quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 01/01/2014 12:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, in questo sito ho acquistato anch'io tanto materiale tecnico. Ottimo e sicuro!! Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 02/01/2014 16:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il burro non rancisce ? mi chiedo se sia meglio silikone o vaselina o qualcos'altro.
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 02/01/2014 17:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uso da sempre la crema per le mani, in bassissima quantità. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/01/2014 19:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda il burro potrei essere daccordo con te. Daltronde siamo su un sito famoso per il "fai da te" e qualche soluzione inusuale per risolvere un problema qualcuno e' gisto che la posti, se no i post diveterebbero solo dei "consigli peer gli acquisti" delle vari marche di accessori e ammennicoli per camper. Ti garantisco che le guarnizioni dopo il trattamento alla crema solare non profumano [:D][:D][:D]. Luca
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 03/01/2014 00:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema non è che le guarnizioni profumino, che potrebbe essere anche un effetto positivo, ma che i profumi (che evaporano, per questo non lo senti) non fanno bene alle guarnizioni. Non mi pare che ci siano state particolari pubblicità di prodotti, ma consigli su prodotti tecnici, come olio di vaselina o silicone. Come se parlando di lubrificazione di motore non si parlasse di olio. Ma sempre meglio che consigliare di mettere olio d'oliva nel motore...
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 03/01/2014 12:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appunto, meglio vaselina o silicone o nulla o con nulla seccano e si screpolano ?
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 03/01/2014 12:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, ma ovviamente devi dare il tempo alla gomma di assorbire il lubrificante. Io di solito lo faccio in primavera.
quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 03/01/2014 19:13:30 Certo non è un articolo tecnico e tanto meno professionale di cui vantarsi dopo l'acquisto >> Io il giorno che ho comprato la vaselina liquida sono subito corso al bar a vantarmi con gli amici! Liberissimo di metterci il burro o anche la panna montata sulle tue guarnizioni, ma non direi che è una soluzione ideale. E visto che non si tratta di un intervento da fare d'urgenza con la prima cosa che ci si trova sotto mano, è meglio spendere un paio di euro al Brico per della normalissima vaselina.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/01/2014 12:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi era successo che con il calore, le guarnizioni si erano incollate al "vetro", poi richiudendo si erano posizionate male ed entrava acqua. Da allora, ungendole un modo quasi impercepibile non è mai più successo, non si sono screpolate e sporcate. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 04/01/2014 09:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti anche a me si sono già incollate al vetro un po'.