quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/03/2013 11:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora basta, ti prego di smetterla con queste accuse gratuite, che mi appioppi. Ti sembro "perseguitato"? Si vede che non mi conosci, e non conosci cos'è la generosità. Ti sto mettendo a disposizione il mio tempo, la cosa più preziosa che ho, e mi ripaghi in questo modo? Accusandomi? Per cosa, per dar contro alle tue convinzioni? Rileggiti cosa scrivi, facile con il senno di poi rivedere le posizioni e dichiararti "incompetente" (non era così all'inizio), e attaccarmi. Ma la sensazione non è solo mia, altri amici ti conoscono e hanno avuto modo di controbattere le tue "verità". Credimi, io sono schietto e le cose te le dico. Principalmente, ripeto, per non far cadere in errori gli amici, di quello che fai e pubblicizzi. Lo sbaglio, a mio avviso, lo hai fatto da subito: "Adesso aspetto l'intervento di Alva, il quale è un seguace della scuola 1, vediamo cosa ha da dire.id="blue">" (non ho MAI detto di essere un seguace di una scuola di pensiero, lo hai asserito tu). Questa frase, assieme a: "Siete pronti? Perchè stavolta è bella...id="blue">", da l'idea della tua convinzione, e non è MAI facile cercare di farti cambiare idea. Non solo sull'antenna CB. Ora mi voglio vantare un poco, leggiti i complimenti che gli amici mi fanno anche in questo 3D, lo so probabilmente rosicano... e trai le tue conclusioni. Spero che siano conclusioni, perchè termino qui. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 08/03/2013 12:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'avevo detto. AMEN. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 08/03/2013 10:21:44 (> Chiedo ospitalità alla vostra interessante discussione per avere risposta ( in special modo dal "guru"!) a questi quesiti: a) quanto è comodo avere un CB a bordo? b) per l'antenna AT 106 ho predisposto dei radiali ( oltre un mt.) derivati da una striscia di lamiera di alluminio anodizzato 8/10 piegato a L i cui lati misurano ca. un cm; possono funzionare? Se ne mettessi sei ( di radiali) potrebbe essere meglio? c) stabilito che l'Alan 48 è il top (e che, credo, sia ormai fuori produzione) e che è opportuno che non sia stato manomesso come si fa per accertarsene? Per esempio acquistare questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://shop.paolettiferrero.it/...
sarebbe giusto? Ovviamente grazie a chi vorrà venirmi in aiuto. PS. Penso si capisca facilmente che, a prescindere dalle risposte al primo quesito, mi intriga l'approntamento del tutto. ( ....e mi riporta ad esperienze di oltre 40 anni fa con un efficientissimo Zodiac!) Desiderioquote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 08/03/2013 12:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In risposta al messaggio privato [;)][;)] Buon lavoro Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 08/03/2013 14:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Desiderio, prendere un Alan 48 nuovo non vale la pena, è troppo caro, e non è come l'old. Lo si trova, sempre con maggior difficoltà, nel mercato dell'usato. Il mio, vergine in tutto, l'ho portato via a 50€. Di nuova produzione orientati Sull'"Alan 48 Plus Multi": http://shop.paolettiferrero.it/product.php~idx~~~2859~~ALAN+48+Plus+Multi+B+_+CB~.html ha i filtri veramente efficaci, riescono a toglere le note interferenze della centralina motore del Ducato 2.3. Certo che funzionano i radiali. Collegali elettricamente alla calza del cavo coassiale, e rimarrai stupito. Se hai lo spazio per 6 adiali va sicuramente meglio. In passato ho fatto antenne, per bande più basse, anche con 50 radiali. Buon lavoro. P.S. è dal '73 del secolo scorso, che mi dietto con le radio, prima esclusivamete CB, poi con cose un po' più "grandi": http://iz2mht.jimdo.com/ _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 08/03/2013 14:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Desiderio Il baracchino e un ottimo attrezzo io ne ho uno di 20 fa circa e funziona bene per l'antenna se vai su cerca trovi la risposta alla tua domanda anch'io volevo fare un lavoro tipo il tuo su suggerimento di Alvaro ho evitato di aggiungere peso e ho copiato il suo lavoro come ai potuto vedere dalla foto Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 08/03/2013 14:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][;)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 08/03/2013 14:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti per le risposte. Dunque, ok per l'apparecchio e per i radiali ( a proposito ne posso mettere sei ma uno potrebbe essere più corto: può influire?) Solo per curiosità, in camper ( a parte le carovane) il CB è usato frequentemente? Grazie. PS- Nel 1973 modulavo a Padova ( nick Lupara) insieme ai componenti della " nostra mitica canaletta 22" Desiderio
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 08/03/2013 15:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se un radiale è più corto non influisce per nulla. [;)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 08/03/2013 15:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia... la Fiera di Montichiari... Fino alla scorsa edizione, io e la mia sezione A.R.I. eravamo presenti con il banco dell'usato... poi la crisi c'ha messo del suo. E il mercato dell'usato è un po' calato. Comunque rimane la Fiera più importante del nord Italia, assieme a Marzaglia. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 08/03/2013 16:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione il canale 5 è una miniera di informazioni, ma se ne sentono di cotte e di crude, e specialmente con bimbi e moglie non è proprio il massimo ascoltare! Ciao a tutti Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
Laika la tua cagnetta fedele!!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 09/03/2013 08:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti su quel canale sono più bestemmie e dialetti che dialoghi ascoltabili da bambini... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/03/2013 09:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai fa parte del gioco È sempre stato il canale dei camionari [:D][:D] A il suo bello Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 09/03/2013 08:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "nonne derma" ...che volevi dire ? Ciao Desiderio
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 09/03/2013 16:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> P.S. ...azz ..vuoi vedere che volevi dire : " di non renderla...." ...a volte non è facile capirci! Desiderio
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 09/03/2013 16:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio così, purtroppo scrivere con l 'iPhone non è il massimo! Ciao Giuseppe
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 09/03/2013 09:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con le mie affermazioni non intevo dire che mi scandalizzo... anzi. se poi mi imbatto, in camionari napoletani o romani quando hanno voglia di parlare di "gringhelle" ecc. ecc. io mi diverto come un matto... Il problema è come ho detto quando hai a bordo dei bambini di 5 anni, non è proprio tutto ascoltabile...[:D][:D] www.susezzapasa.it