CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

luci led

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 20/03/2009 alle: 12:55:14
Quoto in pieno Alexia, il problema sta' proprio li'.... io chiedo solo legalita' e correttezza altrimenti le regole del gioco vengono falsate a discapito di chi gioca rispettando le regole... questo atteggiamento truffaldino di alcuni utenti ebay che tu citavi vanno denunciati ad ebay e vedi come si levano il vizio..... Per quanto riguarda i negozi on-line si può dire serenamente che rappresentano una grossa opportunita' per il cliente perché permette di scegliere con tranquillita' tra vastissimi assortimenti a prezzi competitivi cosa che un negozio tradizionale difficilmente può fare........ Saluti Raffaele Piccirillo 3483346354
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 20/03/2009 alle: 13:15:18
salve sinceramente delle vs beghe non mi interessa niente, ho sempre trovato l'intervento di ledcity corretto e di aiuto a noi "ignoranti"; se non paga l'iva o le tasse sarà un onere dell'istituzione ad accertarlo ma non certo lo puoi fare e dire raffaele topo. Ritornando a noi sono interessato ad avere informazioni del tipo dati ma anche dove fare l'ordine, per sostituire due faretti a 10 W con attacco G4 verticale del diametro di 35 mm per la dinette; mi va bene anche un power led o similare non necessariamente a parabola puchè sia garantito un K 3200-3500 luce calda con 120-140 lux che dredo sufficiente e anche con angolo "non particolarmente aperto". ciaociao
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 20/03/2009 alle: 13:16:36
Raffaele e Luigi Vi considero persone estremamente serie da consigliare a chi cerca, a prezzi onesti, i prodotti che vendete. Io stesso, come tanti qui sul forum, sono vostro soddisfatto cliente.... Credetemi questi "battibecchi" non fanno bene ai vostri affari e soprattutto non servono al forum. Dovreste evitare di denigrarvi a vicenda pubblicamente ed offrire a tutti noi solamente la vostra esperienza e professionalità, come sapete fare (e lo avete dimostrato più volte). Non è importante stabilire chi ha cominciato.... non siamo e non siete i bambini dell'asilo..... Perciò lasciate da parte ogni astio e fatevi concorrenza in altro modo...... Potreste per esempio, giusto per fare dispetto all'altro, proporre i prodotti ad uno sconto sempre più alto....che ne dite.... bella idea no? Con simpatia e stima (basta che non ci zagnate più con queste scarmucce).....

Modificato da MauriBetta il 20/03/2009 alle 20:12:25
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 20/03/2009 alle: 13:33:38
Mariobetta hai pienamente ragione e ti ringrazio per gli apprezzamenti..... non e' questa la sede per discutere di queste cose anche se secondo me importanti. Io per primo provvedo ad eliminare i post che a torto o ragione (questo lo decideranno gli altri...) hanno scatenato questo teatrino..... Saluti Raffaele Piccirillo 3483346354
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 21/03/2009 alle: 14:53:00
quote:Originally posted by raffaele top
quote:Originally posted by bartvanz
una domanda a maurito. Quello che hai comprato tu da 12 led sono molto interessanti ma poi dove si attaccano? dove si prende un supporto lampade a led e quanto può costare? grazie >
> Ti rispondo io....[:D] Quello installato da Maurito è un modulo LEDs sostitutivo con attacco G4 a 12 LEDs SMD plus. Noi ne consigliamo l'installazione nella zona notte (mansarda e letti posteriori) perchè fa una bella luce che permette la lettura senza disturbare chi dorme a fianco. Per la zona giorno (dinette, cucina, bagno) è sempre consigliabile installare il modulo G4 con 1 Power LEDs.
>
> Giusto Raffaele, io ho installato quei led sulle 2 alogena in mansarda, sulla cappa della cucina e in bagno. Sono perfette per leggere, per cucinare e in bagno fanno una gran luce. Nelle 2 dinette e all'ingresso ho lasciato le lampade a neon, appena costeranno meno le sostituirò, ma per ora ho visto prezzi assurdi. Bye
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 21/03/2009 alle: 15:45:51
quote:Originally posted by maurito54
quote:Originally posted by bartvanz
una domanda a maurito. Quello che hai comprato tu da 12 led sono molto interessanti ma poi dove si attaccano? dove si prende un supporto lampade a led e quanto può costare? grazie >
> Ti rispondo io....[:D] Quello installato da Maurito è un modulo LEDs sostitutivo con attacco G4 a 12 LEDs SMD plus. Noi ne consigliamo l'installazione nella zona notte (mansarda e letti posteriori) perchè fa una bella luce che permette la lettura senza disturbare chi dorme a fianco. Per la zona giorno (dinette, cucina, bagno) è sempre consigliabile installare il modulo G4 con 1 Power LEDs.
>
> Giusto Raffaele, io ho installato quei led sulle 2 alogena in mansarda, sulla cappa della cucina e in bagno. Sono perfette per leggere, per cucinare e in bagno fanno una gran luce. Nelle 2 dinette e all'ingresso ho lasciato le lampade a neon, appena costeranno meno le sostituirò, ma per ora ho visto prezzi assurdi. Bye
>
> Perfetto maurito ma se ti fai i conti in proporzione i moduli per sostituire i neon costano in linea con il costo dei moduli G4 con 1 Power LEDs.... solo che per sostituire un neon occorrono moduli a 3 Power LEDs per fare una luce equivalente......[:D][:D][:D][:D] Ciao. raffaele piccirillo 3483346354
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 21/03/2009 alle: 17:14:50
Ciao Raffaele Top,Vorrei un consiglio da te,volendo sostituire la plafoniera centrale con circolina al neon se non ricordo male 12 watt,cosa mi consiglieresti di mettere logicamente con led, e al posto delle luci da lettura w5w sul letto a castello e in mansarda. Ciao Lukas
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 21/03/2009 alle: 19:11:16
plafonierainternacircol.jpg [/URL] "> da te,volendo sostituire la plafoniera centrale con circolina al neon se non ricordo male 12 watt,cosa mi consiglieresti di mettere logicamente con led, e al posto delle luci da lettura w5w sul letto a castello e in mansarda. Ciao Lukas >> Ciao Lukas, allora per sostituire la plafoniera centrale con il neon circolare la soluzione ideale è il modulo sostitutivo per plafoniere interne circolari a 3 Power LEDs [URL=http://img7.imageshack.us/my.php?image=plafonierainternacircol.jpg] [/URL] Le specifiche tecniche sono queste: Tipo di leds impiegati: 3 LEDs Power Tipo di luce: Bianco caldo tipo alogena K3600 Luce equivalente: lampada a fluorescenza da 16 watt circa Luminosità: 308 / 88 LUX a 0,5 / 1mt. (12,7V.) Consumo: 3,9 watt - 0,31 Amp. circa Alimentazione: 10,0 - 14,4 Volt Angolo di diffusione: 90° Dimensioni: Diam. 120 x h. 6 mm Per installarli è molto semplice: basta smontare il neon e la sua elettronica, collegare i due fili del modulo ai 12 volt e fissare il modulo circolare a leds con le tre viti munite di distanziatori sul fondo della plafoniera... l'operazione richiede pochi minuti. Attualmente i Power LEDs rappresentano il Top dell'illuminazione a led sia per la qualità della luce, dei lux prodotti e del buon angolo di diffusione..... i consumi solo 3,9 watt Per quanto riguarda la zona notte senza ombra di dubbio ti consiglio il modulo G4 con 12 LEDs SMD plus, fanno una luce equivalente ad una alogena da 5 watt consumandone solo 0,6 watt più che sufficiente a permettere ottime letture senza disturbare chi dorme a fianco. [URL=http://img11.imageshack.us/my.php?image=lampadasostitutivasmd.jpg] [/URL] Queste le specifiche tecniche: Tipo di leds impiegati: 12 SMD plus Tipo di luce: Bianco caldo tipo alogena K3600 Luce equivalente: alogena da 5 watt circa Luminosità: 37 / 12 LUX a 0,5 / 1mt. (12,7V.) Consumo: 0,6 watt - 0,04 Amp. circa Alimentazione: 10,0 - 14,4 Volt Angolo di diffusione: 90° Dimensioni: 30 x 23 x 6 mm. N.B. Questi moduli vanno bene a condizione che i faretti che hai nella zona notte montano le alogene con attacco G4, in caso contrario fammi sapere che lampade usano e ti dirò cosa utilizzare. Sono moduli a leds prodotti da Tecnoled azienda leader a livello europeo quindi di alta qualità. Spero di esserti stato utile, rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao raffaele piccirillo 3483346354
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 21/03/2009 alle: 20:23:03
Per quanto riguarda la plafoniera cosa ne penseresti con sostituirla totalmente (visto la poca differenza di prezzo)con quella in catalogo a 60 led,come rendimento e funzionalità potrebbe andare bene ???? per le luci zona ombra io avrei quello tutto vetro W5W e non le G4 non sò se potrebbero andar bene lo stesso. Ciao Lukas
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 21/03/2009 alle: 21:28:04
Perfetto maurito ma se ti fai i conti in proporzione i moduli per sostituire i neon costano in linea con il costo dei moduli G4 con 1 Power LEDs.... solo che per sostituire un neon occorrono moduli a 3 Power LEDs per fare una luce equivalente......[:D][:D][:D][:D] >
> La lampada a neon che ho sostituito da poco (e che mi spiace anche cambiare!) è da 11w, una di quelle piastrine mi costa 11 ed e sostituisce 5W. Se ne prendo due (22€) o potrei prendere la piastrina composta da un solo led G4 1PWL W3690, con un costo di € 13, però poi non saprei come rimediare con la piastrina per adattarla.. Ho trovato una piastrina Tecnoled in sostituzione del neon a 54€ ... per me è una follia, ma siccome nessuno mi corre dietro ... aspetto, intanto consumo i 4 neon che ho e che poi ... accendo davvero poco. Poi se le vendono, vuol dire che qualcuno le compra, contenti loro, contenti tutti. [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 21/03/2009 alle 21:31:07
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 21/03/2009 alle: 22:55:04
/img13/8325/elsi60leds.jpg [/URL] ">uarda la plafoniera cosa ne penseresti con sostituirla totalmente (visto la poca differenza di prezzo)con quella in catalogo a 60 led,come rendimento e funzionalità potrebbe andare bene ???? per le luci zona ombra io avrei quello tutto vetro W5W e non le G4 non sò se potrebbero andar bene lo stesso. Ciao Lukas >> Ti riferisci a questa??? [URL=http://img13.imageshack.us/my.php?image=elsi60leds.jpg] [/URL] Se si vanno più che bene secondo me, è uguale a quello che ho installato io un'annetto fà..... se vedi ci sono due tipi una luce bianca e una luce mista, io ho preso quella ha luce mista (bianca & calda) e fà una luce molto bella con le file di leds alternate..... ne ho montate due una nella zona living e una in prossimità di armadio e bagno.. Per le altre foto se puoi postare delle foto forse è meglio...così non è che sia molto chiara la cosa..., per caso sono queste?? [URL=http://img22.imageshack.us/my.php?image=mr1620leds.gif] [/URL] Aspetto tue notizie. Ciao. raffaele piccirillo 3483346354
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 21/03/2009 alle: 23:03:53
Perfetto maurito ma se ti fai i conti in proporzione i moduli per sostituire i neon costano in linea con il costo dei moduli G4 con 1 Power LEDs.... solo che per sostituire un neon occorrono moduli a 3 Power LEDs per fare una luce equivalente......[:D][:D][:D][:D] >
> La lampada a neon che ho sostituito da poco (e che mi spiace anche cambiare!) è da 11w, una di quelle piastrine mi costa 11 ed e sostituisce 5W. Se ne prendo due (22€) o potrei prendere la piastrina composta da un solo led G4 1PWL W3690, con un costo di € 13, però poi non saprei come rimediare con la piastrina per adattarla.. Ho trovato una piastrina Tecnoled in sostituzione del neon a 54€ ... per me è una follia, ma siccome nessuno mi corre dietro ... aspetto, intanto consumo i 4 neon che ho e che poi ... accendo davvero poco. Poi se le vendono, vuol dire che qualcuno le compra, contenti loro, contenti tutti. [:)] Bye
>
> Maurito per sostituire un neon i moduli a 1 Power LEDs non vanno bene, questi si confrontano e possono competere più che bene con le alogene da 10 watt ma non con un neon (lampada a fluorescenza) almeno singolarmente. Ecco perchè sono stati prodotti da Tecnoled dei moduli sostitutivi per plafoniere lineari o circolari che montano 3 Power LEDs e allora si che la musica cambia e la sostituzione è possibile.....[:D][:D][:D][:D] Queste sono le caratteristiche tecniche, converrai che sono interessanti: Tipo di leds impiegati: 3 LEDs Power Tipo di luce: Bianco caldo tipo alogena K3600 Luce equivalente: lampada a fluorescenza da 12 watt circa Luminosità: 308 / 88 LUX a 0,5 / 1mt. (12,7V.) Consumo: 3,9 watt - 0,31 Amp. circa Alimentazione: 10,0 - 14,4 Volt Angolo di diffusione: 90° Dimensioni: 240 x 40 x h. 6 mm Il prezzo che tu citi mi sembra un pò elevato..... se è riferito al modulo sostitutivo a 3 Power LEDs, se cerchi nel web li puoi trovare a meno. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao. raffaele piccirillo 3483346354
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 21/03/2009 alle: 23:38:38
Il prezzo che tu citi mi sembra un pò elevato..... se è riferito al modulo sostitutivo a 3 Power LEDs, se cerchi nel web li puoi trovare a meno. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. >
> Raffaele, ti ringrazio della disponibilità, sei molto gentile. Il prezzo l'ho trovato da un rivenditore di accessori per camper, ma come dicevo prima, per il momento vorrei sostituire prima i copertoni delle gemellate e, come si dice da queste parti, "Ogni ranin, fa il so brudin" (anche una cosa piccola, alla fine ha il suo risultato), nel senso che per il momento metto via un soldino la volta per quella grossa spesa. Comunque ... farò ... "balà l'outch" (ballare l'occhio), chissà che pian piano i prezzi si abbassino. [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 21/03/2009 alle 23:39:05
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 22/03/2009 alle: 09:40:18
/img13/8325/elsi60leds.jpg [/URL] ">c="http://img13.imageshack.us/img13/8325/elsi60leds.jpg"> [/URL] Se si vanno più che bene secondo me, è uguale a quello che ho installato io un'annetto fà..... se vedi ci sono due tipi una luce bianca e una luce mista, io ho preso quella ha luce mista (bianca & calda) e fà una luce molto bella con le file di leds alternate..... ne ho montate due una nella zona living e una in prossimità di armadio e bagno.. Per le altre foto se puoi postare delle foto forse è meglio...così non è che sia molto chiara la cosa..., per caso sono queste?? [URL=http://img22.imageshack.us/my.php?image=mr1620leds.gif] [/URL] Aspetto tue notizie. Ciao. Si mi riferivo a quella,ma da come dici solo quella non la fà a sostituire la mia circolina,anzi sinceramente io speravo facesse di più !!! Per le altre sarebbero questesono le W5W,ora non riesco a inserire una foto cmq sono quelle tutto vetro,se digiti su internet le vedi. Ciao
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 22/03/2009 alle: 10:02:26
[URL=http://img13.imageshack.us/my.php?image=w5w.jpg] [/URL] è questa

Modificato da Lukas1 il 22/03/2009 alle 10:03:54
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 22/03/2009 alle: 13:20:05
Eccola 921 consumo 16 w [URL=http://img4.imageshack.us/my.php?image=hpim1353.jpg] [/URL]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 22/03/2009 alle: 13:32:09
URL=http://img4.imageshack.us/my.php?image=hpim1353.jpg] [/URL] >> Allora puoi fare la modifica utilizzando questo modulo [URL=http://img7.imageshack.us/my.php?image=modulosostitutivos.jpg] [/URL] costo esiguo e ti permette di modificare l'attacco che hai attualmente in un attacco che ti permette di installare sia le lampade a leds con attacco G4 e che le dicroiche a leds che ti ho illustrato sopra, dipende dalla conformazione del faretto... se puoi postare una foto è meglio. Fammi sapere. Ciao raffaele piccirillo 3483346354
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 22/03/2009 alle: 13:36:35
Il prezzo che tu citi mi sembra un pò elevato..... se è riferito al modulo sostitutivo a 3 Power LEDs, se cerchi nel web li puoi trovare a meno. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. >
> Raffaele, ti ringrazio della disponibilità, sei molto gentile. Il prezzo l'ho trovato da un rivenditore di accessori per camper, ma come dicevo prima, per il momento vorrei sostituire prima i copertoni delle gemellate e, come si dice da queste parti, "Ogni ranin, fa il so brudin" (anche una cosa piccola, alla fine ha il suo risultato), nel senso che per il momento metto via un soldino la volta per quella grossa spesa. Comunque ... farò ... "balà l'outch" (ballare l'occhio), chissà che pian piano i prezzi si abbassino. [:)] Bye
>
> Quoto in pieno Maurito, le gomme in ogni caso hanno la precedenza... questione di sicurezza [:D][:D][:D][:D][:D] ... i leds possono aspettare. Un saluto raffaele piccirillo 3483346354
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 22/03/2009 alle: 14:09:49
Per quanto riguarda la centrale non mi hai risposto.. Ciao. Si mi riferivo a quella,ma da come dici solo quella non ce la fà a sostituire la mia circolina,anzi sinceramente io speravo facesse di più !!!
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 22/03/2009 alle: 14:18:08
quote:Originally posted by Lukas1
Per quanto riguarda la centrale non mi hai risposto.. Ciao. Si mi riferivo a quella,ma da come dici solo quella non ce la fà a sostituire la mia circolina,anzi sinceramente io speravo facesse di più !!! >
> Lukas per la centrale quella plafoniera a 60 leds Super Bright va già bene, come ti dicevo nel post precedente l'ho montata io per sostituire la plafoniera centrale nella zona living (dinette e tavolo) del mio camper e mi trovo molto bene..... in alternativa puoi utilizzare il modulo sostitutivo a 3 Power Leds che va sempre molto bene... a te la scelta [:)][:)][:)][:)][:)] In ogni caso tieni presente che per l'illuminazione a LEDs si parla di "luce equivalente" che significa non identica come luminosità alle lampade tradizionali ma un pelino di meno che comunque consente un'ottima vivibilità e illuminazione.... se mettiamo sull'altro piatto della bilancia l'enorme risparmio energetico i conti sono presto fatti. Io nel mio camper ho sostituito tutti i punti luce compresa la plafoniera esterna e vado benissimo da più di un'anno. Ciao raffaele piccirillo 3483346354
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link