Preso al Lidl a meno di 6 € compreso di pile, munito di sensore al movimento [:D]
Montato con biadesivo in dotazione, da me il tappo passa a filo, ma passa.
Ovvio che lo stesso prodotto si presta ad innumerevoli usi sul camper.
Lo segnalo perchè in questo periodo l'ho trovato in offerta e se vi va di fare un piccolo lavoretto con il caldo cocente, allora questo fa al caso vostro [:D]
saluti e buone vacanze a tutti.
www.magikdave.altervista.org quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 06/08/2013 22:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io uso questo dell'Ikea:
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/08/2013 22:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano, io questa non l'ho mai vista: può essere che non ci abbia fatto caso ? Ma tu l'hai presa di recente ? Non vorrei che fosse andata fuori produzione, perché non sono riuscito a trovarla neanche sul catalogo on line. Comunque, conto di andarci nei prossimi giorni per altri acquisti e guarderò con maggiore attenzione ! La barretta di cui parlo io, invece, non sono riuscito a prenderla, perché il negozio della mia città l'ha esaurita ed il campione in esposizione non è più funzionante ! Mi pare di capire, in ogni caso, che queste lampade dotate di sensore di movimento dovrebbero andar bene per il frigo: mi resta solo da rimuovere quella che avevo messo in precedenza e che era dotata evidentemente di un autoadesivo...micidiale, perché non riesco più a scollarla (avevo anche aperto un post per avere qualche suggerimento su come fare !).
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 06/08/2013 23:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho presa di recente, forse 2-3 mesi fa. Però sospetto anche io che sia uscita di produzione, perché nel sito non si trova. Se ti piace il tipo, c'è molto simile (anzi, forse migliore) della Philips, e lo trovi facilmente nei negozi di fai da te e spesso anche nei supermercati.
Anche io ho rimosso la luce che avevo messo prima, simile a questa ma manuale. Per rimuovere il collante ho usato una spatolina, dello smacchiatore avio ed un po' di pazienza.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/08/2013 07:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consuma solo batterie e fa poca luce. Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 07/08/2013 12:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non devo illuminare uno stadio, ma un frigo da 80l ed uso batterie ricaricabili; a me va benissimo. Idee migliori?
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 07/08/2013 07:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La benzina avio (ma va benissimo anche il petrolio bianco) li trovi anche al supermercato, fra i prodotti per la pulizia. Non sono aggressivi, ma fai comunque una prova in un angolino. Il modello che ho dell'Ikea si attaccano con biadesivo, ma poi si stacca facilmente tutta la lampada che è attaccata magneticamente al supporto che ha il biadesivo. Quello della Philips mi pare che si possa attaccare anche direttamente con il magnete se la superficie lo consente.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/08/2013 12:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si infatti la uso dentro al pensile,ed è sufficiente. Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 07/08/2013 12:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed infatti basta ed avanza anche per il frigo. Di sicuro non è meno luminosa delle lampadine dei frigoriferi che ne sono dotati di serie.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/08/2013 07:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ne ho una simile e l' ho montata sul vano bombole, molto utile [;)] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 06/08/2013 22:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa che ho preso io ha il sensore al movimento reversibile (lo puoi mettere a dx o a sx) ed un raggio di azione di circa 8 cm. Lo vedi a sx nella seconda foto. Anch'io volevo mettere i led, avevo pure comprato lo switch e la striscia, ma sinceramente questa soluzione compatta, senza dovere modificare l'impianto elettrico (peraltro vicinissimo), che ho utilizzato in pochi secondi e che in altrettanto tempo posso rimuovere e buttare nel cestino quando si guasta senza che se ne veda traccia mi è garbata di più...sarà il caldo [:D]
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 07/08/2013 15:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun contatto scoperto.... Sicuro? E quelli delle pile che ci stanno a fare? Il coperchio di quella luce è attaccato al corpo illuminante tramite una calamita che si sobbarca il peso di tutto il sistema, oltre a quello delle pile; basta una buca e... si stacca tutto. Meglio ispezionare il vano bombole, se non c'è luce, con un fiammifero o l'accendino.... Scherzi a parte, non lo vedo sicuro per il vano bombole, almeno così com'è fatto e poi, 4,5 V o 12V che differenza fa? Possono sempre creare una scintilla, in caso di falso contatto. A suo tempo ho comperato anche io quelle luci ma non le ho installate, perchè si fissano ai mobili tramite il coperchio e basta una buca per farle staccare in quanto la parte pesante è attaccata al coperchio solo tramite una calamita.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 07/08/2013 15:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ce l'ho da un po' (quello dell'Ikea) e non mi si è mai staccato.
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 07/08/2013 12:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti consuma molte batterie, vuol dire che hai qualcosa che si muove all'interno del vano. Purtroppo, non sono adatte all'uso nei mezzi mobili. Quando si è in movimento e gli oggetti all'interno del vano si muovono, si accendono in continuazione... LP
quote:Risposta al messaggio di lucignolo63 inserito in data 07/08/2013 13:55:22 (> sono uguali a questi :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/3-PEZZI-...
1 kit corrisponde a 3 faretti (1 messo sul vano bombole, 1 sull' armadio e uno sul gavone) così niente più lampade/torce volanti :) " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "