quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/02/2014 16:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ERRJ
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/02/2014 17:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> therry's
quote:Risposta al messaggio di errj inserito in data 20/02/2014 18:27:50 (> io ho messo per ogni lampadina alogena due di questiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tecnocamper.com/53-e...
(avevano però i piedini non perpendicolari ma paralleli, li misi alcuni anni fa e non so se esistono ancora...) e questihttp://www.ondis.ch/shop/pi.php...
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 20/02/2014 20:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao anche io "ho acquistato sulla baya seguendo indicazioni qui sul forum ma l'ordine fatto il 13 gennaio ancora non ve n'è traccia , mentre il secondo ordine fatto qualche giorno dopo è giunto oggi....ma all'interno vi erano 2 led vecchi, con attacco totalmente differente ad inutilizzabile...quasi una presa per il c...! Pensa che ne avevo ordinati parecchi. Con questo non voglio dire che non val la pena ...però la prox volta farò tutto tramite Pay pal, pagherò senz'altro di più...ma almeno se non arriva nulla come in questo caso i soldi me li ridanno alex31
quote:Risposta al messaggio di errj inserito in data 20/02/2014 22:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per caso e' miniinthebox? Perché è proprio quello sul quale leggevo le recensioni e tanti dicono che si sono trovati a pagare i costi di dogana! Ma forse bisogna fare come dici tu ordini massimo di 20! therry's
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 21/02/2014 15:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, ma com'è la resa di queste lampade ? Io un paio d'anni fa ho voluto provare qualcosa del genere, ma la resa è stata del tutto insoddisfacente !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 21/02/2014 16:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la resa e' in base a quello che acquisti ... i fattori che devi guardare sono i K per quanto rigurda il colore della luce ,i lumen per la resa e il wattaggio ... con dei led g4 3500k e 300Lumen puoi sostituire tranquillamente le lampadine ad incandescenza da 35W .. possibilmente utilizzando gli smd5630
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 21/02/2014 16:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, il problema è proprio quello di capire cosa è meglio comprare, perché non è facile stabilire quanti lumen deve avere una lampada a led, per poter eguagliare la resa di un'alogena da 10w ! Penso, peraltro, che i dati riportati su certi siti "cinesi", non sempre siano attendibili, per cui il rischio di prendere un...bidone è sempre molto alto (lo dico per esperienza personale !). Provo, comunque, a circostanziare meglio il mio quesito: sulla base delle tue conoscenze e dell'esperienza che hai potuto fare con i tuoi acquisti, sapresti dirmi se sul sito che hai segnalato esistono (ed eventualmente quali sono) delle lampade a led con attacco G4, che abbiano una resa pari o superiore a quella di un'alogena da 10w ? P.S. Ho provato ad entrare nel sito, ma ne sono uscito con le idee più confuse di prima ! Si parla di tensione a 12v AC o DC: ma nei nostri camper com'è ? (perdonate la mia ignoranza !). Poi ho visto che ci sono led 5630 (che credevo fossero i più evoluti !), ma anche 5730. E quali sono le differenze ? Quali sono i migliori ?
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/02/2014 00:00:02>>
quote:1) le lampade per i nostri camper devono avere la tensione a 12v AC o DC ?>> - DC= Direct current - corrente continua.
quote:2) quanti lumen deve avere una lampada a led per poter sostituire degnamente un'alogena da 10w ?>> - Un'alogena da 10 watt ha 110 lumen circa, non starei sotto ai 150 con quelle a led, quindi hai bisogno di almeno 10 led SMD 5050 o 6/7 led SMD 5630.
quote:3) dovendo scegliere tra leds 5630 e 5730, quali sono da privilegiare ?>> - La domanda è: meglio i led SMD 5050 o SMD 5630? I 5730 credo nemmeno esistano... Meglio i 5630, ma anche i 5050 fanno il loro dovere. Da evitare i 3528 per le lampadine equivalenti. Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 23/02/2014 13:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posso che ringraziarti per le tue cortesi risposte ! Il quesito sui leds 5730 l'ho posto unicamente perché sul sito "Miniinthebox" ci sono delle lampade con questa sigla. Evidentemente si tratta di un errore di stampa !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/02/2014 16:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio a comprare li, qualche anno fa ho preso una bella batosta di dogana. Io preferisco ebay, oltretutto ci sono dei prezzi ancora più bassi. Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente...