eressante il funzionamento e la sua praticità
e presumo che ,il costo, data l'assenza di elettronica, sia modico
http://www.youtube.com/watch?v=1EPRN3pt3OA&feature=channel&list=UL
chi lo ha?
come si trova ?
semplice come si vede?
http://www.youtube.com/watch?v=bHVIFvJEfCY&feature=channel&list=UL
quanto euro?
ciao flavio
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 28/04/2012 12:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
https://forum.camperonline.it/t...
PS: scusate il link incollato male ma dal cell fa' cosi... da casa poi casomai lo sistemo.
tp://i39.tinypic.com/2j3prug.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 29/04/2012 09:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
molto interessante , hai qualche foto in cui possa capire meglio?
questa è la mia situazione attuale,
tranne le lisca che ora non c'è più,[:D]
io nell'interno ho una manopola per il movimento dell' antenna tv orientabile
potrebbe essere un idea utilizzarla ?
mi desta preoccupazione l'illuminatore perennemente alzato [V]
grazie dell'idea ingegnosa [;)]
attendo lumi[;)][;)]
ciao e buon 1 maggio a tutti
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 28/04/2012 13:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'ho usata fino a poco mesi fà con una parabolina della lidl x 5 anni ( ora sono passato alla sat&go speedfire tutta un'altra musica [8D][:D] )comunque di facile realizzazione con una macchinetta alzavetri,l'unico inconveiente che ho riscontrato io è dovuta alle interperie che ne hanno minato la funzionalità nel tempo , è vero si potrebbe ovviare costruendo un "cappello" in vetroresina, ma questo è un pochino + difficile da realizzare saluti
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 28/04/2012 13:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
grazie [;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 28/04/2012 13:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se la prima parabola è stata fatta dall'amico che hai postato (possibile) ma siamo in molti che a suo tempo costruimmo la parabola. La mia è ancora funzionante sul camper del mio amico. Quella su youtube è carissima pensa che io l'ho costruita da 40 euro, il palo era quello dell'antenna normale. In garage ho ancora un paio di alza cristalli, ne devo fare un'altra ad un altro amico
quote:Risposta al messaggio di memar99 inserito in data 01/05/2012 09:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è vero ricordo che dal tuo progetto copiai la soluzione dell'asola per sapere l'altezza della parabola.
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di memar99 inserito in data 01/05/2012 09:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ti ringrazio tantissimo domani ti mando in privato la mia email
Ora sono al lavoro Grazie
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 01/05/2012 17:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] mi dispiace aver abbandonato questo forum...ma ripeto,i miei progetti preferisco tenermeli per me... comunque vi leggo sempre.... [:D][:D][:D][:D]
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di memar99 inserito in data 01/05/2012 18:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[;) mi spiace moltissimo ma da come scrivi sei proprio[:(!]
comunque sia , la cosa positiva c'è [^], che almeno leggi [;)]
Ariciaooo riparto per un altro giro
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 02/05/2012 08:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, le idee, anche a livello embrionale fanno comodo, sono ottimi spunti per i miglioramenti e se uno le pubblica non può certo lamentarsi se vengono copiate. Poi capita che molti invece che apprezzare le criticano solo per il gusto di farlo non costruttivamente
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 02/05/2012 08:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo con te caro Enrico, un forum come questo dovrebbe anche funzionare nel divulgare buone notizie, altrimenti chi e' contrario dovrebbe anche limitarsi di gettare il "sasso".. l'idea della parabola che si apre con lo stesso palo della comune antenna , mi frullava in testa qualche anno quattro anni fa con il vecchio camper, ma mi sono bloccato adesso con il nuovo sia per il pericolo di non essere malmenato da mia moglie... sia perche' il DUKE ha l'armadio che l'interno non sfoga direttamente con il tetto , ma ha un ripiano , percio' diventerebbe piu' difficoltoso forare il tetto , forare il ripiano sottostante di c.a. 20/30 cm? e al momento dell'acquisto invece della mia solita antenna telescopica direzionale, mi hanno montato quella fissa omnidirezionale , che non mi soddisfa per niente. dovrei montare il palo a vista ?[;)] ..e se mia moglie il palo me lo da' in testa ? [V]... CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 30/04/2012 13:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa l'enorme ritardo. Che manopola hai all'interno? solo il palo da girare, sbaglio? Io se ero in te lasciavo sia la lisca (se funzionava bene) per il terrestre che aggiungevo la parabola, coem ho fatto io. Per il braccio nessun prblema, se ad esempio hai la mansarda quello sarà appena piu alto, se hai un portaoggetti anche piu besso. Poi se sbatti quello su un ramo o si sposta il ramo o si abbassa il bracco, che in teoria ritorna pure con la molla in posizione. Poi nel peggiore dei casi è un danno minimo se si danneggia, ma non capita, perchè lo scarto con la mansarda è cosi piccolo che difficilmente rischieresti di passare in posti cosi bassi... Puoi eliminare quel palo ad L che ho usato io, visto che il tuo palo è libero dall'antenna terrestre, e mettere tramite quei cavallotti appositi la parabola direttamente sul palo. Al palo si fissa una cerniera, alla una staffa a 90° bella robusta che con l'altro lato stà sotto al piatto della parabola. Tramite un bullone e dado poi regoli quanto chiudere la cerniera e dunque l'alzata della parabola. Raggiunta la posizione ottimale, la lasci fissa, da modificare solo in casi di emergenza mai verificati nel mio caso. il braccio lo lasci morbido, e per non farlo cadere lo sorreggi con una molla, cosi che nei piccoli urti possa abbassarsi e rialzarsi. Dimmi pure cosa non ti è chiaro.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 02/05/2012 09:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> siccome è un forum ho espresso il mio parere personale....sasso o nn sasso...si puo' essere favorevoli o no....ma è pur sempre una mia idea personale che ho voluto esprimere in questa occasione.... voi che scrivete,siete all'oscuro di tutta una serie di avvenimenti,minacce, denuncie e querele che si sono susseguite in merito ad una mia pubblicazione. quindi io lancio il sasso e il mattone....ma è opinione personale scusate lo sfogo ma era doveroso farlo. saluto i tanti amici/nemici del forum. apro e chiudo questo pensiero....altrimenti si va fuori topic.... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di memar99 inserito in data 02/05/2012 12:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> voi che scrivete,siete all'oscuro di tutta una serie di avvenimenti,minacce, denuncie e querele che si sono susseguite in merito ad una mia pubblicazione.id="red"> io personalmete da quando frequento questo forum... non ne ho mai avute... fortuna ? CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]