CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Localizzatore satellitare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 30/12/2013 alle: 05:41:57
Mi devono consegnare un camper e leggendo tra i vari argomenti mi ha fatto molto riflettere, e sinceramente un pò scioccare, il furto di VR soprattutto un po datati. La cosa non mi sta facendo dormire sonni tranquilli, e stavo pensando seriamente ad un localizzatore satellitare, ho letto di strumenti senza canone, con protezione Satellitare sempre attiva (l'antifurto si attiva automaticamente con la rimozione della chiave dal veicolo)Localizzazione Satellitare (in tempo reale su tel cellulare, Immobilizer (immobilizza il veicolo in caso di autista non identificato o di attacco da dispositivo: Jammer) include la licenza illimitata e gratutia al servizio (per la localizzazione in tempo reale sul web. Con questo dispositivo penso di stare tranquillo. qualcuno lo ha installato?

Modificato da fernando63 il 30/12/2013 alle 08:39:08
12
alex2000
alex2000
28/09/2013 136
Inserito il 30/12/2013 alle: 07:25:08
Prova a sentire la tua compagnia di assicurazioni. Alcune lo forniscono a buon prezzo.[:)][:)] Saluti alex2000
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 30/12/2013 alle: 08:23:34
prova a sentire anche da un buon istallatore di antifurti
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 30/12/2013 alle: 09:22:43
Parlavo l'altra sera con un amico che ha installato sul proprio VR un antifurto dotato di localizzatore GPS che gli permette di ricevere in tempo reale sul cellulare l'eventuale attivazione dell'antifurto. Può inoltre interrogare e modificare lo stato del sistema con semplici SMS, ricevendo diverse informazioni, tra cui il voltaggio della batteria e la temperatura interna. Il sistema è modulare e sono disponibili diversi accessori. Penso proprio che sul mezzo che mi arriverà a fine Febbraio, monterò questo antifurto. Evito di fare pubblicità citandone la marca, ma in passato se ne è già discusso sul forum.
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 30/12/2013 alle: 10:10:23
doppiamike,grazie per la risposta, credo che la marca la puoi dire, non si tratta , a mio avviso di pubblicità, anzi, conoscere e far conoscere dei dispositivi di sicurezza, credo sia una prerogativa dei forum, sia come buona pubblicità, sia come brutta pubblicità, l'importante è che tra noi ci scambiamo pareri, e critiche. Per esempio il dispositivo che ho visto io è della mobisat, con tutte le caratteristiche che ho citato all'inizio della discussione. E' vero che il VR quando non è utilizzato è al rimessaggio o in una proprietà, (ho letto un post dove addirittura il camper era stato rubato al rimessaggio)e quando siamo in vacanza è custodito nei camping o nelle AA, ma ci pensate.... lasciare il camper parcheggiato in citta per qualche ora, ritornare e non trovarlo piu?? mi vengono i brividi solo a pensarci!oppure di quella famiglia rientrata dalle vacanze e lasciato il camper sotto casa per rimessarlo la mattina seguente, non trova piu il camper ... allucinante...!! quindi mi rivolgo a voi miei cari possessori di VR di meditare su quanto scritto, questo è un consiglio appassionato! grazie e auguri
quote:Risposta al messaggio di doppiamike inserito in data 30/12/2013  09:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 30/12/2013 alle: 15:08:52
L'antifurto in questione è delle Meta System. Leggendo vecchi messaggi qui sul forum, ho visto che Soundmachine dovrebbe essere un installatore autorizzato. Sicuramente saprà darci molte informazioni utili.
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 31/12/2013 alle: 19:27:59
Ciao, un mio personale consiglio e' quello di disgiungere ciò che è il sistema di allarme dal localizzatore. Questo per diversi motivi di sicurezza...e furbizia. Il sistema di allarme lo fai lavorare in modo tradizionale e in modo altrettanto tradizionale ti può venire neutralizzato, questo perché oramai sono quasi tutti collegati in can bus su predisposizioni della casa, quindi tutti uguali. Fai fare un'installazione personalizzata e da personale qualificato. Consenti la possibilità di escludere totalmente l'allarme in caso di avaria o incidente. Soprattutto all'estero potrebbe essere un problema far intervenire personale non conosciuto in caso di guasto. Prevedi almeno una protezione notturna perimetrale da poter inserire ogni volta che sei fermo in sosta libera, anche di giorno. Prevedi un eventuale blocco motore nascosto altrettanto escludibile. Escludi la chiusura centralizzata o meglio togli le serrature tappando il foro e lascia solo i motorini di apertura. In caso di emergenza puoi sempre entrare dalla cellula. Di contro, soprattutto sul nuovo ducato, con un semplice cacciavite e senza far rumore si può agire sulla serratura del guidatore e far scattare l'apertura delle porte. Infine puoi installare un localizzatore gps che puoi accendere o spegnere in modo separato dall'impianto d'allarme. Magari nascosto in un armadietto e comunque lontano dal vano motore e dalla centralina di allarme tradizionale. Questo secondo me sono le precauzioni minime per cercare di evitare effrazioni. E' sempre la somma di più precauzioni che genera sicurezza. Saluti e auguri! Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link