CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Lunghezza cavo antenna CB

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 132
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 24/03/2013 alle: 22:18:40
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 24/03/2013  22:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene Massimiliano, a volte una mezzora di sano scarico imprecatorio serve, eccome se serve[;)] _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 24/03/2013 alle: 22:47:53
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/03/2013  22:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Osti se è vero, non molto elegante ma funziona Anche se noi in veneto non lo definiamo "imprecare" ma bensì un RAFFORZATIVO [:D][:D][:D] A volte il fine giustifica i mezzi [:D][:D][:D][:D] Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 25/03/2013 alle: 08:54:42
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 24/03/2013  22:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma io aspetterei a cantare vittoria. Quel filtro se funziona, funziona da subito oppure non funziona. Rifai la prova in condizioni ottimali. Se funziona bene all'aperto allora ti è andata di...fortuna[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 25/03/2013 alle: 09:06:22
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/03/2013  08:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I filtri io me li costruisco sotto metto un link come esempio , i nuclei di ferrite si possono trovare anche nelle varie fiere dell'elettronica. Spesso è sufficiente fare 3 giri dentro ad un cilindro con il filo di alimentazione per eliminare ronzii o distrubi vari, oppure mettere anche alcuni cilindretti direttamente sul cavo rg58 basta infilarli pima di fare l'intestazione, al limite esistono anche a clips sono solo piu costose. http://www.tme.eu/it/katalog/katalog/ferriti-emiemc_100340/#id_category=112929&s_field=artykul&s_order=ASC&page=1 saluti Al vin l'è la teta di vec
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
falp
falp
06/07/2010 211
Inserito il 12/06/2013 alle: 15:50:40
Ciao a tutti, scrivo qui per non aprire l'ennesimo tread sullo stesso argomento. Quale posizione mi consigliate per l'antenna con radiali? Grazie Enzo
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 12/06/2013 alle: 18:35:06
quote:Risposta al messaggio di falp inserito in data 12/06/2013  15:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Enzo, secondo me dovresti mettere l'antenna il più vicino possibile all'oblò con i pannelli laterali. In modo da poterla abbattere facilmente all'occorrenza, rami e passaggi bassi sono sempre all'agguato. La parabola che sta in mezzo dovrà essere in posizione chiusa, quando usi la radio. Portebbe dar fastidio all'antenna. da li parti co i radiali, e... visto che hai la barre laterali e trasversali collega i radiali anche a quelle. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
15
falp
falp
06/07/2010 211
Inserito il 12/06/2013 alle: 22:04:55
Ciao Alva, in realtà arrivo in punta dei piedi ad aprire l'oblò, con lo sgabellino per chiuderlo, per abbassare l'antenna dovrei avere una autoscala [:D] son piccolo io evidentemente [:p] Nel vecchio camper la avevo messa abbastanza indietro in modo che la prendevo da in cima alla scaletta, quindi sarebbe meglio una cosa simile alla prima foto, ma vanno bene i radiali così poco "radiali" e molto più linee spezzate? Grazie Enzo
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 12/06/2013 alle: 23:47:29
quote:Risposta al messaggio di falp inserito in data 12/06/2013  22:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Enzo, vedo il tetto del tuo mezzo, non ne conosco la disposizione interna, e non so quanto è alto. Il camper, non tu...[:D] Vedi qui: metti un radiale verso la coda, come viene, anche corto. Altri due collegali alle barre portatutto. Li ho disegnati in blu. Non preoccuparti se sono storti e devi aggirare gli ostacoli, vanno bene ugualmente. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
15
falp
falp
06/07/2010 211
Inserito il 13/06/2013 alle: 14:57:12
Grazie, mi procurerò uno stemmino mercedes per farli con angolo uguale [:D][:D] Avanzi una birra. Enzo
12
IS0XGL
IS0XGL
24/07/2013 1
Inserito il 24/07/2013 alle: 16:44:50
Wow, che thread lungo. Senza leggerlo tutto voglio provare a portare il mio contributo, da radioamatore, ingegnere delle telecomunicazioni, non camperista, capitato qui per caso. La cosa è molto semplice. Se l'antenna è adattata (regolata come si deve) la lunghezza del cavo non ha nessuna influenza sul ROS, che sarà quindi molto basso. Se l'antenna non è adattata la lunghezza del cavo conta. Ma siccome è una situazione che non va bene, non mi dilungo. Quindi bisogna focalizzare l'attenzione solo sull'antenna. Ce ne sono di due tipi: 1) quelle che hanno bisogno di essere montate su un piano di massa (un piano di metallo, quanto più possibile perpendicolare allo stilo); 2) quelle che non hanno bisogno di essere montate su un piano di massa (sono del tutto autonome dal supporto). NOTA: Le prime sono tipicamente per auto, le seconde per nautica (quelle in fibra di vetro, tipicamente bianche). Le prime sono tipicamente da adattare, cioè bisogna regolare per tentativi l’altezza dello stilo, fino a quando il rosmetro ci dice che il ros si è annullato. NOTA: le prime funzionano sia con montaggio diretto sulla carrozzeria, sia con base magnetica (l’importante è che abbiano un piano metallico sotto i piedi). La loro efficienza è migliore con montaggio diretto sulla carrozzeria. L’irradiazione è tanto più uniforme nelle varie direzioni quanto più sono montate vicino al centro della capote. IS0XGL
15
falp
falp
06/07/2010 211
Inserito il 06/09/2013 alle: 14:09:41
Rieccomi a riportare attuale il tread. Montato tutto, con radiali, funziona alla grande, senza nemmeno tarare l'antenna sono a ros 1.1, con 10metri giusti di cavo prospecta XT2400, CB lafayette Colorado. Qualcuno mi aveva chiesto come va CB + VIESA e la risposta è NON VA! in molte frequenze dal canale 4 al 40 entra prepotentemente il rumore del motore elettrico del viesa, quindi o l'uno o l'altro. Soluzioni penso non ne esistano, per fortuna in viaggio ho finestrini aperti o aria condizionata del mezzo. Grazie di nuovo a tutti per i consigli
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 06/09/2013 alle: 17:20:26
quote:Risposta al messaggio di falp inserito in data 06/09/2013  14:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene. Sono più felice di chi ha fatto l'impianto, quando leggo risultati del genere. Rumori generati da aggeggi installati sono all'ordine del giorno. Non posso collegare il camper alla rete elettrica quando trasmetto in banda HF. Il caricabatterie mi genera talmente rumore che è inutile ascoltare. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link