CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Liquidi disgreganti: opinioni e prezzi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 17:11:40
Quali sono le Vs. esperienze in merito ai liquidi disgreganti x i wc a cassetta? Io sono passato dalle pastiglie al liquido della Thedford (Aquakem Blue) e mi trovo molto bene. Qui a Biella, costa € 12,50 il flacone da 2 litri. Ho visto una nuova pubblicità di un'azienda marchigiana che ha un nome tedesco che ora mi sfugge... Qualcuno ha presente di quale sia? Era sul Caravan & Camper del mese di Maggio (la pubblicità dei suoi prodotti). Qualcuno li ha già provati? Avanti con le Vs. opinioni, esperienze e se li ricordate, anche i prezzi dei prodotti da voi adottati...id="green">Grazie.[:)]
marlin
marlin
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 18:02:17
dopo aluni esperimenti, il kem blu alla fine è il migliore meglio far scorta quando si ha l'occasione dai 12€ buon prezzo ai 18 circa
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 29/06/2008 alle: 18:43:04
A Firenze lo pago 12.50 € in offerta. Ammazza !!!!id="Verdana">
19
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 29/06/2008 alle: 21:18:54
Ciao eiri a Frosinone 10euro... io allo stesso prezzo ho preso l prodotto dela NCA che mi è parso migliore. Ciao roberto
100669
100669
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 08:22:53
Ciao, se volete risparmiare leggete il post che parla del liquidi fai da te. Risparmiate molto. Ciao Stefano
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
Sirti
Sirti
05/04/2006 194
Inserito il 30/06/2008 alle: 10:32:34
Ho acquistato da Zaccari a via pontina martedi scorso NCA 3 lt € 9,90 Ciao
20
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 30/06/2008 alle: 10:38:19
Per me il migliore è il Thetford blu, almeno in estate. Costa di più è vero, ma non ho mai avuto nessun problema nè di odori nè di intasamento, neanche utilizzando la normale carta di casa a 4 o 5 veli.... Poi l'inverno si può pure prendere qualcosa di più economico o quello verde, ma per me l'estate il risparmio non vale la rottura, preferisco risparmiare su altro.
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 30/06/2008 alle: 10:44:03
io normalmente utilizzo le pasticche in quanto mi sembrano molto pratiche (ma molto costose). Domenica ho visto il mio vicino di camper utilizzare un bicchierino di caffè di varechina e sosteneva che è un ottimo disgregante e infatti quando ha svuotato la cassetta è uscito un liquido che pareva acqua, senza alcun residuo. E' possibile ? Non si danneggiano le plastiche della cassetta e reletive guarnizioni ???. D'accordo l'odore sarà un pò forte, ma anche quello delle pasticche è esageratamente forte ed inoltre secondo me (ma penso che vari a seconda della persona) la varecchina emana un odore più gradevole.
18
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5033
Inserito il 30/06/2008 alle: 11:34:31
sarebbe interessante sapere se si corrode la cassetta... io ho fatto un tantativo di acquistare una cosa più economica e me ne sono pentita subito... ne devo usare il doppio per evitare gli odori. Quanto al disgregamento, noi siamo in 4 e svuotiamo la cassetta spesso... non si disgrega un accidenti nemmeno con quello buono...
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 30/06/2008 alle: 13:39:30
Signori fate dei gruppi di aquisto !!!!! l'Aquakem Blue, il suo prezzo è intorno a 8 max 10 euro per il 2 litri !!!!! si riesce a trovare anche a 7,90€ Ciao Mauri www.laikisti.eu DRIVE SAFE!
19
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 30/06/2008 alle: 16:21:06
Prima di spendere Eurini ricordate: se volete risparmiare leggete il post che parla del liquidi fai da te. Risparmierete molto.id="size4">id="maroon">
nomadi
nomadi
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 17:28:07
Io ho provato AQUABIO in vendita solo online da ONORI Camper E' ottimo!!!! E' venduto in bottiglie da un litro in cofezione da 9 al prezzo, spese comprese, di circa 50,0€[:)][:)][:)]
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 02/07/2008 alle: 23:06:21
ma la varechina si può usare o no ??!!!???
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 02/07/2008 alle: 23:08:54
NO. ROVINA LE GUARNIZIONI. CIAO
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 02/07/2008 alle: 23:09:59
mi è scappato il maiusc. ciao[;)]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 03/07/2008 alle: 10:02:50
L'ultima volta non ho trovato nè la Kem Blu nè il prodotto della NCA ed in loro sostituzione mi è stato proposto il Flow Kem. Ad essere sincero non ne sono rimasto particolarmente contento, nè sotto l'aspetto "disgregazione" nè su quello "odori". Concordo pienamente con chi scrive che di certo l'estate è il periodo peggiore per risparmiare qualcosina in questo [:D] Ad ogni modo, vedo che i prezzi sono, in linea di massima, allineati. Qui a siracusa il prodotto della thetford lo danno a 11, quello della NCA a 8, mentre per il Flow Kem mi hanno chiesto 7 € e 50. Per ciò che concerne invece il prodotto "fai da te", tempo fa incuriosito ho preso la formula dal 3d sopra indicato e devo dire che per quanto riguarda la disgregazione non ha rivali...è semplicemente perfetto! Unica nota stonata il discorso "odori"; sto provando diversi deodoranti da miscelare e sin'ora quello che meglio ha reso è stato l'Air-Freshener della W5 preso per 1 € e 30 al Lidl. Ne ho versato metà confezione ma non ne sono pienamente soddisfatto; la prossima proverò con l'intera confezione (375 ml.) Certo è che così facendo, un flacone da 2l. viene sui 2 € circa e con una disgregazione senza paragoni...il che non è poco [;)] _______________ ciao dany
20
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 03/07/2008 alle: 10:57:11
quote:Originally posted by snellinger
ma la varechina si può usare o no ??!!!??? >
> la varechina é candeggina, funziona egregiamente per combattere i batteri (causa di cattivi odori), ma é sconsigliabile per la salute. La candeggina + l'ammoniaca delle urine causa emissione di cloro, che é un gas velenoso ciao
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5775
Inserito il 03/07/2008 alle: 11:50:54
La varichina ( ipoclorito di sodio, candeggina ) è pericolosa se usata nel serbatoio delle acque nere perchè reagisce con l'urea contenuta nell'urina liberando cloro, molto tossico ed irritante per le vie aeree, oltre a risultare negativa per le guarnizioni di gomma, ciaoo.
20
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 03/07/2008 alle: 12:05:12
quote:Originally posted by veronese
Prima di spendere Eurini ricordate: se volete risparmiare leggete il post che parla del liquidi fai da te. Risparmierete molto.id="size4">id="maroon"> >
> Uso 4 litri l'anno del kem blu, il risparmio con il fai da te è veramente minimo e in compenso non mai avuto problemi neanche usando la carta a ben quattro veli nè di odori soprattutto con il caldo.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 03/07/2008 alle: 12:23:57
quote:Originally posted by andperf Uso 4 litri l'anno del kem blu... >
> Beh, certo, nel tuo caso è irrisorio (anche se comunque non condivido in pieno in quanto è sempre esagerato pagare 12 € a bottiglia quando posso avere lo stesso effetto con un sesto della spesa. Opinione personale e senza polemica ovviamente... [:)] ) ____________ ciao dany
20
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 03/07/2008 alle: 12:44:22
quote:Originally posted by grattachecca
quote:Originally posted by andperf Uso 4 litri l'anno del kem blu... >
> Beh, certo, nel tuo caso è irrisorio (anche se comunque non condivido in pieno in quanto è sempre esagerato pagare 12 € a bottiglia quando posso avere lo stesso effetto con un sesto della spesa. Opinione personale e senza polemica ovviamente... [:)] ) ____________ ciao dany
>
> Beh, è vero che è un sesto della spesa ma secondo me con il caldo l'effetto non è proprio lo stesso. Eventualmente se ne usi parecchio può andare per l'inverno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Calabria/Basilicata ad agosto?
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando come meta per le due settimane ...
elenam89
Oggi alle 00:09
Meccanica
Costo preventivo
Ciao a tutti, allora... ⚙️Kit frizione, ⚙️sostituzione olio cambio, ⚙️una cuffia semiasse...
Ivan1971
Ieri alle: 21:40
Meccanica
California importazione Germania e sale
Ciao a tutti. Spero di non sbagliare a postare, è da un po' che non frequento un forum. Ho...
Leopanc
Ieri alle: 20:11
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Ieri alle: 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Ieri alle: 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Ieri alle: 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
16/06/26 - 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
16/06/26 - 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
16/06/26 - 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
16/06/26 - 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
16/06/26 - 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
16/06/26 - 17:52
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link