CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

lettera di contestazione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 29/09/2008 alle: 12:37:59
vorrei proporre a tutti quelli che anno problemi con i frigoriferi THETFORD , e mai risolti dal centro assistenza , di fare una bella lettera anche tramite un Avvocato e controfirmata da tutti e inviarla direttamente alla thetford (con i relativi numeri di matricola), visto la loro indifferenza al Problema. che ne Pensate?

Modificato da seby il 29/09/2008 alle 12:39:23
granraf
granraf
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 13:08:45
Bene, sono pienamente daccordo, iniziamo a prendere il num di matr e il modello del frigo. poi facciamo una lettera unica e ciascuno di noi invia tramite posta con raccomandata alla thetford. Così poi nn potranno dire che il problema nn è noto e che si tratta di problema singolo. Inoltre sul sito della federconsumatori ci dovrebbero essere lettere tipo per questi problemi. Avanti con le proposte. Ciao raff
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 29/09/2008 alle: 13:17:43
Potete dirmi qual è il modello che dà problemi? Il mio è questo,N 180 montato su uno Chausson del 2007, e va benissimo.
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 29/09/2008 alle: 19:40:38
il mio frigo e' n145 con il congelatore separato.
granraf
granraf
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 23:38:32
Il mio è proprio quello della foto ed è una vera rovina.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 30/09/2008 alle: 13:14:07
il nostro è il 150 N e va benissimo. da profana sarei curiosa di sapere perchè lo stesso modello a qualcuno funziona benissimo, ad un altro no. ci possono essere errori di montaggio? é senza dubbio una fesseria ma non so darmi nessuna spiegazione. chi ne capisce qualcosa ha delle idee in merito?
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 30/09/2008 alle: 18:21:55
quote:Originally posted by giocanta
Potete dirmi qual è il modello che dà problemi? Il mio è questo,N 180 montato su uno Chausson del 2007, e va benissimo. >
> Anche il mio è identico a quello della tua foto. Il mio è su un challenger genesis 49 e ... aspetta che mi tocco ... funziona benissimo. Ho però incontrato tanta gente che mi ha detto di avere problemi (condensa, temperatura ballerina, problemi elettronici con AES, ...) Mah ... speriamo bene ... Ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Inserito il 30/09/2008 alle: 18:47:00
Oltre che a Thetford credo sia necessario inviarne copia per conoscenza alla ditta allestrice del mezzo e loro rivenditore autorizzato che a mio avviso ritengo quest'ultimo il più responsabile del vostro inconveniente al frigo (da quest'ultimo è stato accquistato) e successivamente essi provvederanno in merito , sperando in bene ma aspettatevi tempi lunghi. Bouna Fortuna Mario

Modificato da ecostar il 30/09/2008 alle 18:58:48
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 30/09/2008 alle: 19:08:10
Troverete parecchi post a riguardo. Dopo un anno di lotte, sostituito con un Dometic. Un altro MONDO!! Laro
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 30/09/2008 alle: 20:24:15
Ciao Salvo, formuliamo subito questa lettera e mandiamola ai destinatari. Io domani chiamerò la mia concessionaria, ma speriamo bene in quanto il mio camper ha già passato i due anni. Però tartassiamoli, perchè è assurdo che a 220 mi deve continuamente gocciolare e a 12 e come se fosse spento. Domani mattina cerco di formulare una lettera. Ciao Enzo
granraf
granraf
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 20:38:23
Anche io ho il challenger genesis 49 e quel frigo è degno di tutto il resto. Io alla concessionaria ho già mandato mesi fa tramite legale un avviso, e devo dire che da parte loro (conce) si stanno dando da fare ma, il problema resta il catorcio,(frigo) che secondo me pure la thetford stessa nn sa cosa fare. Avanti con la lettera, chi si incarica di postare un modulo su cui riportare i propri dati e spedire contemporaneamente a lor signori? Ciao a presto, Raff
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 01/10/2008 alle: 13:53:36
Tecma s.r.l. Via Flaminia - Loc. Castel delle Formiche - 05030 Otricoli (TR) - Italy Tel +39 0744 709071 - Fax +39 0744 719833 www.tecma.netid="blue"> A division of Thetford Europeid="blue"> oggi ho chiamato il centro assistenza thetford sopra citato lamentandomi dei vari problemi e che i loro frigo sono cei cessi, la loro risposta E che non hanno tutti questi riscontri di problemi, che la loro rete assistenza sparsa in tutta italia non manifesta tutto questo problema. secondo me i vari centri assistenza non li tengono informati, a questo punto informiamoli noi stessi tramite lettere o fax direttamente il centro assistenza TECMA SRL, ENZO VAI AVANTI CON LA LETTERA.id="red">
granraf
granraf
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 14:27:53
Stessa risposta data a me qualche mese fa. Secondo me hanno risposte preconfezionate per ogni problema. Loro sanno benissimo del problema ed hanno pure sostituito su alcuni camper i loro....... Quindi mirano a far trascorrere il tempo e di stancare la gente in questo modo sperando di avere meno danni possibili, il tutto a spese nostre. Ciao Raff p.s. interrompete i termini della garanzia con raccomandata r/r da spedire a chi vi ha venduto il camper.
18
Enzo Di Legami
Enzo Di Legami
03/12/2007 58
Inserito il 01/10/2008 alle: 15:23:56
ho chiamato la mia concessionaria ponendo il problema mi hanno risposto che non è un problema loro e che poi la garanzia è scaduta da 3 mesi. Bene pomeriggio parlerò con il titolare e vediamo cosa mi risponderà.
maculani
maculani
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 16:15:55
Non perdete altro tempo in diplomazia, subito subito adiconsum o similare e vie legali.[:)][:)][:)]
18
Enzo Di Legami
Enzo Di Legami
03/12/2007 58
Inserito il 01/10/2008 alle: 16:51:41
Allora io ora chiamo la ditta citata da Seby, ed espongo il problema. Inizierò a redigere la lettera da mandare a questi signori, sperando che ci diano retta. La cosa assurda è che sicuramente a molti di noi la garanzia è scaduta. Proviamo anche a collegarci a al sito della RAI mi manda rai 3 e mandiamo delle lettere di lamentela. speriamo bene anche se sono un po pessimista. Proviamo
maculani
maculani
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 17:21:14
State continuando a perdere tempo prezioso, con le Vostre lettere ci fanno gli aereoplanini alla Fantozzi, metteteci dietro una associazione di consumatori e la musica cambia uuuuuuuuuuu se cambia.[:D][:D][:D]
18
Enzo Di Legami
Enzo Di Legami
03/12/2007 58
Inserito il 01/10/2008 alle: 17:28:43
Allora cari colleghi di sventuraid="red">id="size4"> Due minuti fa ho finito di parlare con il Signor Di Stefano, tecnico, della casa costruttrice dei nostri frigo, il quale si è dimostrato molto gentile e disponibile alla risoluzione del problema. Gli ho spiegato il problema del mio frigo, bene a gas male a 220 e 12 volt, con continuo gocciolamento dalla griglia interna al frigo. Il signor Di Stefano, effettivamente dice che se il problema c'è, bisogna risolverlo, chiamerà i centri assistenza e consultando credo i concessionari per avere notizie. Ho detto che sarebbe meglio nominassero un ispettore che scenda in Sicilia o dove esistono i casi e ispezionarli di persona. Telefonicamente, mi è sembrata una persona molto disponibile infatti havoluto il numero di serie del mio frigo ed ha voluto anche il mio numero di telefonino, nome cognome che in un paio di giorni mi contatterà per darmi notizie. Io invito tutti chi hanno questo problema, a chiamare la Ditta e chiedere del Signor Di Stefano, esporre il problema. Ciao Enzo (SICILIA)
18
Enzo Di Legami
Enzo Di Legami
03/12/2007 58
Inserito il 01/10/2008 alle: 17:32:33
quote:Originally posted by seby
Tecma s.r.l. Via Flaminia - Loc. Castel delle Formiche - 05030 Otricoli (TR) - Italy Tel +39 0744 709071 - Fax +39 0744 719833 www.tecma.netid="blue"> A division of Thetford Europeid="blue"> oggi ho chiamato il centro assistenza thetford sopra citato lamentandomi dei vari problemi e che i loro frigo sono cei cessi, la loro risposta E che non hanno tid="size4">utti questi riscontri di problemi, che la loro rete assistenza sparsa in tutta italia non manifesta tutto questo problema. secondo me i vari centri assistenza non li tengono informati, a questo punto informiamoli noi stessi tramite lettere o fax direttamente il centro assistenza TECMA SRL, ENZO VAI AVANTI CON LA LETTERA.id="red"> >
> SALVO CHIAMAMI AL TELEFONINO CHE IL TUO L'HO PERSO.id="red">
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 01/10/2008 alle: 22:07:29
tutto cio' e da far presente anche ai vari allestitori, perche' determinera' la scelta finale del mezzo da acquistare. Non comprero' piu' un camper su cui e' montato un frigo Thetford
granraf
granraf
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 23:27:30
Sicuramente mai più thetford, a costo di cambiare modello di camper. Io invece alla Tecma ho parlato con il sig. Vezzali. Disponibilissimo a risolvere, a chiacchiere, infatti mi è stata cambiata la centralina e una resistenza ma secondo me funziona peggio di prima. Ora il conce mi ha detto che verrà un ispettore (????) della thetford a controllare. Sono certo che alla fine deciderà qualche giudice di pace di napoli. Ciao Raff
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link