CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

lo conosciamo l'inventore? è di COL?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 32
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17242
Inserito il 28/04/2012 alle: 12:34:00
eressante il funzionamento e la sua praticità e presumo che ,il costo, data l'assenza di elettronica, sia modico http://www.youtube.com/watch?v=1EPRN3pt3OA&feature=channel&list=UL chi lo ha? come si trova ? semplice come si vede? http://www.youtube.com/watch?v=bHVIFvJEfCY&feature=channel&list=UL quanto euro? ciao flavio laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 28/04/2012 alle 12:40:27
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 28/04/2012 alle: 13:23:56
se ti interessa l'ho fatto anche io con un palo telescopico comprato da un rivenditore di camper solamente perchè era comprensivo di guarnizioni per fare il buco sul tetto,ma puoi usare un qualsiasi tubo dove all'interno inserirai un ferro filettato alle due estremità.sulla parte superiore applicherai un qualsiasi alzacristallo preso dallo sfasciacarrozze e ci applicherai con un bullone con dado antirotazione la tua parabola.Io avevo preso anni fa il kit alla lidl per 50 euro.fatto questo devi tagliare il braccio tra la parabola e il "blocchetto riflettente" dopo aver inserito un piccolo cardine per permettere in chiusura che la parabola possa arrivare al tetto.Nel lato inferiore del palo telescopico applicherai una piccola manovellina e sull'asta del palo una piccola vite che ti mostri quando la parabola è all'apertura ottimale. adesso ti cerco il lavoro da cui ho preso ispirazione ciao
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 28/04/2012 alle: 13:36:26
ecco trovato https://www.camperonline.it/fai... io avevo applicato inferiormente a questo meccanismo anche un'antenna e un decoder per la ricezione dei programmi che non trovavi sulla parabola ma non l'ho mai usata. Io è da diversi anni che uso la parabola e prendi perfettamente tutti i programmi con la sola differenza del costo che in totale si è aggirata all'incirca sui 100 euro contro cifre spaventose,e tante ore di lavoro. per il puntamento è semplicissimo perchè avendo segnato sul bastone telescopico dentro il camper l'inclinazione a cui deve arrivare la parabola dopo basta solamente ruotare a mano il palo aiutandoti con una bussola e osservare sul televisore la stricchetta della qualità del segnale e il gioco è fatto.Tempo necessario non più di un minuto e mezzo tenendosi larghi con i tempi. ciao
20
Paolol
Paolol
24/07/2006 4684
Inserito il 28/04/2012 alle: 19:36:05
Costava un paio di centoni e le vendevano su e-bay o su contatto attraverso mail o cellulare.Camping sport magenta vendeva una semi-automatica a 299 euro.
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 28/04/2012  12:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4396
Inserito il 29/04/2012 alle: 09:55:07
In effetti e' identica a quella proposta nel fai da te di COL, ora non so' chi ha copiato chi... cmq a me risultava un po' complessa da costruire in autonomia e fondendo 2 idee ho fatto questa, che un altro utente ha ulteriormente migliorato: [url]

https://forum.camperonline.it/t...

PS: scusate il link incollato male ma dal cell fa' cosi... da casa poi casomai lo sistemo.

Modificato da dekracap il 29/04/2012 alle 10:10:38
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17242
Inserito il 30/04/2012 alle: 13:43:32
tp://i39.tinypic.com/2j3prug.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 29/04/2012  09:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molto interessante , hai qualche foto in cui possa capire meglio? questa è la mia situazione attuale, tranne le lisca che ora non c'è più,[:D] io nell'interno ho una manopola per il movimento dell' antenna tv orientabile potrebbe essere un idea utilizzarla ? mi desta preoccupazione l'illuminatore perennemente alzato [V] grazie dell'idea ingegnosa [;)] attendo lumi[;)][;)] ciao e buon 1 maggio a tutti laikista ecovipparo doc di camperonline
19
manlazza
manlazza
25/09/2006 209
Inserito il 30/04/2012 alle: 14:07:13
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 28/04/2012  13:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'ho usata fino a poco mesi fà con una parabolina della lidl x 5 anni ( ora sono passato alla sat&go speedfire tutta un'altra musica [8D][:D] )comunque di facile realizzazione con una macchinetta alzavetri,l'unico inconveiente che ho riscontrato io è dovuta alle interperie che ne hanno minato la funzionalità nel tempo , è vero si potrebbe ovviare costruendo un "cappello" in vetroresina, ma questo è un pochino + difficile da realizzare saluti
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17242
Inserito il 30/04/2012 alle: 20:56:48
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 28/04/2012  13:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64829
Inserito il 01/05/2012 alle: 07:22:02
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 28/04/2012  13:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se la prima parabola è stata fatta dall'amico che hai postato (possibile) ma siamo in molti che a suo tempo costruimmo la parabola. La mia è ancora funzionante sul camper del mio amico. Quella su youtube è carissima pensa che io l'ho costruita da 40 euro, il palo era quello dell'antenna normale. In garage ho ancora un paio di alza cristalli, ne devo fare un'altra ad un altro amico
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 01/05/2012 alle: 09:36:25
uno dei primi a fare quella modifica sono stato io ed il Sign.mastroenrico se nn erro.... se vuoi,se ti interssa ti posto tutte le foto e le informazioni che vuoi!! in italia funziona sempre così....una persona fa una cosa...e poi tutti gli altri la copiano,la perfezionano e si fanno i soldi..... comunque ti assicuro che è gente di COL... è stato così anche per i piedini elettrici.... per il generatore scatolato.... per il clima in cellula.... ANCHE PER QUESTO NN PUBBLICO PIU' LE MIE TANTISSIME MODIFICHE...E CERCO DI SCRIVERE SEMPRE MENO IN QUESTO FORUM..... cordiali saluti a tutti.... RESTO A DISPOSIZIONE....X LE INFO.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64829
Inserito il 01/05/2012 alle: 14:29:08
quote:Risposta al messaggio di memar99 inserito in data 01/05/2012  09:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è vero ricordo che dal tuo progetto copiai la soluzione dell'asola per sapere l'altezza della parabola.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 01/05/2012 alle: 15:34:14
Que tipo di parabola l'ho comprata da un ragazzo di Padova a 140 euro se non sbaglio , ora non ricordo i contatti , devo dire che e' molto pratica . L'ho fatta montare dentro l'armadio e punto il satellite in meno di 30 secondi utilizzando il sintonizzatore del mio decoder . Quando mi fermo in un posto guardo la bussola , guardo dov'e' il sud , alzo la parabola con tanti giri a seconda di dove mi trovo e la giro verso il sud , in pocchissimo trovo il satellite . E ora con la tessera Tivusat non ho piu' problemi di programmi criptati all'estero. Ciaoo
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17242
Inserito il 01/05/2012 alle: 17:42:16
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di memar99 inserito in data 01/05/2012  09:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio tantissimo domani ti mando in privato la mia email Ora sono al lavoro Grazie laikista ecovipparo doc di camperonline
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 01/05/2012 alle: 18:24:30
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 01/05/2012  17:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] mi dispiace aver abbandonato questo forum...ma ripeto,i miei progetti preferisco tenermeli per me... comunque vi leggo sempre.... [:D][:D][:D][:D]
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17242
Inserito il 01/05/2012 alle: 18:40:00
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di memar99 inserito in data 01/05/2012  18:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;) mi spiace moltissimo ma da come scrivi sei proprio[:(!] comunque sia , la cosa positiva c'è [^], che almeno leggi [;)] Ariciaooo riparto per un altro giro laikista ecovipparo doc di camperonline
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 02/05/2012 alle: 08:02:14
Come ho anche scritto nella presentazione del fai da te, la mia non era una idea originale ma la avevo vista da un altro utente su un altro forum. Io ho aggiunto l'idea della molla di richiamo che ne limita il peso in alzata. Oggi ne ho un'altra che ho sostituito e migliorato con altre idee aggiungendo un sistema di bloccaggio sempre dall'interno, in caso di vento forte. In pratica non oscilla neanche di un centimetro pur col vento teso. Per quanto riguarda il discorso di non farsi copiare le idee io non sono del tutto d'accordo. Se ti iscrivi ad un forum del genere lo fai per ricevere idee e consigli e allo stesso modo per darne agli altri. Io ho portato decine di modifiche ed innovazioni al mio camper e per un paio sono arciconvinto che potrebbero essere commercializzate con profitto. Dal momento però che io stesso non sono stato in grado di farlo o non ho voluto, non mi dispiace affatto se qualcun altro lo fa al posto mio. Se ho reso pubblica l'idea non può essermi " rubata".
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64829
Inserito il 02/05/2012 alle: 09:00:11
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 02/05/2012  08:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, le idee, anche a livello embrionale fanno comodo, sono ottimi spunti per i miglioramenti e se uno le pubblica non può certo lamentarsi se vengono copiate. Poi capita che molti invece che apprezzare le criticano solo per il gusto di farlo non costruttivamente
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 02/05/2012 alle: 09:59:45
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 02/05/2012  08:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo con te caro Enrico, un forum come questo dovrebbe anche funzionare nel divulgare buone notizie, altrimenti chi e' contrario dovrebbe anche limitarsi di gettare il "sasso".. l'idea della parabola che si apre con lo stesso palo della comune antenna , mi frullava in testa qualche anno quattro anni fa con il vecchio camper, ma mi sono bloccato adesso con il nuovo sia per il pericolo di non essere malmenato da mia moglie... sia perche' il DUKE ha l'armadio che l'interno non sfoga direttamente con il tetto , ma ha un ripiano , percio' diventerebbe piu' difficoltoso forare il tetto , forare il ripiano sottostante di c.a. 20/30 cm? e al momento dell'acquisto invece della mia solita antenna telescopica direzionale, mi hanno montato quella fissa omnidirezionale , che non mi soddisfa per niente. dovrei montare il palo a vista ?[;)] ..e se mia moglie il palo me lo da' in testa ? [V]... CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4396
Inserito il 02/05/2012 alle: 11:46:55
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 30/04/2012  13:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa l'enorme ritardo. Che manopola hai all'interno? solo il palo da girare, sbaglio? Io se ero in te lasciavo sia la lisca (se funzionava bene) per il terrestre che aggiungevo la parabola, coem ho fatto io. Per il braccio nessun prblema, se ad esempio hai la mansarda quello sarà appena piu alto, se hai un portaoggetti anche piu besso. Poi se sbatti quello su un ramo o si sposta il ramo o si abbassa il bracco, che in teoria ritorna pure con la molla in posizione. Poi nel peggiore dei casi è un danno minimo se si danneggia, ma non capita, perchè lo scarto con la mansarda è cosi piccolo che difficilmente rischieresti di passare in posti cosi bassi... Puoi eliminare quel palo ad L che ho usato io, visto che il tuo palo è libero dall'antenna terrestre, e mettere tramite quei cavallotti appositi la parabola direttamente sul palo. Al palo si fissa una cerniera, alla una staffa a 90° bella robusta che con l'altro lato stà sotto al piatto della parabola. Tramite un bullone e dado poi regoli quanto chiudere la cerniera e dunque l'alzata della parabola. Raggiunta la posizione ottimale, la lasci fissa, da modificare solo in casi di emergenza mai verificati nel mio caso. il braccio lo lasci morbido, e per non farlo cadere lo sorreggi con una molla, cosi che nei piccoli urti possa abbassarsi e rialzarsi. Dimmi pure cosa non ti è chiaro.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 02/05/2012 alle: 12:35:57
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 02/05/2012  09:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> siccome è un forum ho espresso il mio parere personale....sasso o nn sasso...si puo' essere favorevoli o no....ma è pur sempre una mia idea personale che ho voluto esprimere in questa occasione.... voi che scrivete,siete all'oscuro di tutta una serie di avvenimenti,minacce, denuncie e querele che si sono susseguite in merito ad una mia pubblicazione. quindi io lancio il sasso e il mattone....ma è opinione personale scusate lo sfogo ma era doveroso farlo. saluto i tanti amici/nemici del forum. apro e chiudo questo pensiero....altrimenti si va fuori topic.... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 02/05/2012 alle: 12:50:53
quote:Risposta al messaggio di memar99 inserito in data 02/05/2012  12:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> voi che scrivete,siete all'oscuro di tutta una serie di avvenimenti,minacce, denuncie e querele che si sono susseguite in merito ad una mia pubblicazione.id="red"> io personalmete da quando frequento questo forum... non ne ho mai avute... fortuna ? CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper per la Spagna
Ciao sono in pensione e purtroppo da qualche anno sono solo, cerco, come da titolo una co...
Over
Oggi alle 20:40
Accessori
Quel giorno che il backup di M48 mi salvò
Salve popolo camperista, scrivo quatrro righe per valorizzare nuovamente, qualora ce ne fo...
camperistadoc
Oggi alle 18:10
Cellula abitativa
Sostituire materasso mansarda di spugna con foam
Ciao a tutti stavo vedendo di sostituire il materasso attuale della mansarda in penso spug...
Glucosio
Oggi alle 17:51
Viaggi all'estero
Primo viaggio: consigli per Alsazia 4 giorni
Buongiorno, Sto organizzando il primo viaggio in camper con la famiglia durante le vacanz...
19stefano89
Oggi alle 15:16
Altro non sui camper
Patente, dopo gli 85 anni forti limitazioni
Questi gli elementi essenziali: guida entro un raggio di 100 km dal luogo di residenza o...
Ummagamma
Oggi alle 15:00
Cellula abitativa
Primo camper per famiglia di 3: meglio 599 o 699?
Ciao a tutti, mi presento: siamo una coppia con un bambino di 7 anni e stiamo pensando di ...
stf981
Ieri alle: 22:08
Normative
Agli over 85 guinzaglio corto meno di100km da casa
Bozza del codice stradale: gli over 85 al volante entro 100 km da casa di Diego Longhin S...
salito
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Spia motore Ducato 2.2 140 cv anno 2025
Ciao a tutti, speravo di non dover scrivere questo tipo di post. Stamattina viaggiando mi ...
Brandsbol
Ieri alle: 20:26
Viaggi in Italia
Rally legend san marino
Ciao a tutti, Come da titolo sono a chiedere info sull evento che farà felici babbo e fig...
erfiuma
Ieri alle: 18:30
Meccanica
Cinghia servizi ducato 3000 (160cv) 2007
Buongiorno a tutti il mio ducato oltre adessere vecchiotto è prossimo ai 120k km, avrei in...
pama
Ieri alle: 15:24
Meccanica
Motori stagione 2027: 160 o 180CV?
Ciao a tutti, sempre più spesso mi capita di vedere tra i listini il Ducato con motore da...
Grigno
Ieri alle: 09:32
Cellula abitativa
Nuovo impianto tv
Buongiorno un saluto a tutti. Sono nuovo del forum e non molto tecnologico, quindi scusate...
Giuli354
Ieri alle: 09:07
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link