quote:Risposta al messaggio di PaNic inserito in data 07/01/2013 10:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggo che vivi abbastanza a Sud ma comunque all'interno, io non escluderei che nei giorni della merla da te vada sotto zero. Io non ci penserei due volte e svuoterei totalmente il camper onde evitare di avere danni seri nel caso girasse il tempo e venisse un'ondata di freddo. Di solito i danni vengono di più a scapito di camperisti che vivono in zone temperate che non hanno l'automatismo di svuotare tutto. In pratica dei svuotare tutti i serbatoi (anche quello delle chiare "dovrebbe" avere una valvola di scarico), il boiler, e far girare un poco la pompa a vuoto, e lasciare tutti i rubinetti aperti avendo magari cura di soffiarci dentro in modo che non resti acqua nei rubinetti. E' comunque anche una regola igienica. Per quanto uno non beva l'acqua, può sempre capitare di ingerirne, e lasciare per mesi un brodo di cultura non è una furbata. Tanto più per una cassetta, visto che ospita il peggio della umana produzione che malgrado il disgregante può fermentare e corrodere. No, anche per una sola pipì lava tutto. Se sospetti di usarla poco la cassetta quando parti mettici mezzo bicchierino di liquido invece della bustina e al limite ne aggiungi alla bisogna.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di PaNic inserito in data 08/01/2013 12:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In media è come dice bottastra però su alcuni mezzi ci sono due serbatoi, senza indicazione del mezzo non sappiamo rispondere.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson