quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 23/02/2014 19:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessante, sarebbe altrettanto interessante leggere la normativa per quanto concerne il superamento del limite peso dei camper, che se non altrettanto visibile come gli xenon, credo che la stragrande maggioranza dei cmper, siano fuori peso, e anche in quel caso l'assicurazione, non paga!
difficilmente dovrei sforare siamo due mingherlini e un cane di piccola taglia ,aggiungiamo quindi 135 kg e mi resta ancora qualcosa.
Per quel che riguarda la legge sulla tolleranza del fuori peso se ne é parlato parecchio.
l’Art 167 del CdS specifica che la massa complessiva a pieno carico non può essere superiore di oltre il cinque per cento a quella indicata nella carta di circolazione.
Almeno credo , i piu illuminati saranno in grado di dare spiegazioni piu complete .
Saluti e buoni km
www.magikdave.altervista.org
http://www.xenovision.it/led-xe...
non sono xenon, ma LED, di questi nessuno sa niente? [8D] Ciao Mark74quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 25/02/2014 09:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non risultano tra le lampade omologate dal costruttore x il modello di auto su cui intendi montarle, sono fuori legge come le Xenon. Normalmente, per i fanali anabaglianti e abbaglianti, sono omologate solo lampade alogene.[:(] P.s. Aggiungo che loro dichiarano: " Usati come anabbaglianti, la resa visiva è incredibile per essere Led: stessa visibilità delle lampade originali alogene - ma interamente a Led. " Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 25/02/2014 10:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...ma il LED H7, omologato da chi lo produce per attacco H7 ... non prevede restrizioni >> Ciao Mark74xx, ho letto il link che hai postato ma non ho letto che è omologato. Forse ho letto troppo in fretta[:)] Leggendo meglio ho trovato questo: "(Destinazione d'Uso resta intesa unicamente su strada privata o pista)" Comunque quello che volevo dire è che non vale la pena di rischiare per avere una luce uguale alle alogene originali. P.s. Probabilmente le nuove Seat hanno omologato di serie anche le Led. Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 25/02/2014 10:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cristian sono con te per quanto riguarda il rischio, non vale la pena... premetto che in auto ho speso 1000€ per avere quelli della casa, ma sui vr non sono disponibili, altrimenti li avrei presi (anche a 1000€) la mia considerazione di montare dispositivi Led o Xenon viene dalla possibilità di migliorare la visibilità e la durata delle lampadine (viaggio molto di notte),diminuendo il consumo elettrico a favore di altri dispositivi. ...se cambi tutte le lampadine (intendo quelle esterne:ingombro, posizione e anabbaglianti) puoi dare oltre 100W (10A/H)a favore di altre utenze. ...sarà una sciocchezza... forse si. n.b. ovviamente scrivono pista o strada privata per tutelarsi, siamo in Italia passerebbero più tempo in tribunale che in officina ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 25/02/2014 11:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho aperto questo argomento perchè cerco una soluzione ai lumini da cimitero del mio camper.[:)][:D] Per risparmiare qualche W puoi sostituire quelle di ingombro, quelle di posizione e magari anche gli stop. Per quel che riguarda gli anabbaglianti e gli abbaglianti cercherei di rimanere secondo l'omologazione perchè la sfiga ci vede benissimo. (e anche chi cerca in tutti i modi di far soldi senza lavorare e sarebbe capace di inventarsi un incidente per rovinarti.[:(][V]) Io non rischio e tenterò con delle lampadine H4 di marca che promettono luce in abbondanza.[:)][:D][8D] Qualcuno ha esperienze in merito? Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 25/02/2014 11:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dodi[:)] Esperienza personale [:I][:I] Io sono uno di quelli che monta queste lampadine da anni e dopo due revisioni nulla mi è stato detto ( o meglio qualcosa si )" li hai montati dopo la revisione " Girando un pochino x Germania Francia e Italia x ora nessuno mi ha fermato x i fari, e sono cosciente di non essere in regola Ma sono anche cosciente che con quel tipo di lampadina ora mi sento più sicuro perché vedo molto meglio e mi vedono anche gli altri molto di più Se poi entriamo nel merito in giro noto che ci sono molte auto che viaggiano con lampadine classiche e abbagliano molto di più di uno xeno pur avendo le alogene ( ma loro sono in regola ) piccola polemica [:D] senza poi parlare degli stop che non vanno o che rimangono sempre accesi ecc. ... Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 25/02/2014 12:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao jjleto11, dopo aver letto quello che ha scritto @alexpix mi sono messo un po di paura. Non per la multa, siamo in Italia[:D], ma se in caso di incidente trovi chi si attacca su tutto rischi veramente che ti rovini.[:(!][V][:(] P.s. Ho un amico che fa l'ambulante con un vecchissimo furgone Renault. Ha preso il Kit in fiera x 30 euro e se li è montati regolando il faro che punti molto basso. Si vede benissimissimo[:)] Qualcuno ha provato le lampadine alogene H4 delle marche più famose che promettono luce in abbondanza? Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 25/02/2014 12:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rileggendo bene la tua risposta mi sono messo un dubbio, tu monti le Xenon o le Alogene H4 che promettono super fasci di luce[:)]? Scusami, ma ho risposto come se montassi le Xenon o Bi-Xeno. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 25/02/2014 15:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dodi [:)] Ho montato le xeno h1 su ducato x250 Sono curioso anch'io x le lampadine alogene ad alte prestazioni Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 25/02/2014 21:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo caso non si può parlare di faraginose leggi italiane. Sulla parta metallica delle lampade è riportata l'omologazione delle stesse. Per la cronaca esistono anche delle alogene che hanno anche il doppio della potenza rispetto alle normali, arrivano quindi a 100w, però non sono omologate, i cablaggi originali vanno in crisi per il surplus di ampere e i fari dopo poco tempo inizieranno a rovinarsi per il troppo calore emesso dalla lampada. Per gli xeno con centralina, già i 6000k sono troppo azzurognoli, è meglio non superare i 5000. Ho visto poi dei kit spacciati per 5000 e fare una luce da 6000, ma li dipende molto da che cantina cinese provengono [:)][:)][:)]