In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 20/01/2019 alle 23:54:48grazie delle dritte.
Sul Liberty 150 ultima serie ho messo il variatore Malossi. Tutta un'altra andatura! Inoltre mi sono fatto cambiare subito in fase di contratto le gommacce cinesi con due Pirelli Angel Scooter e ho montato il cavalletto laterale. Unico appunto è uno scooter non molto spazioso, due passeggeri alti sicuramente soffrirebbero.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 25/12/2018 alle 11:04:02Un Suzuki van van 200 nelle Adria compact ?quanto misura il Camper tuo ?se mandassi un paio foto ,sarebbe molto utile perché stó pensando nell Adria compact DL,e Ho grossi dubbi se mettere moto nel garage che peró poi sará occupato al 99% o fuori su portamoto con le conseguenze del caso
Premesso che per me e` fondamentale che la moto sia nel gavone e che gli scooter mi fanno venire l`orticaria. Dopo un passaggio su una Honda MSX 125 che ho dato via per la sella troppo piccola, le ruote da 12 pollici eperche` mi hanno fatto il ***** in autostrada, sono passato su una Suzuki VanVan 200 RV 200. Pesa circa 125 kg e va che e` una bellezza. La sella grande come una poltrona ti permette di fare viaggi anche molto lunghi mantenendo dei consumi sui 30 km al litro. I cerchi: anteriore da 18 e posteriore da 14 (ma con gomma 180/80 che tela fa diventare quasi una 16) ti consentono di fare qualsiasi tipo di strada senza il minimo problema. Il freno posteriore, nonostante sia a tamburo, fa bene il suo lavoro. La moto purtroppo non e` piccolina ma ho trovato comunque il sistema di farle entrare bene in un Adria Compact SL. Gli scooter non li ho mai presi in considerazione perche` ho sempre preferito moto con il selettore del cambio e non automatici. il Liberty e` comunque molto bello e quindi una ottima scelta.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/08/2025 alle 15:44:38Ciao, sicuramente ci sono scooter che hanno ammortizzatori migliori, ma penso che il problema comune a molti di noi sia l'età
Visto che parlo con possessori di scooter,vi chiedo una cosa... Ho acquistato un vision 110 da caricare in camper,primo scooter della mia vita . Ho 65 anni e ho provato lo scooter ma,dopo una mezz'ora mi viene il mal di schiena,perche? Dovro' farci l'abitudine,passera',dipende dal mezzo che ho oppure ??
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/08/2025 alle 15:44:38Honda Vision è uno scooter abbastanza piccolo e forse anche per quello, oltre magari ad una posizione in sella non corretta che la schiena ne risente. Io uso da sempre Honda sh 150 e 350 e dopo un po anche la mia schiena protesta e siamo coetanei...
Visto che parlo con possessori di scooter,vi chiedo una cosa... Ho acquistato un vision 110 da caricare in camper,primo scooter della mia vita . Ho 65 anni e ho provato lo scooter ma,dopo una mezz'ora mi viene il mal di schiena,perche? Dovro' farci l'abitudine,passera',dipende dal mezzo che ho oppure ??