CamperOnLine
  • Véhicules
    • Véhicules utilisé
    • Véhicules nouveau
    • Producteurs
    • Bourse des Véhicules neufs
    • Catalogues et brochures
    • Professionnels
    • Caravan
    • Foires
    • Hivernage
    • Les essaye de CamperOnLine
    • Verifiés par vous
    • Premier achat
    • Espace Professionnels
  • Accessoires
    • Accessoires et Produits
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Producteurs
    • Antennes télé
    • Ammortisseurs
    • GPS
    • Pneus
    • Attelages
    • Essayés par Vous
    • Bricolage
  • Voyages
    • Voyages
    • Évènements
    • Photo
    • Check list
    • Traversier
    • Transports
  • Etapes
    • Recherche
    • Sosta
    • Aires Camping-Cars
    • Campings
    • Agrotourismes avec aire de repos
    • App Camperonline App
    • 10 conseils utiles pour le stationnement
    • Espace Professionnels
  • Forum
    • Tous les Forums
    • Étapes
    • Groupes
    • Compagnie
    • Italie
    • Étranger
    • Marques
    • Porteurs
    • Cellule
    • Accessoires
    • Évènements
    • Lois
    • Conduite
    • Handicapés
    • En Camping-Car pour...
    • De plus sur les Camping-Cars
    • Autres sujets
    • Extra
    • FAQ
    • Règlements
    • Sujets actifs
    • Favoris
    • Recherche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Conventions Conventions
    • Amis
    • Vols
    • Informations de confidentialité
    • Offres d'employ
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Publicité
    • Nous contacter
    • Maintenant sur COL
    • RSS RSS
    • Vid´o
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • French
    • Welcome
    • Willkommen
    • Willkommen
  • Accès
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

lenzuole e piumini

Recherche
Berger Camping
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
1 20 26
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 12/12/2008 alle: 10:30:08
salve a tutti, mi consigliate gentilmente quale tipo di lenzuola/piumini mettere per un camper con 2 letti matrimoniali fissi? Ho letto che esistono quelli abbinati lenzuole con piumini con zip,in modo da rifar il letto in super rapidita'.. on line esiste qualche market specifico per solo camperisti? sono della provincia di Milano. ringrazio ancora una volta. Mauroid="size2">id="black">
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 12/12/2008 alle: 10:38:54
noi utilizziamo per il matrimoniale della mansarda (ma anche per i letto a castello) dei normalissimi lenzuoli con gli angoli elasticizzati e dei piumini (con copripiumino) di uso domestico. Costano molto meno dei sacchiletto e, secondo me, sono più versatili. Anche se le lenzuola dovessero risultare più grandi del materasso si incastrano bene visto che i materassi (almeno nel ns. caso) sono piuttosto precisi quindi si bloccano nel vano che li accoglie, trattenendo molto bene le lenzuola inferiori. Il piumino (con il suo copripiumino)lo poggiamo sopra e il gioco è fatto. Nel noto negezio svedese si trovano delle occasioni veramente interessanti sia di piumini che di copripiumini che di lenzuola. In alternativa, sopratutto nei letti singoli e nei mesi invernali, si possono valutare i sacchi a pelo. saluti

Modificato da miliusc il 12/12/2008 alle 10:39:33
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 12/12/2008 alle: 11:43:52
se vuoi un consiglio spassionato, con meno di 40 euro ti prendi due sacchi a pelo combinabili da Decathlon e dormi da favola!! hai lo stesso comfort del normale letto con lenzuola e piumino ma molti molti più vantaggi! li ho presi solo quest'anno e sono una goduria soprattutto in inverno. eccoli [url]http://www.decathlon.it/IT/s15-blu-17488648/ sono abbinabili quindi li puoi usare uniti o separati isolano parecchio dal materasso sono caldi e facili da lavare non devi rifare il letto una svolta!!

Modificato da liubavand il 12/12/2008 alle 11:45:12
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 12/12/2008 alle: 11:47:04
Io in inverno uso i sacchi a pelo, molto piu veloci e pratici da usare, rispetto a piumini o coperte/lenzuola varie, in estate la classica coppia di lenzuoli domestici con elastici, il tutto molto economico e pratico. Ciao [:p]
17
zzap
zzap
22/12/2007 615
Inserito il 12/12/2008 alle: 12:05:06
ciao io ho acquistato il completo della Coarca in fiera a Settembre con trapunta matrimoniale completa di lenzuola e federe. Devo dire che è molto comodo e il letto praticamente è sempre fatto. Poi ho preso all'Ikea un piumino abbastanza pesante per le notti invernali che ho messo in mezzo tra la trapunta e il lenzuolo - perfetto e non si muove nulla. E sopratutto molto caldo, testato lo scorso weekend a -18° di notte. saluti[:)][:)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 12/12/2008 alle: 12:12:50
ciao io uso lenzuola e piumini comuni costano meno e mi trovo benissimo ho acquistato 2 sacchi a pelo ma ancora non li ho usati per i sacchi letto costano ti posto alcuni link

http://www.starlightdelta.com/

http://www.buycentral.it/sem/sl...

http://www.landosport.com/catal...

http://www.bertonitende.it/inde...

saluti Anty
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 12/12/2008 alle: 12:20:25
quote:Originally posted by miliusc
noi utilizziamo per il matrimoniale della mansarda (ma anche per i letto a castello) dei normalissimi lenzuoli con gli angoli elasticizzati e dei piumini (con copripiumino) di uso domestico. Costano molto meno dei sacchiletto e, secondo me, sono più versatili. Anche se le lenzuola dovessero risultare più grandi del materasso si incastrano bene visto che i materassi (almeno nel ns. caso) sono piuttosto precisi quindi si bloccano nel vano che li accoglie, trattenendo molto bene le lenzuola inferiori. Il piumino (con il suo copripiumino)lo poggiamo sopra e il gioco è fatto. Nel noto negezio svedese si trovano delle occasioni veramente interessanti sia di piumini che di copripiumini che di lenzuola. In alternativa, sopratutto nei letti singoli e nei mesi invernali, si possono valutare i sacchi a pelo. saluti >
> Quoto Miliusc, alla fine ci risulta piu' comodo avere il piumone appoggiato sul letto in quanto essendo un po' piu' grande dello stesso non crea problemi di spifferi o di zone scoperte durante il sonno
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 12/12/2008 alle: 12:33:01
Preso l'idea di come sono fatti, presi comuni lenzuola sopra e sotto con angoli, preso un grande scaldotto e un piumino, cucito le cerniere(quelle delle tende)assemblato il tutto, è uscito lo stesso risultato, spendendo si può dire 1/5 e con materiale scelto, certamente che per attaccare delle cerniere ci vuole un pò di manualità e una macchina per cucire. Però puoi mettere d'inverno il piumino e nella mezza stagione lo scaldotto, d'estate lasciare il lenzuolo, è questione di togliere e mettere con cerniere. Sotto a tutto per non avere gomme, molle o altro ci metti una bella trapuntina e sei a posto.
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 12/12/2008 alle: 12:50:03
io sono un viziato e come in casa uso solo lenzuola di lino, fresche in estate e calde d'inverno, per quanto riguarda il piumino d'oca non va bene in camper perchè assorbe umidità, e quindi uso una coperta in pura lana. Angelo
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 12/12/2008 alle: 15:10:50
quote:Originally posted by Anty99
ciao io uso lenzuola e piumini comuni costano meno e mi trovo benissimo ho acquistato 2 sacchi a pelo ma ancora non li ho usati per i sacchi letto costano ti posto alcuni link

http://www.starlightdelta.com/

http://www.buycentral.it/sem/sl...

http://www.landosport.com/catal...

http://www.bertonitende.it/inde...

saluti Anty >
> ti ringrazio. perfetto. mauro.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 12/12/2008 alle: 15:29:42
Noi usiamo nei due letti matrimoniali (mansarda e sopra garage)lenzuola sotto con angoli, lenzuola sopra normali e due piumini in piumette e piumino della NARVIK pagati 69,99 euro e 49,99 euro al Cityper. Caldissimi e leggeri allo stesso tempo. Già testati ottimi!
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 12/12/2008 alle: 15:35:18
Noi adoperiamo il Piumone Bas...ti. Esistono in tre spessori, noi abbiamo il più spesso. Leggero, economico, robusto, efficace.id="size3">id="maroon">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/12/2008 alle: 15:41:24
quote:Originally posted by miliusc
noi utilizziamo per il matrimoniale della mansarda (ma anche per i letto a castello) dei normalissimi lenzuoli con gli angoli elasticizzati e dei piumini (con copripiumino) di uso domestico. Costano molto meno dei sacchiletto e, secondo me, sono più versatili. Anche se le lenzuola dovessero risultare più grandi del materasso si incastrano bene visto che i materassi (almeno nel ns. caso) sono piuttosto precisi quindi si bloccano nel vano che li accoglie, trattenendo molto bene le lenzuola inferiori. Il piumino (con il suo copripiumino)lo poggiamo sopra e il gioco è fatto. Nel noto negezio svedese si trovano delle occasioni veramente interessanti sia di piumini che di copripiumini che di lenzuola. In alternativa, sopratutto nei letti singoli e nei mesi invernali, si possono valutare i sacchi a pelo. saluti >
> Anche noi stessa soluzione. Piumino di Ikea e sei a posto. Gianluca
18
gloria2000
gloria2000
22/08/2007 80
Inserito il 12/12/2008 alle: 23:29:40
piumini iper.economici (piuma) iperc..p ottimi
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 13/12/2008 alle: 02:13:11
sono un viziato.....sacco letto con chiusura lampo ci faccio tutte le stagioni, si mette in lavatrice senza smontarlo ed è comodissimo:::
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63208
Inserito il 13/12/2008 alle: 12:35:44
Normalissime lenzuola e piumini., ho anche 2 sacchi a pelo ma mi sembra di dormire "insalsicciato", forse per la mia mole sono stretti Comodo penso siano comodi anche i sacchi letto, infatti ho intenzione di provarli
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 13/12/2008 alle: 14:24:29
Io mi infilo nelle lenzuola coma a casa, cosi ho tutto il letto a disposizione. Nulla voglio togliere ai sacchi, ma il letto matrimoniale è un'altra cosa. Poi se si pensa alla praticità allora subentrano altri fattori. Io vado in camper per rilassarmi, quindi il letto lo voglio largo e abbondante, è per questo ho scelto il granduca, per la dimensione della mansarda. Cordialmente Pippo
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 13/12/2008 alle: 14:55:58
io uso lenzuola e copriletto della Crippa Campeggio perchè mi lascia spazio ai lati mentre il sacco a pelo chiude troppo; inoltre con la cerniera ai lati mi impedisce di scoprirmi. In inverno inserisco un piumino e vado alla grande.Mia moglie dice che è semplicissimo da rifare. Ciao.
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 13/12/2008 alle: 15:15:24
Sono partito utilizzando prima le lenzuola normali con elastico e piumino, ma i letti dei camper hanno misure diverse rispetto ai letti standard e quindi occorre fare qualche modifica. Ho acquistato poi un sacco a pelo matrimoniale da nencini sport ottimo, ma non stabile come lenzuola e coperte e poi d'estate non lo utilizzi, mentre 2 anni fa ho trovato un offerta sul sito

http://www.allforcamping.it

e mi sono comprato i pronto letto. Sono fantastici per l'inverno e l'estate, il letto è sempre rifatto, non ti scopri mai e sono comodissimi. Non mi sembra poi che il costo sia eccessivo io ho comprato un pronto letto matrimonile e uno singolo per il mio piccolino. Te li consiglio vivamente e i materiali non sono scadenti. P.s. prova a comprare lenzuoli e piumini di qualità e poi vedi quanto risparmi, praticamente niente.Poi si sa tutto va bene e ci si adatta senza problemi e te lo dice uno che ha fatto vent'anni di campeggio in tenda . Ciao Maurizio
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 13/12/2008 alle: 21:41:45
Quoto anch'io per i sacchi a pelo: pratici e utili!!!
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 14/12/2008 alle: 15:54:47
ok. vi ringrazio! mauro
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link