CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

luce frigo a led

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
carpenter
carpenter
14/06/2010 28
Inserito il 18/10/2014 alle: 21:08:59
Salve a tutti. Dopo aver sostituito e integrato con led a striscia l'illuminazione di alcune lampade di servizio e di alcuni vani interni del camper, avevo pensato di mettere a led anche l'illuminazione del frigo sfruttando la scatolina originale del mio frigo che è a batteria con due pile e un interruttore che prevede l'illuminazione del vano frigo o all'apertura dello sportello o manualmente. Per fare questo dovrei praticare un foro attraverso la parete del frigo dietro la scatolina attuale per inserire il filo di alimentazione a 12 V e sfruttare il sistema originale sostituendo la piccola lampadina con una lampadina a led [8D]. C'è qualcuno che mi sa dire se ci sono problemi a praticare un foro da tre o quattro mm sulla carcassa esterna del frigo? Ho provato a vedere con la funzione "cerca" nel forum ma non ho trovato nessuno che ha fatto una simile modifica [V]. Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare [:D] ciao Carpenter
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 20/10/2014 alle: 13:12:56
Io l'ho sostituita, solo che nel mio caso era gia' alimentata a 12 volt dal frigo stesso, ho inserito un modulo luminoso della simoni rancing : un portento di lumen, mia moglie quando lo ha aperto credeva ci fosse un flash dentro il frigo visto l'antecedente lumino da morto. Non credo ci siano particolari controindicazioni a fare un foro da 3 mm nel rivestimento del frigo, una volta passato il cavo di alimentazione lo stagni con del silicone e sei a posto...[url] http://www.speedup.it/auto/luci-neon-e-leds/display-a-led/pannello-led/20-led-bianco-35x50mm-d-gear_1189199.html Qualcuno ha messo nel frigo delle sonde di temperatura a filo forando appunto il rivestimento senza alcun problema, fai solo attenzione a non incrociare alcun filo nel percorso del trapano e occhio a dove esci con la punta in modo da avere lo spazio per connetterti all'alimentazione. [url] http://www.speedup.it/auto/luci-neon-e-leds/display-a-led/pannello-led/20-led-bianco-35x50mm-d-gear_1189199.html Andre

Modificato da norbidic il 20/10/2014 alle 13:20:46
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 20/10/2014 alle: 13:26:55
Non riesco a caricati il link della pagina giusta per farti vedere il modulo a 20 led della simoni rancing, se cerchi in goggle simoni rancing e vai su luci al neon e leds trovi tutte soluzione possibili con le dimensioni dei pannellini a led smd da montare Andre

Modificato da norbidic il 20/10/2014 alle 13:27:39
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 20/10/2014 alle: 13:36:51
[url] http://www.speedup.it/items/d-gear/luci-neon-e-leds/pannello-led/jpg/1189199_pannello_35x50_20led_bianco_900x900.jpg come vedi non ci riesco, qualcuno piu' in gamba magari ce la fa ...io no Andre

Modificato da norbidic il 20/10/2014 alle 13:38:19
15
carpenter
carpenter
14/06/2010 28
Inserito il 21/10/2014 alle: 21:25:52
Innanzitutto ringrazio gli amici che mi hanno risposto. Il mio problema era dovuto esclusivamente alla possibilità di bucare qualche condotto che porta il gas refrigerante, ma credo che nel frigorifero trivalente tutto il sistema di raffreddamento sia concentrato sul fondo dell'apparecchio, quello per intenderci dove sono le griglie di raffreddamento esterne... per quanto riguarda l'illuminazione modificherei direttamente la scatolina dove c'è il sistema di accensione con il comando automatico o manuale. Se ci riesco metto una foto di dove intendevo praticare il foro... già ho controllato, c'è solo la paretina che da sul cassetto scorrevole... ciao Carpenter
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 22/10/2014 alle: 12:07:21
Avrei anch'IO intenzione di mettere una luce all' interno del frigo ho già una barretta da tre led e ho anche visto dove potrei posizionarla a come alimentarla però la devo accendere manualmente dopo l' apertura della porta e a volte col frigo pieno non è proprio semplice, come posso fare perché si accenda quando apro la porta? Grazie [:)] ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
15
carpenter
carpenter
14/06/2010 28
Inserito il 22/10/2014 alle: 14:40:34
@Matrix è abbastanza semplice, basta applicare in posizione opportuna un interruttore di tipo "normalmente chiuso" (cioè in posizione normale fa contatto e quindi conduce elettricità), quando lo sportello è chiuso l'interruttore viene premuto e la luce è spenta...aprendo lo sportello del frigo la molla dell'interruttore spinge il contatto nella posizione normale e la luce si accende...[:)] per maggiori dettagli dai un'occhiata al frigo di casa...se hai un frigo normale il funzionamento è identico[;)] (Se hai problemi contattami in mp, sulle risposte non riesco a caricare foto...) ciao Carpenter

Modificato da carpenter il 22/10/2014 alle 14:43:48
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 22/10/2014 alle: 17:06:50
quote:Risposta al messaggio di carpenter inserito in data 22/10/2014  14:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie carpenter proverò a cercare un interruttore da qualche rivenditore, avevo già guardato nel mio frigo di casa[:0] ma non ci sono interruttori e chiedendo mi avevano detto che non c'è un vero e proprio interruttore ma il tutto viene azionato dalla calamita della guarnizioni di chiusura [?], al limite vado in discarica e ne smonto uno da un vecchio frigo se lo trovo [:D][:D] Ciao ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 22/10/2014 alle: 18:27:47
quote:Risposta al messaggio di carpenter inserito in data 22/10/2014  14:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piccola obiezione/suggerimenti Quando il camper è fermo, lascio sempre al porta del frigo un pò aperta per evitare muffe, se l'alimentazioe è collegata a quella del pannello comandi in problema non esiste, perchè chiudendo l'interruttore generale tutte le luci sono spente, ma se la luce frigo ha un'alimentazione autonoma, tenedo la porta aperta la luce rimane accesa. [;)]
15
carpenter
carpenter
14/06/2010 28
Inserito il 22/10/2014 alle: 19:40:17
è vero Salvo, in effetti con il solo interruttore c'è questo problema...[;)] possibili soluzioni: 1) lasciare un piattino con un po' di sale che assorbe l'umidità... (l'ho sperimentato su un frigo che tengo sotto una veranda, l'anno prima coperto con cura aveva fatto muffa intorno alle guarnizioni[xx(], con il sale da cucina neanche l'ombra, il sale si era quasi completamente liquefatto, segno che aveva assorbito parecchia umidità...)[^] 2)aggiungere in serie un piccolo interruttore che dà tensione quando si usa, magari inserendo il contatto porta e l'interruttore in una piccola scatolina da incollare a parete con del biadesivo...[:)] nel mio caso la scatolina della luce è fatta esattamente così, con un deviatore a slitta che prevede on - off- comandato dall'apertura...[:)] ciao Carpenter
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 23/10/2014 alle: 10:52:28
Da anni il mio frigo viene illuminato con led da armadi con sensore di movimento alimentato da 3 ministilo che cambio meno di una volta all'anno ,si attaccano con biadesivo niente fori ,comperate da I--A al costo di 3 caffè . giampy68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link