http://motori.tiscali.it/auto_m...
Anche chi ha un gavone basso potrà fare a meno dell'odioso portamoto. [:)] Vediamo poi cosa costa.[:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/12/2013 20:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera Tommaso è molto tempo che stiamo cercando uno scooter da poter portare, fino ad oggi ci hanno scoraggiato il peso, la fatica nel movimentarlo e lo spazio che occupa, con questo credo che anche la nostra anima naturalista antinquinamento sia soddisfatta. Avevamo preso in esame bici a pedalata assistita, ma non abbiamo trovato nulla che ci soddisfaceva. Ho registrato il sito, per avere maggiori notizie sulla commercializzazione. Grazie per l'informazione. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 07/12/2013 20:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io o avuto lo scooter per un paio di anni, ma poi lo ho eliminato perchè dava piu problemi che vantaggi (alleggerimento delle ruote anteriori con calo di trazione in saita, difficoltà a scaricarlo con altri veicoli a fianco del camper, puzza di benzina e di marmitta, etc...) e siamo passati a due bici da 20" in lega leggera, comodissime, ma questo scooter potrebbe farmi cambiare idea. Tanto, s puo caricare tramite inverter anche i viaggio, o da 220 quando si va in campeggio. Vedremo se avrà un prezzo umano [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/12/2013 21:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il problema sarà certamente il prezzo che avrà ben poco di "umano"[B)]. Soluzione, comunque, molto interessante! Ciao Enzo[:)] onabet
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/12/2013 21:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche dividendoli a metà, mica male dicono che fa i 120 , se facesse anche solo i 60 sarebbe sufficiente, io, da motociclista, ho il terrore (e disprezzo [:D]) per gli scooter e mai farei di più su un "elettrodomestico" di plastica con due piccole ruote. In Moto (vera) non ho paura neanche del diavolo [:D] dicono che ai 50 fa 140km, ma se anche fossero solo 70 sarebbero anche troppi. Penso che con uno scooter, fare più di 20/30km , meglio spostare il camper. La cosa importante è la carica completa in un ora e mezza, fosse anche un po di più niente male. Comunque, bisogna vederlo, aspettare che lo comperi qualcun altro [:D] e poi decidere. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/12/2013 21:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che alle prestazioni velocistiche, che secondo me saranno veritiere, mi riferisco alle prestazioni delle batterie. E comunque penso sempre che uno scooter elettrico non sia l'ideale come appoggio a dei mezzi per i quali tutti i giorni si discute su come arrivare al terzo giorno con la stufa accesa, a meno che uno abitualmente si serva di campeggi.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/12/2013 21:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me il dato più importane sarebbe la pendenza superabile e per parecchi km. Se si è in pianura e si deve fare 4 o 5 km, sicuramente meglio una piccola bici che un qualsiasi scooter, lo scooter è indispensabile se bisogna fare salita. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/12/2013 22:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I motori elettrici normalmente hanno una buona coppia e soprattutto costante a qualsiasi numero di giri (da cui l'ottima accelerazione), quindi non credo che avrebbe problemi in salita. Ovviamente a scapito dell'autonomia, che secondo me sarà il vero tallone d'achille, acutizzato dalle difficoltà di ricarica che una vacanza in camper impone.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 07/12/2013 22:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho il garage, e anche grande, ci entrava benissimo lo scooter, e ne occupava meno della metà, ma per tantissimi motivi lo ho portato meno di due anni e poi venduto e preso due mini bici in lega leggera, un altro viaggiare! Faccio voglia di un mezzo motorizzato unicamente quando vado in montagna dove non ho gambe e fiato per usare le bici. Oggigiorno i veicoli elettrici, se fatti come si deve, hanno ottime prestazioni, spesso quando la sera mi faccio i 20km per tornare dal lavoro, ho davanti o dietro una Renault TwizY e va alla stessa velocità che faccio io in auto sulla statale, e ai semafori ha una accelerazione impressionante. Quindi, non è detto che quello scorfano (perché in effetti bello non è) non abbia le prestazioni decantate. Ma deve servire, non deve servire a farsi guardare [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://www.technologicvehicles....
Raimondo & Giovannaquote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 08/12/2013 09:10:55 Figuriamoci se la ricarica è possibile in camper.>> Assolutamente d'accordo! [:)] (a parte che hai sbagliato a scrivere il risultato finale [;)])
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/12/2013 22:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto che una ottima bicicletta a pedalata assistita costa infinitamente meno e fa meglio questo tipo di lavoro. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/12/2013 09:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo ho la tastiera wireless che ogni tanto mangia qualcosa, ma chissà, forse non ho digitato io lo 0. Ho editato per correggere.