CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Lista accessori attrezzi ed altro per camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 03/11/2013 alle: 18:15:06
In attesa dell'arrivo del camper a febbraio (sono un nuovo camperista ) mi preparo alla nuova avventura leggendo i forum su questo sito che per ora reputo il migliore e più aggiornato, ce ne sono di altri simili ? La domanda che vi pongo però è un'altra... per non trovarmi impreparato alle prime avventure qualcuno ha stilato una lista di cosa non dovrebbe mai mancare ? So perfettamente che per quanto preparati ( e carichi !) mancherà sempre qualcosa... se potete inviarmela o condividerla un grazie anticipate... Gianni
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/11/2013 alle: 18:20:48
Intanto, benvenuto! Io personalmente, preferirei attendere l'arrivo del camper per non acquistare una marea di mi , nchiate spesso inutili... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 03/11/2013 alle: 18:44:41
risposta saggia.
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 03/11/2013 alle: 18:50:24
sedie tavolino e ombrellone da campeggio[:)]
19
snorkel
snorkel
05/10/2006 164
Inserito il 03/11/2013 alle: 18:50:49
ciao, la lista sarebbe un po' lunghina, ma dipende molto come lo userai, se vai a sciare o in marocco [:D], se ci vivi o se ci fai i weeek end, hai i pannelli solari? andrai in campeggio o AA con corrente? ecc. comunque ti consiglio di non riempirlo troppo già dall'inizio qualche buon acquisto iniziale per me è stato - la moquette, meglio se lavabile (o la compri e la sagomi o se è della misura giusta puoi prendere qualcosa di questo tipo

http://www.carillobiancheria.it...

) - un gommabolle da sagomare per per proteggere il gavone di carico - un aspirapolverino 12v (ho il pannello) - lenzuola (quelle sotto con gli angoli elastici) cuscini e piumino della misura giusta - tubo per il carico d'acqua con presa idonea ecc. ecc.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 03/11/2013 alle: 18:52:43
una tanica e un carrellino pieghevole per prendere l'acqua dalle fontanelle lontane dal camper[:)]
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 03/11/2013 alle: 18:55:42
e anche un imbuto con l'uscita a 90° per riempire il serbatoio dell'acqua[:)]
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 03/11/2013 alle: 19:04:47
quote:Risposta al messaggio di Giantorino inserito in data 03/11/2013  18:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso sia una lista che potrai fare solo tu con l'esperienza, le cose che possono essere utili per qualcuno, a te magari possono non servire. La cosa è molto soggettiva, per esempio di quel che ti hanno elencato fin'ora io ho solo il tubo di gomma (indispensabile per chiunque) e la tanica ripiegabile per caricare acqua se non ti va di spostare il camper. Niente panico, dopo qualche uscita saprai di cosa avrai bisogno. Benvenuto! [:)] Ciao Corrado
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 03/11/2013 alle: 19:11:31
la prima cosa che non deve mai mancare quella che tutti portano e alla quale nessuno sa rinunciare, è IL GASOLIOid="size6"> il resto lo vedi strada facendo più strada fai meno roba ti serve!! saluti Leon1969 seguici su

https://www.facebook.com/leocam...

15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 03/11/2013 alle: 19:22:14
quote:Risposta al messaggio di Giantorino inserito in data 03/11/2013  18:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>guarda x esperienza portati il minimo indispensabile x riempirlo di cavolate sei sempre in tempo[:D]..ti accorgerai che tra le mille cose che ti porterai dietro tanto da dimenticare che le hai al momento del bisogno ti mancherà sempre le cose più banali almeno a me è successo così all inizio..poi ho imparato a portare il minimo indispensabile esempio vedi che tipo di viti hanno usato x assemblare mobili od altro..sembra una cosa banale ma ad esempio sul mio ultimo camper da poco acquistato hanno usato viti torque francesi..la prima cosa che ho fatto è stata quella di comprare i cacciaviti suoi tra l altro subito usati x varie regolazioni..questo x farti capire che inutile se ti porti dietro una cassetta da attrezzi ma se nn hai quelli giusti nn ti serviranno a nulla..poi a parte l attrezzatura estiva ma quella te la porterai in estate portati sempre secondo me ovvio chiavi giuste una doppia casseta del bagno se nn hai il nautico una pompa dell acqua di scorta xchè se ti si rompe quella vacanza rovinata i classici fusibili il nastro americano che può venire sempre comodo e poi tanta voglia di viaggiare e scoprire luoghi nuovi[;)] saluti Gianni
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29549
Inserito il 03/11/2013 alle: 20:05:36
ciao e benvenuto. intanto non si chiede se esiste un'altro sito bello come questo, è come andare al ristorante e chiedere ai commensali se c'è un'altro ristorante dove si mangia bene[;)][:D][:D][:D] gli attrezzi veramente indispensabili fintanto che non hai il camper in mano sono, un tubo per il rifornimento antipiega, e 2 cavi per le corrente di adeguata sezione con prese cee di almeno 10 m l'uno. per il resto anch'io come gli altri ti consiglio di aspettare. comunque potresti anche dare un'occhiata qui [url]https://www.camperonline.it/checklist.asp
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/11/2013 alle: 20:28:42
La mia lista base: -una cassetta con attrezzi. Non eccedere con un trapano a colonna ma neanche con due cacciaviti. Una serie completa di chiavi, cacciaviti, pinza, martello e altri attrezzi comuni. -cunei di livellamento -cavo per la 220V -tubo per il rifornimento acqua -disgregante -prodotti da bagno (ad ognuno il suo spazzolino [:)]) -pentolame, posate ed altri accessori per la cucina. Io ho usato per la maggior parte roba riciclata da casa -cibo vario -lenzuola (quelle di casa vanno bene per cominciare) e salviette -navigatore, poi e guide della AA e CS -gasolio -entusiasmo
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 03/11/2013 alle: 20:30:05
Sicuramente indispensabile una cassetta con gli attrezzi principali: cacciaviti, pinze, forbici, nastro adesivo, serie di chiavi inglesi, fil di ferro... aggiungerei fusibili e lampade di scorta,torcia elettrica. Anche un estintore da minimo 2kg e' quasi d'obbligo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 03/11/2013 alle: 22:56:48
> Partiamo da cosa si DEVE AVERE: - un tubo per il carico dell'acqua con un attacco per i principali filetti+ tubo di raccordo se questo è avvolgibile; - un cavo elettrico H07RN-F 25mt x 2.5 mm - il liquido disgregante per la cassetta/nautico - chiave gas A dire il vero, se uno fa molti spostamenti, il cavo potrebbe essere non indispensabile, io passo molte uscite senza usarlo. Detto questo, uno girando poi scopre cosa gli serve e quindi METTE MANO AL PORTAFOGLIO SOLO IN BASE ALLE NECESSITA'. Già così il camper è il regno del gadget, figurati se uno si deve mettere a rincorrere tutti ... Posso solo pensare di farti allargare un minimo per quello che a mio vedere è fortemente raccomandabile: - i cunei di livellamento (che chi non li usa mai, io li uso SEMPRE); - 1/2 lit di amuchina per igienizzare ogni tanto le chiare, che mi dura anni. - gli oscuranti, che dovrebbero far parte del camper; - un set di fusibili di ricambio - una lampada frontale e altre analoghe se salta la corrente e rimani al buio, NO CANDELE - un recipiente adatto a raccogliere le grigie (tipo un secchio) e uno per prendere le chiare (tanica flessibile) con tanto di imbuto - tanta voglia di viaggiare. - qualche lampada compatibile di riserva - guanti da lavoro e qualche guanto usaegetta - degli stivali almeno per il maschio alfa della situazione (se devi operare nel fango sotto un temporale) - ombrelli. Ovviamente tutti abbiamo tanto di più, ma siccome i nostri mezzi hanno volumi e pesi limite, devi valutare tu cosa preferire. Ad esempio la cassetta degli attrezzi sarà ricca in proporzione alla propensione al bricolage, ma con i pesi limite arrivare a 30-40 kg è uno scherzo, io ci penserei seriamente prima di farne una seria. Il mondo è pieno di ferramenta se si hanno delle esigenze improvvise. Ripeto, uno cosa vuole lo scopre col tempo. Anche sedie tavoli, aspetta almeno una uscita, al limite prima di prendere un set di marca a TANTI euro passa da decatlon e prendi il minimo. Devi capire prima cosa ti sta in camper dove metterlo e come distribuire le spese, oltretutto lasciandoti anche l'occasione di fare ogni tanto delle spese. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link