettendola in funzione scalda acqua quando il timer la comanda, se parte il funzionamento stufa. Comunque la mia è una Combi C6. Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 29/10/2012 15:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>purtroppo non sono in grado di specificare con certezza quale sia il pin da utilizare , in tutti i casi non devi fare nessun ponte , anzi se ci fosse dovrai toglierlo e al posto del ponte collegare i fili dell'interruttore , puoi benissimo utilizzare il pin dedicato al timer perchè sarebbe comunque un comando on/off identico al comando da finestra e utilizzare l'uno o l'altro non cambia nulla , contatta Carlo (camperdoctor) e vedrai che saprà indicarti al meglio ciao
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 29/10/2012 15:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>potrebbe essere che sulla C6 sia differente ma avrei qualche dubbio , comuque se il timer fa partire e spegnere la stufa alle ore programmate l'acqua nel boiler quando la stufa è accesa viene comunque riscaldata mario
quote:ma chiaramente funziona solo sulla modaità riscaldamento mentre viene esclusa sulla funzione solo acqua calda>> esatto anche sulla mia C6 funziona così... selettore su zero (off) e all'abilitazione del comando orario parte sia il riscaldamento cellula che la funzione boiler intuibile dall'accensione della spia arancio di segnalazione "stato di riscaldamento acqua sanitaria" però non so a quale dei 2 set point si abbini il comando remoto (ma poco conta). saluti
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 30/10/2012 13:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, proverò anche io. Comunque dal manuale la spia gialla si accende, in modalità stufa, con la selezione acqua calda a 60°C OPPURE con acqua < 5° C. Ciao Enrico