quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 09/12/2013 11:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "le lampadine posteriori e d'ingombro a led" le lampadine rosse dei freni posteriori intendi chiedere ? cosa sono le lampadine d'ingombro ? quelle arance che si accendono attorno al camper di notte come sui camion ?
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 09/12/2013 11:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe più facile aiutarti sapendo di che tipo di attacco hai bisogno per le lampadine del tuo camper.
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 09/12/2013 13:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo. Di serie ho le segnalazioni di ingombro a led. Da quando ho questo camper, ho la segnalazione di "lampada laterale guasta", nessuno è riuscito a sistemate la cosa: nè il conce, nè "mercedes benz. Ora ci sono abituato, quando accendo le luci parte l'avviso scritto sul display del mezzo, resetto con i pulsanti sul volante e via. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/12/2013 13:28:40 (> non ci posso credere...che non hai ancora avuto tempo di risolvere il problema... uno come te...,fa a meno di conce e Mercedes....,tanto ti raccontano sempre quel che gli fa comodo...( TUTTI)[:(!][:(!][:(!] Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/12/2013 12:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, intendo quelle... Davide
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 09/12/2013 13:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda l'omologazione non lo sapevo che anche le lampadine dovessero essere omologate... ti ringrazio della segnalazione. Per il discorso invece del falso carico e delle anomalie al computer di bordo è proprio per quello che mi interessava conoscere qualche modello di lampada che fosse già stata provata da qualcuno. Grazie comunque. Davide
http://www.xenovision.it/led-xe...
non ho nessun collegamento personale con questi signori, ma compro da anni il loro materiale, sono competenti (cosa rara), puntuali e ITALIANI!! Entrando nel sito si può selezionare il tipo di attacco o l'utilizzo che semplificano il lavoro. con i loro "spegni spia" ho risolto questioni che il conc non riusciva a gestire in tutti i loro articoli è specificato "per uso su strada privata o circuito" buon divertimento Mark74quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 09/12/2013 13:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so caro Gianni, dovrei mettere un carico sulle lampade per farle "leggere" alla centralina. Ad ora non ne ho voglia, e tempo. Prevale la prima ipotesi... Mi chiedo, visto che è un problemino diffuso, non sia intervenuta la casa madre d'oltralpe. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/12/2013 13:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che mi interesserebbe di più sono le lampadine posteriori. Quelle laterali ne ho sostituite due che ho trovato da Beps e non mi danno nessuna segnalazione strana... le cercavo in rete per spendere meno... li dove le ho prese costano un botto!! Davide
http://www.xenovision.it/led-xe...
Mark74http://www.fiamma.com/IT/prodot...
Raffaelequote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 09/12/2013 13:42:14 (> Quelle laterali difficilmente sono gestite dalla centralina, se parliamo di mezzi mansardati o semintegrali, nel senso che in fase di acquisto del telaio dal produttore,non vengono quasi mai programmate le luci di ingombro, in quanto il telaio puo' venire usato per diverse combinazioni... Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 09/12/2013 11:44:24 (> Qui trovi tutto anche le resistenze, ottimi prodotti e qualità.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ledmania.it/shop/r5w...
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 09/12/2013 18:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioè le hai ripiegate su sé stesse senza interporre qualcosa per dissipare il calore?
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 09/12/2013 18:36:23 (> per fortuna sono montate all'esterno....e quindi sono...raffreddate...!! evitate questo sistema , in quanto la parte adesiva della striscia di led e' la parte che dovrebbe servire a dissipare il calore prodotto, quindi mai deve essere a contatto con la parte calda della stessa striscia, il calore non viene dissipato....se per caso sono led di una certa potenza....il fumo e' garantito...!! Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 09/12/2013 19:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basterebbe mettere in mezzo una barretta di alluminio.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/12/2013 19:53:41 (> ciao Diego,... dovrebbe dissipare il calore prodotto da entrambi i lati della striscia, quindi le dimensioni diventano doppie, rispetto alla stessa...almeno in larghezza...poi considera che entrambi i lati della barretta saranno a contatto con la parte calda...e , se,non e' nemmeno alettata per aumentare la superficie di scambio....non mi va...! Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ Gianni