Mentre in commercio si trovano (solo?!) quelle di questo tipo; o per lo meno io ho trovato solo queste!
Siete a conoscenza di lampade con attacchi compatibili per le due versioni
?
Ben accetti suggerimenti di varie opzioni.
Grazie Cagiva
quote:Risposta al messaggio di sarto inserito in data 17/09/2012 16:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Yul Brinner was a skinhead
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 17/09/2012 16:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so che camper hai ma se è datato devi verificare se la tensione alle lampade è continua o alternata. Nessun problema quando vai a batteria ovvio che è continua ma se sei attaccato alla corrente è possibile che ti arrivi il 12 volt alternata, i mezzi fino al 1990 potevano avere queste configurazioni. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/09/2012 18:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 17/09/2012 18:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Danno lo fai solo alle lampade, ma di che anno è il tuo camper? Un modo (brutto) c'è per verificare senza strumenti costosi ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/09/2012 19:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Camillo e della classe 97![:D]
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 18/09/2012 05:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metodo brutto (se mi legge Marco mi uccide) Prendi un tester mettilo sul Volt VCC (corrente continua) Mettilo tra i due poli del portalampade 1) Se lo strumento tende ad andare a sinistra (indietro) inverti i poli 2) Se vedi che la lancetta ti segna la tensione ma trema significa che hai la corrente alternata e non va bene ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 17/09/2012 16:06:15 (> Queste costano "abbastanza" ma sono eccezionali:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ledmania.it/shop/ba1...
Io ho quella da 78 LED bianco solare alla plafoniera esterna e secondo me fa anche più luce di quelle da 21W a incandescenza, specie quando imbruniscono come quelle tue. Poi ho una biluce bianco lunare da 39 LED al letto a castello superiore e una da 39 solare monoluce al sottostante, tutti prodotti eccellenti. Calcola che le solari fanno una luce leggermente calda, ma non molto, le lunari bianco leggermente freddo, le xenon non credo vadano bene per l'interno perchè presumo un pò troppo freddine come temperatura colore. Le misi anche a tutte le luci di posizione e ingombro, naturalmente del giusto wattaggio, e la resa è veramente superiore a quelle a incandescenza, anche se costano parecchio, valgono sicuramente al top. Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/09/2012 18:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione Antonio, nel precedente camper avevo le plafoniere di "Cagiva". Adattai delle lampade led da faretto a 12 Volt. Dopo pochissimo tempo i led iniziarono a bruciare, finchè non mi accorsi che la tensione, con allacciamento 220, era alternata e non continua. Tolti i faretti e rimesse le lampade ad incandescenza originali. Fine della sperimentazione led su quel mezzo. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/09/2012 14:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che io feci la genialata di prendere i due fili ed attaccarci il caricabatteria per la telecamera. Per molto tempo tutto bene, poi mi toccò entrare in un campeggio (cosa rara) e durante la notte sentii un gran botto, si erano bruciati tutti i condenstatori del caricabatteria. L'ho scoperto così, modifica alla centralina e via. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi