CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Liberty 150?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
14
furia1951
furia1951
27/01/2011 16
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 15:29:27
Ciao ragazzi, visto che quest'anno avrei deciso di motorizzarmi anch'io, approfittando della vostra esperienza in proposito, cosa mi consigliereste come moto/scooter.? Ho problemi di misure e di peso, non superiore a 150 KG complessivi nel garage, Non voglio mettere il portamoto esterno in quanto il camper è già lungo di suo, 7,40. Ho notato che molti hanno il Liberty 150 e sarebbe quello che avrei già visto dal concessionario, ma cosa ne pensate? Siamo una coppia di non più giovani di età, ma di spirito giovanile in cerca di nuove esperienze motorizzandoci, dopo 40 anni di bici al seguito del camper...?
Ringraziandovi anticipatamente per i spero numerosi consigli, approfitto per farvi i MIGLIORI AUGURI DI BUON NATALE !
Ivano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 16:22:23
In risposta al messaggio di furia1951 del 20/12/2018 alle 15:29:27

Ciao ragazzi, visto che quest'anno avrei deciso di motorizzarmi anch'io, approfittando della vostra esperienza in proposito, cosa mi consigliereste come moto/scooter.? Ho problemi di misure e di peso, non superiore a 150
KG complessivi nel garage, Non voglio mettere il portamoto esterno in quanto il camper è già lungo di suo, 7,40. Ho notato che molti hanno il Liberty 150 e sarebbe quello che avrei già visto dal concessionario, ma cosa ne pensate? Siamo una coppia di non più giovani di età, ma di spirito giovanile in cerca di nuove esperienze motorizzandoci, dopo 40 anni di bici al seguito del camper...? Ringraziandovi anticipatamente per i spero numerosi consigli, approfitto per farvi i MIGLIORI AUGURI DI BUON NATALE ! Ivano
...
Nel nostro gruppo di scooteristi campermuniti la maggior parte hanno L’SH 150 poi qualche liberty, Medley, Kimco e qualche vespa tra finta e vera.
Il liberty è un mezzo onesto che ha il vantaggio di pesare poco, va ovunque senza problemi e consuma il giusto, l’unica pecca è il freno posteriore a tamburo però frena.
Camper e scooter è l’accoppiata vincente, vedi tanto di più in metà tempo, il camper può anche essere lontano
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 17:48:24

Ciao ragazzi, visto che quest'anno avrei deciso di motorizzarmi anch'io, approfittando della vostra esperienza in proposito, cosa mi consigliereste come moto/scooter.? Ho problemi di misure e di peso, non superiore a 150
KG complessivi nel garage, Non voglio mettere il portamoto esterno in quanto il camper è già lungo di suo, 7,40. Ho notato che molti hanno il Liberty 150 e sarebbe quello che avrei già visto dal concessionario, ma cosa ne pensate? Siamo una coppia di non più giovani di età, ma di spirito giovanile in cerca di nuove esperienze motorizzandoci, dopo 40 anni di bici al seguito del camper...? Ringraziandovi anticipatamente per i spero numerosi consigli, approfitto per farvi i MIGLIORI AUGURI DI BUON NATALE ! Ivano
...
Ciao,10 giorni fa ho preso il liberty 150 usato con 1870 km bellissimo ho provato a caricarlo sul camper internamente è uno spettacolo!! pesa kg 110 circa puoi andare anche in autostrada,tra pochi mesi partiamo x la Spagna cosi lo proverò.
jack russel
14
furia1951
furia1951
27/01/2011 16
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 17:02:48
In risposta al messaggio di robert66 del 26/07/2017 alle 21:08:11

I tubi del gas dovevi lasciarli stare soffiando con il compressore mi sa che hai compromesso la valvola e che adesso te ne serva una nuova. 
Ti ringrazio della tua risposta. Penso che viste le mie esigenze opterò appunto per il Liberty 150. Grazie infinite
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 18:08:08
Mi sono trovato anche io davanti lo stesso dilemma. Il Liberty secondo me ha la sella troppo piccola. Bello da vedere ma poco pratico (secondo me).  Anche se meno pregiato, ho rivolto la mia attenzione sul Kymco. Il mio è addirittura ancora con carburatore e quindi ha la pedalina di avviamento che non guasta mai.  Cilindrata 150 pesa 98 Kg, quindi meno dei suoi fratelli di altre marche di pari cilindrata.  Acquistato usato, si è rivelato affidabilissimo.  Ne sono entusiasta.  Ovviamente ognuno ha i suoi gusti e non pretendo di avere la verità in mano.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
kakki
kakki
24/04/2008 96
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 19:00:19
In risposta al messaggio di gduca del 22/12/2018 alle 18:08:08

Mi sono trovato anche io davanti lo stesso dilemma. Il Liberty secondo me ha la sella troppo piccola. Bello da vedere ma poco pratico (secondo me).  Anche se meno pregiato, ho rivolto la mia attenzione sul Kymco. Il mio
è addirittura ancora con carburatore e quindi ha la pedalina di avviamento che non guasta mai.  Cilindrata 150 pesa 98 Kg, quindi meno dei suoi fratelli di altre marche di pari cilindrata.  Acquistato usato, si è rivelato affidabilissimo.  Ne sono entusiasta.  Ovviamente ognuno ha i suoi gusti e non pretendo di avere la verità in mano.
...
Io l'ho comperato a marzo di quest'anno proprio per il camper. Noi siamo in due e sono molto soddisfatto dello scooter. Anzi, devo dire molto molto soddisfatto. E' molto maneggevole ed ha una erogazione che da' piena soddisfazione anche sulle strade di montagna. Ho un trascorso da motociclista incallito ed era da qualche anno che non avevo più una moto ma devo dire che questo scooter mi ha stupito per la facilità di guida. Ha il vantaggio che puoi usarlo anche in autostrada ma sicuramente non è la sua strada ideale. E' un mezzo che da' molte soddisfazioni in città e sulle stradine tortuose. Basta accelerare ed in qualsiasi situazione rilascia una potenza adeguata. L'unico appunto che posso fare è per il freno a tamburo, ma non è che non freni. Il consumo direi che si attesta sui 30/33 km./litro.
E' ben dotato anche come stivaggio. Ho montato un bauletto che contiene due caschi jet e rimane tutto il sottosella libero per altre cose.
Concordo sul fatto che l'accoppiata camper/scooter sia fantastica. Arrivi, posi il camper, scarichi lo scooter e vai dove vuoi senza problemi di code e di sosta.

Modificato da kakki il 22/12/2018 alle 19:07:44
14
furia1951
furia1951
27/01/2011 16
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 18:07:47
In risposta al messaggio di kakki del 22/12/2018 alle 19:00:19

Io l'ho comperato a marzo di quest'anno proprio per il camper. Noi siamo in due e sono molto soddisfatto dello scooter. Anzi, devo dire molto molto soddisfatto. E' molto maneggevole ed ha una erogazione che da' piena soddisfazione
anche sulle strade di montagna. Ho un trascorso da motociclista incallito ed era da qualche anno che non avevo più una moto ma devo dire che questo scooter mi ha stupito per la facilità di guida. Ha il vantaggio che puoi usarlo anche in autostrada ma sicuramente non è la sua strada ideale. E' un mezzo che da' molte soddisfazioni in città e sulle stradine tortuose. Basta accelerare ed in qualsiasi situazione rilascia una potenza adeguata. L'unico appunto che posso fare è per il freno a tamburo, ma non è che non freni. Il consumo direi che si attesta sui 30/33 km./litro. E' ben dotato anche come stivaggio. Ho montato un bauletto che contiene due caschi jet e rimane tutto il sottosella libero per altre cose. Concordo sul fatto che l'accoppiata camper/scooter sia fantastica. Arrivi, posi il camper, scarichi lo scooter e vai dove vuoi senza problemi di code e di sosta.
...
Grazie dei preziosi consigli. Ne terrò conto !

14
furia1951
furia1951
27/01/2011 16
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 18:15:40
In risposta al messaggio di kakki del 22/12/2018 alle 19:00:19

Io l'ho comperato a marzo di quest'anno proprio per il camper. Noi siamo in due e sono molto soddisfatto dello scooter. Anzi, devo dire molto molto soddisfatto. E' molto maneggevole ed ha una erogazione che da' piena soddisfazione
anche sulle strade di montagna. Ho un trascorso da motociclista incallito ed era da qualche anno che non avevo più una moto ma devo dire che questo scooter mi ha stupito per la facilità di guida. Ha il vantaggio che puoi usarlo anche in autostrada ma sicuramente non è la sua strada ideale. E' un mezzo che da' molte soddisfazioni in città e sulle stradine tortuose. Basta accelerare ed in qualsiasi situazione rilascia una potenza adeguata. L'unico appunto che posso fare è per il freno a tamburo, ma non è che non freni. Il consumo direi che si attesta sui 30/33 km./litro. E' ben dotato anche come stivaggio. Ho montato un bauletto che contiene due caschi jet e rimane tutto il sottosella libero per altre cose. Concordo sul fatto che l'accoppiata camper/scooter sia fantastica. Arrivi, posi il camper, scarichi lo scooter e vai dove vuoi senza problemi di code e di sosta.
...
Ti ringrazio della risposta. Ora sto valutando varie soluzioni. Grazie e Buone feste.

14
furia1951
furia1951
27/01/2011 16
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 18:16:59
In risposta al messaggio di jackrussel del 20/12/2018 alle 17:48:24

Ciao,10 giorni fa ho preso il liberty 150 usato con 1870 km bellissimo ho provato a caricarlo sul camper internamente è uno spettacolo!! pesa kg 110 circa puoi andare anche in autostrada,tra pochi mesi partiamo x la Spagna cosi lo proverò.
Grazie per le preziose dritte. Buone Feste. Ciao
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 15:08:04
Stessa mia idea, anche io avevo addocchiato il liberty... ma poi ho trovato un yamaha xenter 150 usato da una ragazza, sono al primo scooter, ne ho provati alcuni, ma come ciclistica questo xenter è fenomenale, decisamente meglio dei vari piaggio, kymco ecc... infatti era stato concepito x contrastare l'honda sh che è il migliore della categoria,   ora lo producono solo più 125 cc e trovi dei buonissimi usati, pesa circa 140 kg ma vale la pena farci un pensierino.
Buoni km e buone feste.
nessuna notte è cos' lunga da non permettere al sole di risorgere
14
furia1951
furia1951
27/01/2011 16
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 15:28:02
In risposta al messaggio di passistascalatore del 24/12/2018 alle 15:08:04

Stessa mia idea, anche io avevo addocchiato il liberty... ma poi ho trovato un yamaha xenter 150 usato da una ragazza, sono al primo scooter, ne ho provati alcuni, ma come ciclistica questo xenter è fenomenale, decisamente
meglio dei vari piaggio, kymco ecc... infatti era stato concepito x contrastare l'honda sh che è il migliore della categoria,   ora lo producono solo più 125 cc e trovi dei buonissimi usati, pesa circa 140 kg ma vale la pena farci un pensierino. Buoni km e buone feste.
...
Ti ringrazio della tua gentile risposta, ma mi sa che non posso accogliere il suggerimento in quanto nel garage ho probemi di peso. Il tutto max 150 kg. Se poi ci aggiungi un po' di scorta di viveri e 1 tanica di acqua supererei abbondantemente il peso impostomi, quindi devo attenermi ai pesi concessomi 150 KG. in tutto. Grazie ancora e alla prossima. Approfitto per farti i più sinceri AUGURI DI BUON NATALE !

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 17:19:57
Peugeot belville 200 peso 127 kg 
guarda su internet 
Ma con 10 kg in più c’é sempre l’SH 150 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 24/12/2018 alle 17:22:01
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 18:03:42
Appunto, siamo passati dai 98 Kg del Kymco (con una sella comoda) ai quasi 140 Kg di scooter di pari cilindrata.  E' il giusto compromesso tra peso/prezzo e comodità che deve indirizzare la scelta.  Certo, se non avessi questi vincoli saprei anche io cosa acquistare.  Il Piaggio è forse il più elegante di tutti ma anche il meno confortevole, il più costoso e come lui anche gli eventuali ricambi.   L'Honda  (estetica a parte che può piacere o non piacere), ha una fama di essere particolarmente appetibile tra i malintenzionati.  Non conosco Yamaha ma pesa già di più.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 19:03:37

...
Ho il Liberty 150 da quasi due anni e posso solo parlarne bene ,consuma poco ,abbastanza comodo per due persone,maneggevole e leggero.Ho l'ultima versione ABS e iniezione. Lo ricomprerei senza pensarci. Saluti. Gianni

https://drive.google.com/file/d...

14
furia1951
furia1951
27/01/2011 16
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2018 alle: 08:43:00
In risposta al messaggio di nebris del 24/12/2018 alle 19:03:37

Ho il Liberty 150 da quasi due anni e posso solo parlarne bene ,consuma poco ,abbastanza comodo per due persone,maneggevole e leggero.Ho l'ultima versione ABS e iniezione. Lo ricomprerei senza pensarci. Saluti. Gianni
GRAZE. CONFERMI ANCHE TU LA MIA PROBABILE DECISIONE ! BUON NATALE

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2018 alle: 10:56:06
In risposta al messaggio di furia1951 del 25/12/2018 alle 08:43:00

GRAZE. CONFERMI ANCHE TU LA MIA PROBABILE DECISIONE ! BUON NATALE  
Ciao vai tranquillo è leggero provato ieri a casa x imminente partenza  poi ricaricato x provare ,perfetto.Buon natale.
jack russel
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2018 alle: 11:04:02
Premesso che per me e` fondamentale che la moto sia nel gavone e che gli scooter mi fanno venire l`orticaria.
Dopo un passaggio su una Honda MSX 125 che ho dato via per la sella troppo piccola, le ruote da 12 pollici e perche` mi hanno fatto il ***** in autostrada, sono passato su una Suzuki VanVan 200 RV 200. Pesa circa 125 kg e va che e` una bellezza. La sella grande come una poltrona ti permette di fare viaggi anche molto lunghi mantenendo dei consumi sui 30 km al litro. I cerchi: anteriore da 18 e posteriore da 14 (ma con gomma 180/80 che tela fa diventare quasi una 16) ti consentono di fare qualsiasi tipo di strada senza il minimo problema. Il freno posteriore, nonostante sia a tamburo, fa bene il suo lavoro. La moto purtroppo non e` piccolina ma ho trovato comunque il sistema di farle entrare bene in un Adria Compact SL.
Gli scooter non li ho mai presi in considerazione perche` ho sempre preferito moto con il selettore del cambio e non automatici. il Liberty e` comunque molto bello e quindi una ottima scelta.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2018 alle: 12:54:00
1782D6B0-6093-420B-81F6-8640593F8C68.jpeg

Questo scooter 200 cc ha il cambio manuale con quattro velocità, il freno posteriore a pedale, e pesa 90 kg...

praticamente ritorno al futuro.

mich

Mick KoKorde World President
14
furia1951
furia1951
27/01/2011 16
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2018 alle: 18:04:20
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 25/12/2018 alle 11:04:02

Premesso che per me e` fondamentale che la moto sia nel gavone e che gli scooter mi fanno venire l`orticaria. Dopo un passaggio su una Honda MSX 125 che ho dato via per la sella troppo piccola, le ruote da 12 pollici e
perche` mi hanno fatto il ***** in autostrada, sono passato su una Suzuki VanVan 200 RV 200. Pesa circa 125 kg e va che e` una bellezza. La sella grande come una poltrona ti permette di fare viaggi anche molto lunghi mantenendo dei consumi sui 30 km al litro. I cerchi: anteriore da 18 e posteriore da 14 (ma con gomma 180/80 che tela fa diventare quasi una 16) ti consentono di fare qualsiasi tipo di strada senza il minimo problema. Il freno posteriore, nonostante sia a tamburo, fa bene il suo lavoro. La moto purtroppo non e` piccolina ma ho trovato comunque il sistema di farle entrare bene in un Adria Compact SL. Gli scooter non li ho mai presi in considerazione perche` ho sempre preferito moto con il selettore del cambio e non automatici. il Liberty e` comunque molto bello e quindi una ottima scelta.
...
Ti ringrazio della risposta, ma mi sa che opto per il Liberty, in quanto avendo problemi di peso, devo per forza rimanere a questi livelli. Grazie e buone feste.
14
furia1951
furia1951
27/01/2011 16
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2018 alle: 18:06:10
In risposta al messaggio di nebris del 24/12/2018 alle 19:03:37

Grazie della conferma, mi sa che senz'altro opterò x questa scelta . Grazie e buone Feste
14
furia1951
furia1951
27/01/2011 16
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2018 alle: 18:09:41
In risposta al messaggio di passistascalatore del 24/12/2018 alle 15:08:04

Stessa mia idea, anche io avevo addocchiato il liberty... ma poi ho trovato un yamaha xenter 150 usato da una ragazza, sono al primo scooter, ne ho provati alcuni, ma come ciclistica questo xenter è fenomenale, decisamente
meglio dei vari piaggio, kymco ecc... infatti era stato concepito x contrastare l'honda sh che è il migliore della categoria,   ora lo producono solo più 125 cc e trovi dei buonissimi usati, pesa circa 140 kg ma vale la pena farci un pensierino. Buoni km e buone feste.
...
Grazie per la risposta, però ho problemi di peso. Il garage sopporta 150 kg. quindi oltre il peso della moto devo avere un po' di margine anche per altre cose, acqua, viveri ecc. Buone Feste. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link