http://www.lidl.it/cps/rde/xchg...
non sono risucita a trovare il link per le altre da armadietto. l'offertta putroppo è finita ma forse in qualche lidl ne trovate ancora. Il costo per due lampade a batteria era di 5.99 (usate per armadietti; con sensore 6.99 di 1 (usata per il frigo). in ogni caso sono offerte che a volte ritornano... ciaooquote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 11/10/2013 11:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sarei stato interessato a quella per il frigo, ma purtroppo questa promozione mi è sfuggita (se ci avessi avvisati per tempo...). Non so neanche a quando risalga la promozione, per cui non so se valga la pena mettermi alla ricerca di qualche rimanenza (purtroppo dalle mie parti non ci sono punti vendita della Lidl, per cui dovrei andare necessariamente fuori città !). Ne approfitto, comunque, per chiederti: ma va bene la lampada con il sensore per il frigo ? Come funziona ? Si accende quando ci metti la mano o già aprendo la porta del frigo ? Io ne avevo adocchiato una simile da IKEA, che era anche molto ma molto più piccola (e, quindi, particolarmente indicata per i nostri frigo). Purtroppo l'hanno terminata (era rimasta solo quella in esposizione) e temo che possa essere andata fuori produzione, perché è passato ormai parecchio tempo e non l'hanno più avuta.
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 12/10/2013 08:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh sì, le strisce con i led sono senz'altro la soluzione ideale per questo genere di problemi, ma richiedono comunque un minimo di manualità per i collegamenti elettrici. Le lampade a batteria, invece, vanno bene per gli..."imbranati" come me e sono ugualmente funzionali !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 11/10/2013 22:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo che quella dell'Ikea è andata fuori produzione. Peccato perché funziona bene e costava poco. Esiste anche qualcosa di molto simile (forse anche meglio) sia di Philips che di Osram e di solito si trova facilmente nei negozi di brico ma anche nei supermercati. Sconsiglio invece quelle non di marca che sono molto poco affidabili. Per gli armadietti se non è troppo complicato si potrebbe anche pensare di portarci un cavo a 12V per usare la BS. Si trovano delle luci con interruttore per armadio o si può usare anche una luce normale aggiungendo un interruttore per armadi (si trovano facilmente). Ho visto anche chi ha riciclato gli interruttori dei mouse per questo scopo, ma ci vuole un po' più di ingegno.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/10/2013 10:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se avessi la possibilità di postare qualche link delle lampade con sensore della Philips e della Osram, faresti cosa gradita ! Come hai detto giustamente tu, quelle dell'IKEA (come anche quelle della LIDL) sarebbero state l'ideale anche per il loro prezzo piuttosto contenuto. P.S. Non sono così certo che quelle dell'IKEA siano andate effettivamente fuori produzione, perché sul loro sito è ancora possibile chiedere di essere avvisati quando saranno nuovamente disponibili. Di solito gli oggetti fuori produzione vengono eliminati dal catalogo on-line !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 12/10/2013 10:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao E più semplice da fare che da spiegare nell'armadio hai la luce con l'interruttore ? E da li parti con due fili e vai alle strisce Se non sai saldare il filo alle strisce! Nei negozi che vendono i led ti fai fare la saldature e il gioco e fatto Ciao JJLETO
[8D][8D][8D]
Ciao
JJLETO quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 12/10/2013 11:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello della Osram si chiama Nightlux: http://osram.it/osram_it/Consumer/Apparecchi/LED_Mobile_Light-_Assistenti_LED_Portatili/NIGHTLUX/index.html Quella della Philips invece è questa: http://www.philips.it/c/-/white-lac52awwb_10/prd/it/consumer Forse quelle dell'Ikea sono ancora in produzione, ma a me in negozio avevano detto che non sono più in catalogo (io non lo trovo neanche nel sito).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/10/2013 15:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che sono un po' grandine rispetto a quella...filiforme dell'Ikea. Comunque, devo ricontrollare perchè sino a qualche tempo fa c'era sul catalogo on-line: non vorrei che l'abbiano eliminata successivamente (purtroppo, però, non ricordo più come si chiamava !).
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 13/10/2013 18:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelle della Philips sono quasi identiche a quelle Ikea (si chiamano Oleby). Ho visto che Ikea ora ha in catalogo anche delle luci lineari a led a batteria fatte per i cassetti che potrebbero andare bene, ma utilizzano la bellezza di 6 batterie! http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50126605/