CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Lampadine più potenti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
emmesse
emmesse
20/02/2006 221
Inserito il 28/08/2007 alle: 17:28:03
Ciao tutti. In un supermercato ho visto in vendita lamapadine H$ (per i fari ) che pur avendo i soliti 55/60Watt venivano dichiratae più potenti e con luce più bianca. Le conoscete? Vale la pena di psendere di più delle normali lampade e cambiarle? Grazie Mauro
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 28/08/2007 alle: 17:58:01
quote:Originally posted by emmesse
Ciao tutti. In un supermercato ho visto in vendita lamapadine H$ (per i fari ) che pur avendo i soliti 55/60Watt venivano dichiratae più potenti e con luce più bianca. Le conoscete? Vale la pena di psendere di più delle normali lampade e cambiarle? Grazie Mauro >
> Che mezzo hai se vedi poco di notte hai i fanali sregolati. Per verifica , dovresti misurare tensione ai capi delle lampadine degli anabbaglianti e abbaglianti , se la tensione è più bassa che sulla batteria ci sono problemi di connessioni che non alimentano bene le lampadine!!! Per inserire lampadine più potenti , forse scaldano anche molto di più!!! Fox (le vorrei vedere/provare , però!!!) Fox
19
emmesse
emmesse
20/02/2006 221
Inserito il 28/08/2007 alle: 18:30:27
Grazie Fox. Il mezzo ha 2 anni e le parabole sono OK. Vorrei solamente vedere meglio e queste lampadine promettono vantaggi, vorrei però commenti da chi le ha porvate , anche per sapere se si surriscaldano! Ciao Mauro
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24176
Inserito il 28/08/2007 alle: 18:45:19
Aggiungi due fari lenticolari supplementari. Almeno se una lampadina si fulmina vedi bene lo steso. Cordialmente, Marco.
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 29/08/2007 alle: 00:34:57
Io uso da anni lampade H4 ad alto rendimento che, a parità di potenza elettrica (e quindi di riscaldamento) rispetto a quelle standard, hanno un rendimento luminoso più alto. Devi solo fare attenzione a due cose: 1) - Durano di meno e quindi le dovrai cambiare più spesso. 2) - Accertati che siano omologate (marchio E + un numero stampigliato sulla base) per evitare rischi di responsabilità in caso di incidente. Spesso quelle che si trovano nei supermercati sono porcate cinesi non omologate. Saluti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
emmesse
emmesse
20/02/2006 221
Inserito il 29/08/2007 alle: 15:48:42
Grazie a tutti , mi avete chiarito le ideee. Ciao Mauro
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 29/08/2007 alle: 21:28:32
Confermo quanto detto da Ocirne, io le ho montate (marca osram) sulla Volvo. La resa è maggiore, ma la durata e molto inferiore[:(] (ti avvisano anche sulla confezione della durata limitata) Considerando che io viaggio sempre con gli anabaglinti accesi, nel giro di 6 mesi le ho fatte fuori e sono tornato a quelle standard. Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 08/09/2007 alle: 21:26:46
Peòr è strano che durino di meno, cioè che DICHIARATAMENTE dal costruttore durino di meno! Io ho avuto le H4 sulla mia automobile della Raybrig (100 euro la coppia...velo pietoso...bella luce ma...cos'è durata, 2 mesi, forse 3... sono passato alle eurolite (meno di 50 euro la coppia, ma ho scoperto dopo c'era la marcaccia gemella a molto di meno), durate un annetto o poco più, poi sono passato alle...oddio marca sconosciuta trovata alla OBI, che saranno anche cinesi (ma non ne sono sicuro!), però avevano l'omologazione (ne sono sicuro), e al prezzo di circa 25 euro la coppia ormai a forza di contare gli anni sto usando due mani!
22
momo
momo
27/02/2003 83
Inserito il 09/09/2007 alle: 22:46:30
Stai attento solo ad una cosa: devono avere il filtro anti UV!!!! (deve esserci il simbolo UB sbarrato sulla confezione). I "vetri" dei fanali moderni sono in policarbonato che si danneggia con i raggi UV!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link