CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Livellamento Tesa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 14/11/2012 alle: 13:02:52
Cari amici,avrei intenzione di fare installare sul mio mezzo il livellamento, Tesa, elettro,meccanico,ma il costo è importante e vorrei sapere se è utile e se ci sono altre ditte che lo fanno a meno. Mi da fastidio il dondolio del mezzo quando sono fermo anzi mi fa venire il mal d'auto e non mi va di dormire in pendenze al contrario insomma vorrei montarli e poi io viaggio spesso da solo e a mettere le zeppe da solo mi rompo. Costo + di 2500 € montati è molto ma almeno vale la pena? Grazie a chi mi aiuterà a risolvere questo piccolo rebus. Oscar Bravo oscar12
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 14/11/2012 alle: 13:28:49
Avevo i piedini elettrici sull'altro camper, li avevo fatto montare per il tuo stesso motivo, sul camper nuovo è stata la prima cosa che ho fatto montare. Ritengo sia il miglior accessorio che ho sul camper. Nn voglio fare nessuna pubblicità per questo ti invio un'email con la ditta che ha montato i miei
15
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Inserito il 14/11/2012 alle: 14:52:06
Anche io li ho sul mio camper(sono di tipo idraulico)e li ritengo uno degli accessori più utili.Anche in caso di foratura alzi tranquillamente la ruota. Il cric lo tengo a casa. Roby
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 14/11/2012 alle: 16:15:44
quote:Risposta al messaggio di oscar12 inserito in data 14/11/2012  13:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai scelto il meglio al prezzo giusto. Non farti illudere, gli altri sistemi hanno tantissimi problemi. twentytree
17
vitocappa
vitocappa
04/05/2008 88
Inserito il 14/11/2012 alle: 17:05:03
confermo quanto appena detto, sono il massimo, ho montato i Tesa autolifth da circa quattro anni e sono eccezionali, mai un guasto e mai un difetto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 14/11/2012 alle: 23:41:44
scusate, ma che prezzo vi hanno chiesto? Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 15/11/2012 alle: 08:23:11
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 14/11/2012  23:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il prezzo è legato al tipo di telaio su cui la cellula è montata, ovviamente anche il costo è legato a questo fattore, nn ci sono piedini che vanno bene su tutti i telai, a ogni uno il suo! Ho avuto due camper con piedini delle stessa marca, il secondo camper monta un telaio diverso dal primo in conseguenza anche i piedini sono diversi.
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 15/11/2012 alle: 11:24:35
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 15/11/2012  08:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non avrei mai pensato che dipendessero dal telaio, buono a sapersi grazie. Immagino che il montaggio fai da te risulti impegnativo... O sbaglio? Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 15/11/2012 alle: 12:01:24
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 15/11/2012  11:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul secondo camper sono stato in officina da loro mentre lo montavano, a parte il montaggio dei piedini complessa ma nn troppo, servono due persone (ci sono tutte le varie staffe e o bulloneria dedicata) la parte più impegnativa è sicuramente la centralina elettronica che regola l'auto livellamento con i vari codici del telecomando, nn dobbiamo dimenticare oltre che una comodità è anche un ottimo antifurto del camper stesso, se nn si posseggono i telecomandi nessuno riesce e far rientrare i piedini se nn con operazioni molto complesse.
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 15/11/2012 alle: 18:03:21
Per chiarezza, i piedini sono sempre gli stessi, cambiano le staffe e le piastre che sono specifiche per modello,e vengono inoltre modificate se il montaggio risulta compromesso dalla presenza di altri accessori montati(generatori,bomboloni,serbatoi aggiuntivi etc.) . Difatti se ricordo bene mandai delle foto del sottocamper per predisporre il tutto. Twentytree
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 15/11/2012 alle: 18:21:40
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 15/11/2012  18:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente no, o meglio hai ragione ma solo in parte [:)], nel "vecchio camper" i piedini erano completamente diversi dal nuovo, il primo era un telaio fiat mentre questo è un telaio alko semi ribassato. Pensavo di smontare i miei piedini per poi farli rimontare sul nuovo, ma nn è stato possibile per questo motivo, nemmeno la scheda elettronica è la stessa.
18
trilli
trilli
15/07/2007 470
Inserito il 15/11/2012 alle: 19:52:42
Io o già preso contatti con la ditta penso di farli istallare per il mese di Gennaio.
14
Cere76
Cere76
17/08/2011 146
Inserito il 15/11/2012 alle: 20:31:21
quote:Risposta al messaggio di oscar12 inserito in data 14/11/2012  13:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Io ho installato i piedini Autolift quest'estate preso la ditta, ti consiglio il,prodotto ,semplice ed affidabile, Ero in dubbio perché il mio camper é un 52q ma si mostrano all'altezza della situazione. Inoltre i titolari sono molto gentili e disponibili nel caso tu potessi avere dubbi o problemi.
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 15/11/2012 alle: 21:49:04
Ciao, io ho i Tesa, a parte la gentilezza e disponibilità dei titolari anche per problemi di cui non avevano assolutamente colpa, ho un 50q e non è assolutamente vero che i piedini sono diversi, le staffe sono differenti e cambiano da modello a modello, i piedini vengono giustamente registrati in altezza in base al modello, quindi se hai un 35q vai tranquillo, che non sono mai sotto sforzo, come non lo sono nemmeno sul 50q, se vai oltre ai 65q probabilmente è meglio che ti orienti sugli idraulici, io oggi sono andato dal gommista a montare le termiche, e lo ho sollevato senza crick. Buona serata id="size3"> L'importante non è andare, ma andare solo con amici veri. www.libericamperisti.it
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 16/11/2012 alle: 06:51:13
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 15/11/2012  21:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e non è assolutamente vero che i piedini sono diversi,id="blue"> Guarda che nn parlavo dei piedini "Tesa" ma di una ditta diversa del nord italia, la quale ha diversi tipi di piedini progettati appositamente per ogni tipo di telaio. Ho esternato la mia esperienza vissuta, nn ho volutamente postato la ditta perchè ritengo "scorretto" fare pubblicità "gratis" negli spazi che COL ci mette a disposizione.
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 16/11/2012 alle: 10:00:10
Il mio intervento era riferito ai piedini della Tesa.[:)][:)][:)] Del resto il tpoic se non erro eraproprio su questi tipi di piedini.[:)][:)][:)] Twentytree
14
Mrbean
Mrbean
29/09/2011 9
Inserito il 20/11/2012 alle: 17:25:43
Anche io ho fatto installare i piedini della TESA AUTOLIFT sul mio VR Confermo tutto quello che è stato detto : PRODOTTO ECCELLENTE! RAPPORTO QUALITA' PREZZO OTTIMO Mai avuto problemi di alcun tipo, ne consiglio l'installazione a tutti, Ci tenevo a dare questa mia testimonianza positiva anche a titolo di ringraziamento ai titolari della TESA di Pescara per la loro disponibilità e per l'accoglienza positiva che mi hanno riservato quando sono stato da loro a far eseguire l'installazione. Si tratta di persone che alla fine del lavoro ti danno il loro numero di cellulare e ti dicono: per qualsiasi problema o chiarimento puoi chiamarci anche fuori l'orario di lavoro o nei week end... Solo chi è veramente sicuro dell'affidabilità di un prodotto puo' permettersi questo! VOTO 10 e lode. Mr.Bean
13
braccor6
braccor6
28/03/2012 22
Inserito il 20/11/2012 alle: 21:02:32
Buonasera a tutti .... Ho letto quello che avete scritto sui piedini della Tesa e posso confermare che anche io quando sono andato a Pescara per montarlo sono stati gentilissimi e non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi l'anno scorso in fiera a Parma mi hanno dato la versione aggiornata della centralina e quest'anno nel passare a salutari mi hanno regalato le 4 placche da mettere sotto i piedini. L'unica nota dolente e' stato quando ho bucato... Ho dovuto usare lo stesso il cric perché con la gomma a terra il piedino non riusciva a mettersi in verticale[V] del resto ottimo prodotto. Buonasera a tutti BRACCO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link