****************** quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 11/11/2014 21:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, ci vado pure io a dare un'occhiata.
quote:Risposta al messaggio di LilloLm inserito in data 11/11/2014 22:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è un difetto, i cric idraulici sono tutti così, piano piano calano. Li usavo come piedini di stazionamento in campeggio, per una notte o due non te ne accorgi, ma se stai una settimana piano piano noti che calano, quindi ogni tanto bisogna dare una pompata. Questo anche con quelli di gran marca. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 11/11/2014 23:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il pronto soccorso in effetti è scarno, ma è OMOLOGATO e quindi è quello che è obbligatorio avere a bordo andando in Austria, Germania e probabilmente molti altri stati europei. Diciamo che serve a fare presenza in caso di controllo della Polizia e evitarsi una multa. Poi concordo che è meglio lasciarlo bello sigillato e farsi una propria borsina con quello che serve. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di DonLimpio inserito in data 12/11/2014 09:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo lavoro, grazie! [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Peppa Brig inserito in data 12/11/2014 10:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma nesusno prende il sollevatore idraulico ? Mi sembra una cosa mia più senza. [:D][:D][:p][:p][:p]
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 11/11/2014 20:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la dritta, sto facendo un pensierino al crick idraulico, dovrò verificare la corsa massima, ok la zeppa sotto, ma a volte potrebbe non bastare Riguardo alle cinghie a cricchetto le avevo già acquistate al Lidl anni fa, identiche, sono ottime, solide, sia il tessuto che i ganci, il cricchetto di tiraggio/sblocco è di un'utilità unica, le uso per lo scooter nel garage, velocissime, se vi occorre qualcosa del genere a quel prezzo sono da prendere Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di Peppa Brig inserito in data 12/11/2014 10:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quei cric vale sempre la pena di prenderli, anche solo per usarli...come cric [:D] Se li usi sia per sollevare il mezzo sia come piedini, vanno posti sotto al punto di sollevamento predisposto per il cric nel telaio, che è studiato per sollevare senza fare danni. Questo vale per quei mezzi come il Ducato dove il punto di sollevamento è nel telaio. Ci sono altri mezzi dove il sollevamento va fatto sotto l'assale, e quindi per usarli come piedini bisogna trovare un punto solido e eventualmente interporre una tavoletta di legno duro. In ogni caso i punti piu solidi sono subito davanti alla ruota posteriore e subito dietro alla ruota anteriore. Non solleveri mai nello sbalzo perchè è la parte piu delicata del telaio e se si spinge troppo si piega. Comunque per stabilizzare non è necessario e non si deve mai sollevare le ruote, basta mettere appena in pressione il cric. Per alleviare le ruote in rimessaggio, secondo me se si usa il camper ogni mese o due, non serve proprio, ma se si pensa di lasciarlo fermo piu di 6 mesi, userei il cric per sollevare, poi si mette sotto una colonnetta e si toglie il cric, quindi per fare questo basta anche un solo cric e 4 colonnette. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 11/11/2014 20:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di tutto, mille grazie della segnalazione. Passando ai prodotti, il cric (ne ho uno simile, pur se non esattamente quello) funziona bene, ma l'altezza minima di cm 18,5 non permette di usarlo - come invece mi farebbe comodo - per sostituire le ruote estive-invernali alle auto, perchè "non passa sotto". Spero passi in offerta, prima o poi, anche l'altro cric, quello con quattro ruotine e che si abbassa di più... Non siamo mai contenti! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Paolo e C. inserito in data 12/11/2014 22:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh, vedi a girare con una Porsche ribassata capitano queste cose [:D][:D][:D] Ma che maccina è che è così bassa? Va be che o ho sempre avuto dei fuoristrada e quindi il mio metro è diverso [;)] Presi anche quello a carrello, e non è male, ma il camper lo solleva solo davanti dove è leggero perchè ho 1800kg sull'asse, mentre dietro dove ne ho 2200 sull'ase non ce la fa, ovviamente intendo una ruota alla volta [:D] Per l'auto è ideale, sembra un giochino ma funziona. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
chiaramente i bulloni li ho dovuti "molare" e saldare per adattarli ai punti di sollevamento del mezzo...ma inutile ribadire che il crick a bottiglia è insostituibile confronto al crick dato in dotazione da Ford[:(!]...infatti io ho il furgone Mercedes ...e guarda caso ha in dotazione un bel e corposo crick a bottiglia[:)]
alex31 quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 15/11/2014 19:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono proprio contento avendo ordinato il nuovo camper su Sprinter [8D] Mi viene solo il dubbio che arrivando senza ruota di scorta (che comprerò immediatamente) non mi daranno il cricco a bottiglia? [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it