quote:Risposta al messaggio di oscar12 inserito in data 14/11/2012 13:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai scelto il meglio al prezzo giusto. Non farti illudere, gli altri sistemi hanno tantissimi problemi. twentytree
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 14/11/2012 23:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il prezzo è legato al tipo di telaio su cui la cellula è montata, ovviamente anche il costo è legato a questo fattore, nn ci sono piedini che vanno bene su tutti i telai, a ogni uno il suo! Ho avuto due camper con piedini delle stessa marca, il secondo camper monta un telaio diverso dal primo in conseguenza anche i piedini sono diversi.
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 15/11/2012 08:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non avrei mai pensato che dipendessero dal telaio, buono a sapersi grazie. Immagino che il montaggio fai da te risulti impegnativo... O sbaglio? Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 15/11/2012 11:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul secondo camper sono stato in officina da loro mentre lo montavano, a parte il montaggio dei piedini complessa ma nn troppo, servono due persone (ci sono tutte le varie staffe e o bulloneria dedicata) la parte più impegnativa è sicuramente la centralina elettronica che regola l'auto livellamento con i vari codici del telecomando, nn dobbiamo dimenticare oltre che una comodità è anche un ottimo antifurto del camper stesso, se nn si posseggono i telecomandi nessuno riesce e far rientrare i piedini se nn con operazioni molto complesse.
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 15/11/2012 18:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente no, o meglio hai ragione ma solo in parte [:)], nel "vecchio camper" i piedini erano completamente diversi dal nuovo, il primo era un telaio fiat mentre questo è un telaio alko semi ribassato. Pensavo di smontare i miei piedini per poi farli rimontare sul nuovo, ma nn è stato possibile per questo motivo, nemmeno la scheda elettronica è la stessa.
quote:Risposta al messaggio di oscar12 inserito in data 14/11/2012 13:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Io ho installato i piedini Autolift quest'estate preso la ditta, ti consiglio il,prodotto ,semplice ed affidabile, Ero in dubbio perché il mio camper é un 52q ma si mostrano all'altezza della situazione. Inoltre i titolari sono molto gentili e disponibili nel caso tu potessi avere dubbi o problemi.
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 15/11/2012 21:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e non è assolutamente vero che i piedini sono diversi,id="blue"> Guarda che nn parlavo dei piedini "Tesa" ma di una ditta diversa del nord italia, la quale ha diversi tipi di piedini progettati appositamente per ogni tipo di telaio. Ho esternato la mia esperienza vissuta, nn ho volutamente postato la ditta perchè ritengo "scorretto" fare pubblicità "gratis" negli spazi che COL ci mette a disposizione.