quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/12/2013 15:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema non è il passo, volutamente scelto corto, è che il asso corto non va d'accordo con la trazione anteriore, il prossimo camper sempre passo corto (che è come manovrare una utilitaria) , ma a trazione posteriore Il mio scooter 50 (portatoa 75 [;)]) pesava 80kg quindi pochi, faceva tranquillamente i 70 anche con rapporti volutamente mantenuti corti, e salivamo ai passi tranquillamente in due, l'unica volta in cui ha fatto fatica, io e mia moglie (160kg totali) salivamo una salita del 20% con sulla pedana 12 bottiglie di acqua e due sporte di spesa [:D] non mi tolgo il vizio de sovraccarico neanche in scooter [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/12/2013 18:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma per che peso è omologato? [:D]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/12/2013 18:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> azz noi due abbiamo un totale di 200 kg, mi sà che ne dovrò prendere due di quelli elettrici! Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/12/2013 19:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente inferiore! [;)] Poi andai dal meccanico a lamentarmi (anche perché il giorn prima in un duello al semaforo con un 14enne avevo perso nonostante la truccatura, e mi rodeva [:D]) e il meccanico battendomi sulla pancia disse: "il guasto è tutto qui!" [:0][:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/12/2013 19:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cattivello il meccanico. [:D]
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 09/12/2013 20:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare che i Segway non possano circolare sulle normali strade e nemmeno sui marciapiedi. Di solito si vedono circolare in aree private o strade chiuse al traffico. Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/12/2013 18:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, beh si , il passo associato alla trazione anteriore[V] La trazione non ci sono alternative in Fiat , il passo invece si può scegliere , ma forse Hymer lo ha fatto per te [:(] Non ricordavo comunque avessi un cinquantino , io preferisco gli scooter a ruote alte e che mi permettano di effettuare anche lunghe escursioni , con la possibilità d'accedere alle autostrade , che di solito evito , ma se capita non voglio essere limitato dal mezzo. Devo dire che nonostante il mio nuovo mezzo abbia un passo medio e una lunghezza vicina ai sette metri , non trovo grandi difficoltà , si lascia guidare come se fosse molto più compatto . ..e la "badante" continua a rammentarmi che non sono in Smart [:I][:I][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/12/2013 21:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volendo rimanere su HYMER (sono contento del mezzo e del concessionario di Bologna) l'unica possibilità mi rimane il Starlight sul Mercedes che c'è con la stessa disposizione del mio, ma andrei sicuramente su quello con letti gemelli così lo posso prendere nella versione senza basculante. 7,10 con passo 3,66 ancora accettabile, ma sta volta tutto il peso sulle ruote motrici. Ma quando ci saranno le condizioni per cambiare il mio, forse farranno i mezzi con propulsione a antimateria [:D]...[:(] Tornando al tender, il momento in cui mi servirebbe maggiormente è quando andiamo in montagna di inverno, al Camping Antholz, dove stiamo 10 o anche 15gg. Ci sono i bus per andare ovunque, ma vorrei un mezzo per potere andare al punto di partenza per le escursioni, in qualsiasi orario, o se ci va di fare un salto a Lienz (saranno 50km circa) poterci andare comodamente. Ma visto che li è sempre ghiacciato perché le temperature vanno da -17 a -6 , non è il caso di due ruote. Pensavo piuttosto a un quad per viaggiare comodi anche per giri di qualche ora. La moglie dice che farsi 50km a -15° le fa fastidio, ma è solo questione di attrezzarsi. Il rimorchio lo avrei gia, mi manca solo il quad, che vedrei come tender ideale in camper (ma non certo da portare nei viaggi). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 09/12/2013 20:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raimondo, il Segway lo tengo d'occhio sin dai tempi di Rimini , l'avrò provato almeno una dozzina di volte [:)] , ho sempre promesso che qualora si decidessero a proporlo ad un prezzo equo (3000 euro) , lo comprerei [^] Per adesso il prezzo è triplo e se pensiamo che una Honda SH 125 costa tanto quanto...mi sembra esagerato. Con quella cifra ci compro un'utilitaria. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 09/12/2013 23:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo ho anche avuto, ma che vada in salita proprio no, in pianura fila anche troppo, ma appena c'è una salita niente da fare. Ci feci anche una epica galoppata notturna Bologna-Milano Marittima. Ricordo che a 16 anni avevo fatto qualcosa di male e mio padre mi aveva messo il lucchetto alla moto, ma dovevo vedermi il sabato sera con amici a Milano Marittima, mio padre ridacchiando disse, indicando il vecchio Mosquito, "vaci con quello" come battuta, io lo inforcai e partii davanti all'incredulo genitore![;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/12/2013 00:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, uno di quei velocipedi , credo il Paperino del '51 , totalmente restaurato , campeggia in casa , in ricordo dei tempi che furono[:p] Non mi sognerei mai d'andarci in giro[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]