CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Led

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 31/03/2008 alle: 14:13:53
Sul mio camper, ci sono montate le lampade con attacco G10. Su tutti i siti che ho visitato, non sono riuscito a trovare nussuna lampadina a led con attacchi G10. Qualcuno sa' se esistono adattatori? Ciao, Sandro.
18
trustn1
trustn1
02/05/2007 59
Inserito il 31/03/2008 alle: 16:45:07
quote:Originally posted by Sandro67
Sul mio camper, ci sono montate le lampade con attacco G10. Su tutti i siti che ho visitato, non sono riuscito a trovare nussuna lampadina a led con attacchi G10. Qualcuno sa' se esistono adattatori? Ciao, Sandro. >
>

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

questo è il primo che ho trovato ma non l'unico. Su google cerca dicroica G10 led. Prova. G10 è lo standard per 220 volt. Non ti consiglierei (per dicroica) un adattatore che in futuro potrebbe fuorviarti.

Modificato da trustn1 il 31/03/2008 alle 16:45:28
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 31/03/2008 alle: 17:57:11
quote:Originally posted by trustn1
quote:Originally posted by Sandro67
Sul mio camper, ci sono montate le lampade con attacco G10. Su tutti i siti che ho visitato, non sono riuscito a trovare nussuna lampadina a led con attacchi G10. Qualcuno sa' se esistono adattatori? Ciao, Sandro. >
>

questo è il primo che ho trovato ma non l'unico. Su google cerca dicroica G10 led. Prova. G10 è lo standard per 220 volt. Non ti consiglierei (per dicroica) un adattatore che in futuro potrebbe fuorviarti.
>
> Occhio che la lampada proposta nel sito ha un angolo di diffusione di soli 15°..... troppo poco per garantire un'illuminazione diffusa, il rischio è di avere un cerchio luminoso molto circoscritto e concentrato. Inoltre cerca di capire che tipo di colore bianco è perchè c'è ne sono tanti e molti non sono indicati per l'illuminazione d'ambiente perchè tendono a falsare i colori.. Spero di esserti stato utile. Saluti raf
18
trustn1
trustn1
02/05/2007 59
Inserito il 31/03/2008 alle: 18:18:05
Concordo per l'angolo troppo stretto, ma non sappiamo l'uso a cui è destinato. Per l'utilizzo in v.r., considerando l'altezza si consigliano angoli ben più ampi. Io comunque non lo consigliavo ma, come ho indicato, lo indicavo come il primo apparso dalla ricerca peraltro specificata. Aurelio
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 31/03/2008 alle: 18:30:18
quote:Originally posted by trustn1
Concordo per l'angolo troppo stretto, ma non sappiamo l'uso a cui è destinato. Per l'utilizzo in v.r., considerando l'altezza si consigliano angoli ben più ampi. Io comunque non lo consigliavo ma, come ho indicato, lo indicavo come il primo apparso dalla ricerca peraltro specificata. Aurelio >
> Ciao Aurelio mi fa piacere averti d'accordo con me, tra l'altro da quello che sò l'attacco G10 per i camper è poco diffuso perchè è più pensato per alimentazioni a 220 volt che a 12 volt confermato tra l'altro dal fatto che i costruttori di lampade a led per camper non lo propongono.... in genere sono cineserie che non tengono conto dell'utilizzo nei veicoli ricreazionali. Se si vuole adottare l'illuminazione a led all'amico francesco consiglio di valutare altre soluzioni. Saluti raf
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 02/04/2008 alle: 18:47:54
Chiedo scusa per il ritardo... L'attacco delle mie lampadine non è GU10, ma T10 (almeno penso). Ciao Sandro.
17
geometrapier
geometrapier
07/01/2008 93
Inserito il 02/04/2008 alle: 18:54:33
Caro Sandro, ti consiglio di guardare in giro per internet, Tecnoled, levi la lampada alogena ed inserisci quella a 9 o 12 Led. Io l'ho provata e quella a 9 abbastanza buona per lettura, quelle a 12 led sono ok per tutto. La luce non è come l'alogena, ma è un'operazione che d'inverno si puo fare se vai a sciare. A me sono costate 9,00 €/cad. Ciao[;)]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 02/04/2008 alle: 21:09:24
quote:Originally posted by geometrapier
Caro Sandro, ti consiglio di guardare in giro per internet, Tecnoled, levi la lampada alogena ed inserisci quella a 9 o 12 Led. Io l'ho provata e quella a 9 abbastanza buona per lettura, quelle a 12 led sono ok per tutto. La luce non è come l'alogena, ma è un'operazione che d'inverno si puo fare se vai a sciare. A me sono costate 9,00 €/cad. Ciao[;)] >
> Se usi le lamapde a leds sempre della Tecnoled a 21 leds colore K6500 la luce è molto simile alla alogena consumando 10 volte di meno. Saluti raf
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 02/04/2008 alle: 21:15:01
sul soffitto del ingresso/cucina del mio camper ho sostituito i 4 faretti alogeni da 5w con 4 a 12 led. risultato ottimo,con un consumo di 0,216ma/ora quasi un amper ogni 4 ore di utilizzo. ciao
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 02/04/2008 alle: 21:45:41
quote:Originally posted by luigi1963
sul soffitto del ingresso/cucina del mio camper ho sostituito i 4 faretti alogeni da 5w con 4 a 12 led. risultato ottimo,con un consumo di 0,216ma/ora quasi un amper ogni 4 ore di utilizzo. ciao >
> Visto che vale la pena????? Ottimo Luigi anche io mi sono votato oramai ai leds...... Saluti raf
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 02/04/2008 alle: 22:14:28
Stavo cercando su ebay.de ho trovato questi:

http://cgi.ebay.de/G4-LED-6-SMD...

Mi pare che un paio di mesi fa c'era un utente che proponeva in prova dei led uguali, nessuno li ha provati? saluti
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 02/04/2008 alle: 23:37:03
quote:Originally posted by hhh333
Stavo cercando su ebay.de ho trovato questi:

http://cgi.ebay.de/G4-LED-6-SMD...

Mi pare che un paio di mesi fa c'era un utente che proponeva in prova dei led uguali, nessuno li ha provati? saluti >
> ciao ....occhio alle spese di spedizione in EU !!! [;)] io ho provato questi

e sono contentissimo ! ciao [:D][:D][:D][:D]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 03/04/2008 alle: 00:06:51
Se apri il link e lo scorri tutto vedi che la spedizione costa 13,90, in uk il prezzo è in sterline costano di più i tuoi e se ne prendi più d'uno diventa un salasso. Generalmente dalla germania le spedizione non sono care provate a spedire dall'italia all'estero, una rovina. Poi quando si paga con pay pal è vero che la commissione del 4% la paga il venditore ma vai tranquillo che te l'ha ricaricata sul prezzo di vendita, del resto i bonifici in area non euro costano anche con le banche on line. Comunque ti trovi bene ma vanno bene per lettura non per altro? la luce è calda? grazie per la risp., saluti
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 03/04/2008 alle: 13:50:30
quote:Originally posted by hhh333
Se apri il link e lo scorri tutto vedi che la spedizione costa 13,90, in uk il prezzo è in sterline costano di più i tuoi e se ne prendi più d'uno diventa un salasso. Generalmente dalla germania le spedizione non sono care provate a spedire dall'italia all'estero, una rovina. Poi quando si paga con pay pal è vero che la commissione del 4% la paga il venditore ma vai tranquillo che te l'ha ricaricata sul prezzo di vendita, del resto i bonifici in area non euro costano anche con le banche on line. Comunque ti trovi bene ma vanno bene per lettura non per altro? la luce è calda? grazie per la risp., saluti >
> io ne ho comprati 4 .... e ci illumino benissimo tutta la zona giorno, leggo, mangio, converso, la luce non è freddissima come molti led che ho provato in passato, ma nemmeno calda come le dicroiche... credo che molto faccia il colore del mobilio. Io non posso fare altro che consigliarle... mi sto trovando bene. se sei vicino a Cuneo lieto di farti vedere l'effetto dal vivo [:)][:)][:)][:)]
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 04/04/2008 alle: 07:59:55
[quote]Caro Sandro, ti consiglio di guardare in giro per internet, Tecnoled, levi la lampada alogena ed inserisci quella a 9 o 12 Led. Io l'ho provata e quella a 9 abbastanza buona per lettura, quelle a 12 led sono ok per tutto. La luce non è come l'alogena, ma è un'operazione che d'inverno si puo fare se vai a sciare.[/id="red">quote] Caro geometrapier, Anche alla Tecnoled, hanno i led con attacco G4, ma come faccio a montarle sul mio portalampade che ha attacco T10? Vorrei evitare di cambiare tutti i portalampade. Ciao e grazie a tutti. Sandro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link