CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Lampada UV-C da serbatoio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 23/02/2013 alle: 12:54:56
Ciao ragazzi. Tentando di risolvere al meglio il discorso acqua nei serbatoi delle chiare, e volendo spendere un po' meno dei prodotti "chiavi in mano" proposti in questi tempi, ho cercato su internet e ho trovato questo prodotto: [url] http://www.uv-ozone-shop.ch/shop_detail_it.php?id_produit=24 Qualcun altro l'ha per caso presa in considerazione? C'è qualche altro prodotto immergibile che si trova in giro a costo abbordabile? PS: è chiaro che ho anche un filtro che uso sul tubo in ingresso. Grazie
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 23/02/2013 alle: 13:44:06
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 23/02/2013  12:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto interessante, ma non sarebbe più idonea una di queste lampade? http://www.uv-ozone-shop.ch/pool-sterilizzatore.php Piuttosto che inserire una lampada dentro al serbatoio che vedo difficoltoso, trovo che mettere uno sterilizzatore all'uscita della pompa sia più semplice, sicuramente la lampada che hai indicato tu ha un' efficacia maggiore ma in caso di manutenzione [xx(][xx(] Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 8 - Su Elnagh Super D 110
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 23/02/2013 alle: 14:42:06
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 23/02/2013  13:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarebbe senz'altro più facile... Ma vorrei mantenere ben pulito anche il serbatoio stesso agendo direttamente dentro ad esso.
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 23/02/2013 alle: 15:02:42
Io ho fatto cosi comando elettrico sotto la dinette e una volta accesa la dimentico é temporizzata e consuma davvero poco , nel serbatoio la lampada UV . Guarda sul mio sito Saluti e buoni KM www.magikdave.altervista.org
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 23/02/2013 alle: 15:08:28
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 23/02/2013  14:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti do una dritta, che peraltro ho già sperimentato: Per pulire per bene impianto e serbatoio usa l'acido citrico per uso alimentare http://www.ebay.it/itm/12767-ACIDO-CITRICO-MONOIDRATO-KG-1-/280913721043?pt=Attrezzature_ed_Accessori&hash=item4167c336d3&_uhb=1#ht_4513wt_895 Riempi il serbatoio ci metti 1Kg di acido, accendi il boiler e quando è calda l'acqua, colleghi con un tubo il rubinetto del lavandino con lo'imbocco superiore del serbatoio (che dovresti avere). A questo punto apri l'acqua calda e lasci circolare per 10 minuti sino a quando sentirai l'acqua del serbatoio tiepida, se hai un termometro quando questo registra i 40° spegni e lasci agire il tutto per un paio di orette. Passato il tempo sopra indicato svuoti serbatoio e boiler, a impianto completamente vuoto risciacqui il tutto un paio di volte riempiendo e facendo defluire l'acqua attraverso i rubinetti, alla fine ti troverai l'impianto come "vergine". Le alghe, il calcare e lo sporco saranno completamente scomparsi, potrai quindi limitarti ad utilizzare i soliti sali d'argento o l'amuchina che hanno un costo ben inferiore alla lampada UV. [;)][;)] Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 8 - Su Elnagh Super D 110
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 04/03/2013 alle: 14:42:25
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 23/02/2013  15:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla scomparsa del calcare concordo con il tuo metodo, per quanto riguarda alghe e carica batterica ho i miei dubbi, per abbattere o meglio eliminare la flora batterica bisogna ricorrere a iperclorazione. E questo per una pulizia a fondo del sistema impianto, ma per avere acqua batteriologicamente pura le lampade UVC sono il metodo piu sicuro e meno costoso disponibile. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link