quote:Risposta al messaggio di alex2006 inserito in data 15/08/2014 19:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo lavoro l'ho fatto lo scorso anno. 1- non ho messo nessun tappetino 2- non ho incollato nulla ( e ovvio che se metti della colla, dovendo staccare il laminato, i linoleum sarà rovinato. 3- non ho messo nessuna colla 4- ho provato con un cordino ma non mi piaceva, allora ho optato per una piccola lista di legno; alta +/- 15 mm. ( bombata ) Non uso molto il camper, mediamente 40/50 giorni anno ma, per il momento non vedo problemi. CIAO
quote:Risposta al messaggio di flat200 inserito in data 16/08/2014 15:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e grazie per la risposta, il precedente proprietario aveva avuto un problema con la pompa e si era infiltrato il pavimento in cOrridoio allora l'ha portato a sistemare ma oggi ho sollevato il linoleum e ho notato che sul fondo del linoleum era un po' nero allora l'ho pulito con uno straccio e ho pulito anche il legno non ho notato pero' parti del legno umide. A questo punto cosa mi consigli di fare? Procedere con laminato oppure aspettare e Vedere se la zona pulita ritorna nera? Inoltre adesso quando cammino sopra alla zona riparata sento la differenza in quanto la tavola e' un po' più bassa rispetto alle altre. Se metto il laminato la sento ancora la differenza? Saluti
quote:Risposta al messaggio di alex2006 inserito in data 16/08/2014 17:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai tante domande come se io fossi un addetto ai servizi; invece sono solamente uno a cui pice fare del fai da te ma che prima di agire si pone tante domande come stai facendo tu. A mio modesto parere, visti i dubbi, lascerei passare questa "estate" e farei periodici controlli a dove hai sospetti sull'umidità; tanto in inverno è sicuramente necessario avere una moquette op. un tappeto. Il fatto che sostieni di sentire differenza camminando sulla zona riparata, dovrei sapere cosa è stato fatto per la riparazione, tuttavia quando metterai il laminato non credo ti accorgerai di piccoli dislivelli; ammesso si tratti di piccolo dislivello, diversamenre puoi inserire uno spessore a livellamento, tipo sughero o qualsiasi altra cosa. Non avere fretta che come dice il vecchio detto " la gattina frettolosa ha fatto i gattini cechi" CIAO
quote:Risposta al messaggio di sbuffo76 inserito in data 17/08/2014 00:08:39 (> Ciao e grazie per le foto e il consiglio, hai fatto un bellissimo lavoro e le foto che mi hai fatto vedere mi serviranno sicuramente. Penso che mi procurero' tutto il materiale incluso il tappetino e gli metterò' qualche striscia di biadesivo tra laminato e tappetino e poi quest'inverno faro' il lavoro. Su internet ho trovato questo link per il tappetinoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.bricoman.it/negozio/...
Mi sembra che sia come il tuo. Salutiquote:Risposta al messaggio di sbuffo76 inserito in data 17/08/2014 11:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao pensavo anch'io di fare qualche modifica alla giuntura tra cabina e cellula intanto questa mattina mi sono accorto che avevano tolto la spugna dal foro di areazione che c'è sotto la dimette e questo di notte non ti dico quanta aria tirava dentro. Per isolare la cellula dalla dimette ho fatto un foglio di stoffa che isola il freddo e l'ho fissato sul tetto della cabina e quando arriviamo a destinazione lo srotolo e lo stendo per bene e questo mi salva parecchio dal freddo. Di dove sei? Saluti
quote:Risposta al messaggio di sbuffo76 inserito in data 17/08/2014 12:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se dei fori di aerazione sono stati fatti, un motivo ci deve essere. Secondo me sarebbe pericoloso chiuderli; tutte le cellule hanno delle prese d'aria.
http://www.leroymerlin.it/impar...
Verifica che sotto non ci sia umidità.quote:Risposta al messaggio di sbuffo76 inserito in data 17/08/2014 00:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, purtroppo non sono riuscito a trovare il tappetino che hai usato tu, posso usare quello bianco in plastica o quello di sughero ? Saluti
quote:Risposta al messaggio di sbuffo76 inserito in data 19/08/2014 14:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok faro' un tentativo da qualche altro fornitore. saluti.
quote:Risposta al messaggio di alex2006 inserito in data 19/08/2014 14:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che per 1 mese il camper non lo tocco, oggi ho iniziato i lavori! Ho recuperato al leroy merlin il tappetino piu' o meno uguale a quello che ho visto qui sopra, ho iniziato a tagliarlo e a posarlo. Ho provato a metterci sopra il laminato e purtroppo nella zona dove hanno fatto la riparazione del pavimento ho notato che si sprofonda ancora. Ho fatto alcune verifiche e ho notato che la zona dove si sprofonda leggermente e' larga 20cm x 60 circa e rispetto al resto del corridoio c'e' una differenza di 2/3 mm. Secondo Voi prima di ricoprire con il laminato e' sufficiente in quella zona metterci un po' di tappetino in piu' o un piccolo foglio di compensato di quello spessore? Quando si inizia la posa del laminato siccome ho 2 dinette inizio a posarlo da sx verso destra oppure inizio dalla dinette in alto e poi faccio il resto ? Quanto spazio lascio dai mobili al laminato? Mezzo cm puo' bastare? Vi allego 2 foto : [url] https://drive.google.com/file/d/0B5odY0rXdB9VS0J6aldMTWJJQlU/edit?usp=sharing [url] https://drive.google.com/file/d/0B5odY0rXdB9VX1ZGY0tpc0l6UW8/edit?usp=sharing p.s. come faccio ad allegare delle foto e non dei link al messaggio?
quote:Risposta al messaggio di sbuffo76 inserito in data 30/08/2014 23:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e' un'adriatik, ho messo un po' di strisce di alluminio e mi sembra che fletta meno, provero' a metterci un pezzo di tavola da 2mm e vediamo cosa succede.
http://www.parquet-laminato.it/...
quelli resistono anche all'acqua a differenza degli altri.quote:Risposta al messaggio di sbuffo76 inserito in data 23/10/2014 11:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho finito di posarlo la scorsa settimana. Questo wend inizio a mettere il silicone sui bordi e poi postero' le foto. cmq e' stata dura pero' ne valeva la pena !!