https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 22/02/2014 12:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In fiera, i vari venditori, mi dicevano che la luce aumenta fino ad un massimo del 300%. Dipende dal veicolo in cui vengono installati. L'altra cosa che alcuni mi hanno detto è che prima di ogni revisione dovrei scollegarlo e mettere due lampadine tradizionali. (in poche parole non è in regola con il codice della strada[:(]) Molte grazie[;)]
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 22/02/2014 18:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che differenza c'è tra le Xenon e le Bi-xeno?
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 22/02/2014 18:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le Bi-xenon sono quelle che sostituiscono le lampade H4 per intenderci le lampade a doppio filamento che fanno sia anabagliante che abbagliante. Le Bi-xenon è una sola lampada, ma con un meccanismo a magnete, spostando il bulbo, fà sia da anabagliante che anche abbagliante. Se poi hai le H7 allora puoi usufruire solo degli anabaglianti, e per abbaglianti tieni gli H7 che tanto usi poco.
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 22/02/2014 18:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi stare più tranquillo, magari prendi una gradazione più possibile vicina a quelle alogene, scegli gradazione 4000K o 5000K che non sono bianchissime, ma la potenza di luce è bella forte. Io ho le 6000K che sono bianchissime e potrebbero destare sospetti.
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 22/02/2014 18:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora ho capito, grazie.[:)] Il camper monta le H4, quindi da quello che ho capito, se le prendo dovrò cercare le Bi-xeno. Molte grazie[;)]
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 22/02/2014 18:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In fiera erano tutte da 6000K[:(] Alla prossima fiera guarderò meglio. Ancora molte grazie[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 22/02/2014 18:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, così avresti abbaglianti e anabaglianti allo xeno. Tieni il regolatore un pochino più basso, così non abbagli, tanto vedrai che da quanto migliora la visibilità, non serve averle alte.