CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Liquido o pasticche??

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 03/03/2014 alle: 12:25:30
Mi unisco al coro di chi mi ha preceduto . Ho provato vari tipi di prodotti , anche quelli cosiddetti biologici , l'acquakem per me rimane il più efficace soprattutto in estate . Da qualche anno anche io uso le bustine , meno ingombranti e mooolto più pratiche . Nel mio caso è davvero raro che debba vuotare la cassetta quando è a metà. Mauro
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 05/03/2014 alle: 17:38:37
io li tengo entrambi proprio perchè se so che non riempirò la cassetta metto il liquido altrimenti le bustine che come hanno già detto tutti sono molto più comode! A me capita eccome di non riempirla, cioè magari è pienissima e devo svuotare proprio quanda manca un giorno al rientro:/! Ma un dubbio: io il liquido lo metto comunque dal buco della tazza perchè qualcuno in un precedente post ha scritto: devi uscire, aprire lo sportellino ecc ecc....?!?!?! cecca76
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/03/2014 alle: 09:55:34
Credo che la mia domanda non sia OT in questo post,vedo in molti che al rientro gia versano il prodotto per la prossima uscita è giusto fare cosi?Io non faccio cosi, lo inserisco prima di uscire. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 06/03/2014 alle: 10:01:30
Ciao Franco. Hai ragione, molti fanno cosi! Anch'io però come te, lo metto al primo utilizzo del wc. In linea di masdima non ci sono controindicazioni. Tanto rimane sul fondo e non a contatto delle guarnizioni. LuPin

Modificato da Luk&Cri il 06/03/2014 alle 10:03:58
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 273
Inserito il 06/03/2014 alle: 12:39:32
Unica cosa negativa delle bustine è che una volta messe nella cassetta devi aggiungere un po d'acqua, altrimenti al primo utilizzo hai ancora la bustina bella intatta sul fondo, cosa che io non faccio quando metto il liquido. [:)] Nicola
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 06/03/2014 alle: 13:15:57
liquido o pasticche? ci sono anche le bustine, ultimo ritrovato le supposte[:D][}:)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/03/2014 alle: 17:32:07
Ho un wc con vasca di raccolta in campagna con pompa collegata alla fogna ragiunto un livello parte, le bustine le apro prima di buttarle dentro (wc net)faccio bene? Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

14
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Inserito il 07/03/2014 alle: 00:28:57
Ho provato diversi marchi di sacchetti disgreganti ma il thetford liquido è la soluzione migliore per evitare odori! Ammetto che le bustine siano più pratiche, ma al massimo le uso in inverno!
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 07/03/2014 alle: 08:50:15
Solo perché copre tutti gli odori con il suo! Scusami ma non lo sopporto. Io uso quelli profumati. Adesso ci sono in diverse profumazioni, anche se il mio preferito rimane il pino silvestre... LuPin
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 23/04/2014 alle: 08:00:08
Ieri sera stavo guardando il catalogo dei prodotti Thetford e mi chiedevo se qualcuno ha avuto modo di provare Aqua Kem Blue e Aqua Kem Green e ha riscontrato rese differenti.(ma il Green ha la stessa "profumazione"?) Premetto che per praticità e minori ingombri utilizzo i sacchetti. Ho provato anche le pastiglie e comunque altre marche ma effettivamente Thetford è un passo avanti in merito al WC (per i frigoriferi lasciamo stare) Saluti Claudio
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 23/04/2014 alle: 10:15:49
Faccio parte di quelli che dopo ogni uscita dopo aver svuotato il tutto ripreparo il wc (come da indicazione della thetford) con un paio di litri di acqua (sempre come da indicazione della thetford) e il prodotto blu liquido o in pasticche, mi da l’idea di tenerlo più igenizzato, in sostanza non lo lascio mai vuoto. Per i serbatoi delle acque grigie utilizzo il prodotto della thetford specifico con tappo verde ed etichetta blu “LIQUIDO ACQUE GIRGIE - TANK FRESHENER 1,5 LT THETFORD” (comprato la prima volta per sbaglio) e devo dire che mi trovo molto bene, da un gradevole profumo, igienizza il serbatoi e protegge le guarnizioni. Mi hanno consigliato varie pozioni fai da te ma visto il costo popolare del prodotto, E. 5.50 per 1.5 LT su c..s…m.., tali preparati li lascio a chi è più esperto di me. Incollo parte della descrizione di tale prodotto riportata sempre sul sito di c…s…m…. “….con il passare del tempo, nel serbatoio delle acqua grigie si formano depositi con conseguenti odori sgradevoli. tank freshener riduce e previene i depositi e la formazione di grasso, migliora l’igiene e dà freschezza e pulizia al serbatoio delle acque grigie. caratteristiche : profumo di pino per coprire l’odore dell’acqua stagnante - riduzione e prevenzione dei depositi - prevenzione dell’accumulo di grasso…”
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 23/04/2014 alle: 11:53:06
quote:Risposta al messaggio di Claudio81 inserito in data 23/04/2014  08:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La differenza tra il Blu ed il Verde, è la presenza o meno di Formaldeide, che a dire il vero sarebbe stata proibita. Non so con quale escamotage, però continuano a metterla nei prodotti. In pratica, il Blu è più potente, il Verde è più ecologico. Io non li sopporto entrambi! Hanno un odore acre che mi entra nel naso e mi impedisce di respirare. sarò anche delicato, ma proprio mi bruciano le narici. Insopportabile! Ci sono altri prodotti ugualmente efficaci, ma che emamanano profumo e non odore! LuPin
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 23/04/2014 alle: 11:57:21
quote:Risposta al messaggio di Nicksnow inserito in data 06/03/2014  12:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mettere acqua è previsto dalle istruzioni di uso delle bustine, così come per il liquido, mica si mette puro a cassetta vuota... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 23/04/2014 alle: 12:41:50
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 23/04/2014  11:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci fai la pipì sopra![:D] Se ci metti due litri d'acqua, riduci la capacità da 17 a 15 litri. Se si vuole aumentare l'autonomia della cassetta, l'escamotage è di iniziare ad usarla e solo dopo aggiungere il liquido o la pastiglia.[;)] L'acqua messa prima, serve solo se come non lo usi per farci la pipì...[;)] LuPin

Modificato da Luk&Cri il 23/04/2014 alle 12:46:09
17
valicod
valicod
10/02/2008 11
Inserito il 04/05/2014 alle: 11:53:47
Buongiorno a tutti. Solo per puntualizzare: Segnalo che sul sito Magenta a €6.90 il prodotto NON è Thetford. Thetford(a mio modesto parere il prodotto più efficace ) costa € 8.90 che comunque giudico un buon prezzo. Per la pulizia del serbatoio acque grigie io uso ormai da anni un semplice igienizzante ( lisoform o simil + proletario )e mi trovo benissimo. Compro, nei negozi di casalinghi, flaconi da 2 litri a pochissimi € ( ne ho sempre qualcuno di scorta e comunque si trovano dovunque) e, sopratutto d'estate, lo svuoto nel serbatoio e lascio agire con il camper in movimento. Saluti
11
cicciothegood
cicciothegood
01/04/2014 32
Inserito il 04/05/2014 alle: 21:49:03
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 23/04/2014  11:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a dirla proprio tutta la formaldeide è cancerogena.... cicciothegood
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 04/05/2014 alle: 23:16:40
ho imparato, qui sul COL, ad apprezzare le virtù (soprattutto eliminazione odori) la poltiglia bordolese.... .a mai più disgreganti classici; non c'è puzza neanche quando si rovescia il triste contenuto nei punti di carico e scarico. Provare per credere. p.s. prodotto usato in agricoltura biologica. sempre in giro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link