CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

liquido disgregante per wc

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 03/05/2007 alle: 08:02:20
ciao sono alle prime armi e stò utilizzando un liquido disgregante per wc acquistato in un magazzino nautico a 15 euro per tre litri. il colore e l'odore sono simili al comunissimo lysoform (1 o 2 euro al litro). visto che sull'etichetta non c'è la composizione chimica del prodotto, non è che si tratta della stessa cosa? e possa essere la solita furbata dei prodotti specifici a temaper farli pagare una fucilata? grazie, massimo
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 15:12:43
io son passato al lisoform, spendo un botto di meno
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/05/2007 alle: 15:24:44
Non è che ci fumiamo le guarnizioni del wc? Io nel precedente camper, ascoltando chi la sapeva lunga, ho usato della varecchina per disinfettare per benino il serbatoio delle nere (wc nautico), morale della favola, tutte le guarnizioni fumate. Siamo sicuri che il lisoform non faccia la stessa cosa con la cassetta estraibile?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/05/2007 alle: 15:38:24
Non vorrei sbagliarmi,ma il Lysoform è un comune disinfettante ai sali di ammonio quaternari****TOSSICO e CAUSTICO**** L'Aqua Kem è un disgregante mirato a tale uso****NON TOSSICO e NON CAUSTICO**** Poi ovviamente ognuno fa come gli pare,i'mi nonno diceva "tutti i gusti son gusti,c'è anche chi si ciuccia i calzini"... Quindi Massimo,visto che inizi,inizia bene ed usa un disgregante apposito,lascia perdere il colore,anche la birra e il piscio hanno lo stesso colore....... Il prezzo tra l'altro (15€ x 3 litri) non mi sembra nemmeno male.Se usato con le giuste dosi (non occorre esagerare) è sufficiente per molte "cassette",a meno che non abbiate la dissenteria... Ciao Gianluca
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/05/2007 alle: 15:49:53
Concordo con sport15. Va bene risparmiare, ma spendere decine di migliaia di euro per un camper per poi non tirar fuori 5 euro ogni due mesi per il liquido del WC oppure mettere olio di colza al posto del gasolio, mi sembra quantomeno illogico.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 03/05/2007 alle: 16:09:43
credo che la spesa del disgregante sia ininfluente tenendo conto quanto spendiamo per e con i nostri mezzi. per sport15 se hanno la dissenteria ne basta ancora meno..... è già disgregata[:D][:D][:D][:D][:D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63205
Inserito il 03/05/2007 alle: 16:20:21
Ho comprato alla COOP un disgregante generico per camper al costo di 7 Euro. Una tragedia, non disgregava nulla e si avvertivano odori nella cellula (la mia cassetta non ha lo sfiato esterno). Lasciate perdere lisoform o simili, rischiate di non far nulla ed avere odori nella cellula, utilizzate prodotti specifici e buoni. Non sono 12 Euro che ci mandano in rovina.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 03/05/2007 alle: 21:53:09
quote:L'Aqua Kem è un disgregante mirato a tale uso****NON TOSSICO e NON CAUSTICO****>
> Scusa Gianluca, ma dove hai letto che L'AquaKem sia un "disgregante"? A me pare che blocchi la proliferazione batterica che causa il cattivo odore, e quindi sia proprio il contrario della disgregazione. In effetti, basta "buttare l'occhio" al contenuto della cassetta per rendersi conto che non è stato disgregato proprio nulla...[;)] O mi sbaglio...? [:)] Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/05/2007 alle: 23:21:12
Ciao Alberto,questo è quello che riporta l'etichetta DISGREGANTE PER WC NAUTICO E CASSETTE CAMPER §§§ KEM BLUE DISGREGANTE DI ULTIMA GENERAZIONE PRODOTTO ECCELLENTE OTTIMA PROFUMAZIONE IL NUMERO UNO DEI DISGREGANTI Io non è che rimango troppo a guardare cosa ho nella cassetta,solo che quando scarico noto che rifiuti organici e carta sono "poco riconoscibili" Ovviamente il tutto è aiutato anche dal movimento del mezzo,e dalla frequenza di scarico. Gianluca
oldman
oldman
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 23:52:34
Che cosa poi la Thetford intenda esattamente per "disgregante" lo si può capire da quanto decanta nel suo sito tra le virtù dell' Aqua-Kem: "... Liquefies waste and breaks down tissue fast to prevent clogging" Cioè "scioglie le scorie (usa pudicamente questo termine) e spappola rapidamente la carta igienica così da evitare intasamenti ". In realtà è questa la caratteristica che distingue (o dovrebbe distinguere) i prodotti per WC a cassetta dal Lysoform medical (disinfettante parafarmaceutico che contiene formaldeide come l' Aqua-Kem) o il Lysoform casa (detersivo di uso domestico che non contiene formaldeide ma altri principi antibatterici). Ciò detto, mi pare ragionevole in generale il dubbio di supercalifragili che vuole vederci chiaro in quello che compra. Non mi pare sensato il ragionamento "abbiamo speso decine di migliaia di euro per l' acquisto del camper, che saranno mai pochi euro in più per un prodotto specifico"... La strada principale per valutare un prodotto è di conoscerne il meglio possibile le caratteristiche fisiche, chimiche, tecniche, ecc. Basarsi sulla fama del marchio o, peggio, sul prezzo elevato è un metodo approssimativo che ci porta spesso a prendere un sacco di fregature[8D] saluti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/05/2007 alle: 00:14:58
Infatti,io non facevo una questione di prezzo,ma di specifiche d'uso. Conosco,per lavoro,i principi del lysoform e non si avvicinano minimamente a quelli dell'AcquaKem. E'sufficiente leggere le schede tecniche. 'notte Gianluca
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 04/05/2007 alle: 15:02:31
quote:Originally posted by sport15
....Ovviamente il tutto è aiutato anche dal movimento del mezzo,e dalla frequenza di scarico. Gianluca >
> E' questo che disgrega, il movimento, avete mai provato senza buttare nulla?Rimane solo l'odore ed il colore originali [xx(][xx(] per il resto il movimento disgrega tutto, certo che se mangiate sassi e cemento.....[:D][:D][:D][:D] Saluti

Modificato da Moreno64 il 04/05/2007 alle 15:04:20
19
bagnacauda
bagnacauda
23/11/2006 16
Inserito il 05/05/2007 alle: 10:39:11
HO PROVATO MOLTI PRODOTTI MA L'ACQUA KEM THETFORD E' L'UNICO CHE TOGLIE GLI ODORI (specialmente in estate).
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 05/05/2007 alle: 10:46:41
noi, invece del liquido disgregante, usiamo i sacchetti monodose, costano appena un pò di più, però a me sembra che facciano più effetto, forse perchè sono dosati giusti; se però sappiamo di usare la cassetta e non riempirla allora usiamo il liquido. ciao[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link