quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 24/03/2013 22:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene Massimiliano, a volte una mezzora di sano scarico imprecatorio serve, eccome se serve[;)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/03/2013 22:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Osti se è vero, non molto elegante ma funziona Anche se noi in veneto non lo definiamo "imprecare" ma bensì un RAFFORZATIVO [:D][:D][:D] A volte il fine giustifica i mezzi [:D][:D][:D][:D] Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 24/03/2013 22:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma io aspetterei a cantare vittoria. Quel filtro se funziona, funziona da subito oppure non funziona. Rifai la prova in condizioni ottimali. Se funziona bene all'aperto allora ti è andata di...fortuna[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/03/2013 08:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I filtri io me li costruisco sotto metto un link come esempio , i nuclei di ferrite si possono trovare anche nelle varie fiere dell'elettronica. Spesso è sufficiente fare 3 giri dentro ad un cilindro con il filo di alimentazione per eliminare ronzii o distrubi vari, oppure mettere anche alcuni cilindretti direttamente sul cavo rg58 basta infilarli pima di fare l'intestazione, al limite esistono anche a clips sono solo piu costose. http://www.tme.eu/it/katalog/katalog/ferriti-emiemc_100340/#id_category=112929&s_field=artykul&s_order=ASC&page=1 saluti
Al vin l'è la teta di vec
Grazie
Enzo
quote:Risposta al messaggio di falp inserito in data 12/06/2013 15:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enzo, secondo me dovresti mettere l'antenna il più vicino possibile all'oblò con i pannelli laterali. In modo da poterla abbattere facilmente all'occorrenza, rami e passaggi bassi sono sempre all'agguato. La parabola che sta in mezzo dovrà essere in posizione chiusa, quando usi la radio. Portebbe dar fastidio all'antenna. da li parti co i radiali, e... visto che hai la barre laterali e trasversali collega i radiali anche a quelle. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di falp inserito in data 12/06/2013 22:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Enzo, vedo il tetto del tuo mezzo, non ne conosco la disposizione interna, e non so quanto è alto. Il camper, non tu...[:D] Vedi qui:
metti un radiale verso la coda, come viene, anche corto.
Altri due collegali alle barre portatutto.
Li ho disegnati in blu.
Non preoccuparti se sono storti e devi aggirare gli ostacoli, vanno bene ugualmente.
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di falp inserito in data 06/09/2013 14:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene. Sono più felice di chi ha fatto l'impianto, quando leggo risultati del genere. Rumori generati da aggeggi installati sono all'ordine del giorno. Non posso collegare il camper alla rete elettrica quando trasmetto in banda HF. Il caricabatterie mi genera talmente rumore che è inutile ascoltare. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT