quote:Risposta al messaggio di frillo56 inserito in data 20/01/2013 22:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio avviso assolutamente no. Io le ho tutte a led ma nessun disturbo sia sul digitale terrestere, che sull'analogico e pure sul satellitare. Ciao. bye Massimo
quote:Risposta al messaggio di frillo56 inserito in data 20/01/2013 22:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>I power led sono in genere alimentati da un pwm, per cui potrebbero essere fonte di disturbo. Quelli invece ad alimentazione resistiva (multiled e striscie) assolutamente no, a meno che siano "dimmerati", per cui la fonte di disturbo potrebbe essere lo stesso dimmer. Ovviamente e' semplice capire se disturbano, basta spegnerli [:D], eliminare il disturbo un po' meno. Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 21/01/2013 16:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la pompa dell'acqua quando funziona succhia parecchia corrente e al momento che parte la tensione (voltaggio) nell'impianto elettrico del camper scende un attimo e questo causa i problemi che dici. anche da me le luci diminuiscono un attimo quando parte la pompa dell'acqua.