CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ma dove sistemate il TomTom?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 09/11/2008 alle: 15:53:42
Scusate, ho appena preso il TomTom, ne sono soddisfatto, ma se lo attacco al parabrezza con la sua ventosa... è troppo lontano e scomodo da maneggiare (non per me che guido e non lo tocco) ma per mia moglie. Ogni volta si deve staccare dal sedile tirando la cintura, mica comodo. Per il momento mi sono costruito una piccola staffa di latta (barattolo dei pelati) e l'ho agganciato al bauletto del Ducato 2800. Voi come fate? Non lo trovate scomodo così in fondo? (Comunque, per ricevere, riceve bene anche lì.id="size3">id="maroon">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/11/2008 alle: 16:14:10
quote:Originally posted by veronese
Scusate, ho appena preso il TomTom, ne sono soddisfatto, ma se lo attacco al parabrezza con la sua ventosa... è troppo lontano e scomodo da maneggiare (non per me che guido e non lo tocco) ma per mia moglie. Ogni volta si deve staccare dal sedile tirando la cintura, mica comodo. Per il momento mi sono costruito una piccola staffa di latta (barattolo dei pelati) e l'ho agganciato al bauletto del Ducato 2800. Voi come fate? Non lo trovate scomodo così in fondo? (Comunque, per ricevere, riceve bene anche lì.id="size3">id="maroon"> >
> Ho comprato un accessorio originale con ventosa e flessibile lungo. Con due viti la ventosa l'ho fissata nei pressi del cruscotto a sinistra in basso senza danneggiare il cruscotto. Ma il mio è un motorhome e ho molto sazio tra la parete laterale e il cruscotto stesso. Ciao
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 09/11/2008 alle: 16:57:28
io ho un accessorio fissato sul cruscotto
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/11/2008 alle: 17:28:19
Puoi acquistare per pochi euro l'attacco per le bocchette della ventilazione. E'orientabile e lo puoi mettere centralmente sopra il cambio. Gianluca
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 09/11/2008 alle: 17:37:06
non uso il tom tom ma un palmare e posso dirti che insieme alla ventosa snodata mi hanno dato un dischetto adesivo che ho messo sul bordo del cruscotto li attacco la ventosa e il palmare c'è l'ho vicinissimo. (credo che lo vendano tra gli accessori del tom tom). ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 09/11/2008 alle: 21:35:28
Beh; io il problema l’ho risolto in modo artigianale, pratico, economico e durevole…..[^][^][^][^] Ho preso un mazzuola da 5 kg; e con chiodi da 10 mm l’ho fissato direttamente al parabrezza; due colpi secchi e tutto è andato ok. [^][^][^][^] Ora, ho una rompiball e che m’indica la strada….. e prendo vento nei cappelli. [:D][:D][:D][:D][:D][;)]
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 09/11/2008 alle: 21:42:12
Ciao, io l'ho applico con la sua ventosa originale a fianco dello specchietto retrovisore [:)][:)][:)]
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 09/11/2008 alle: 21:45:42
con l'accessorio dotato di ventosa, l'ho messo immediatamente sopra lo specchietto retrovisore (che tanto non mi serve). ciao
18
manudani0
manudani0
12/09/2007 108
Inserito il 09/11/2008 alle: 22:36:54
Io avevo attaccato la ventosa al vetro subito a destra del cruscotto, poco sopra il margine inferiore del parabrezza, subito a sinistra del leggio del ducato 2.8 del 2002. però in questo modo avevo 3 problemi: 1) il mio Tomtom 910, abbastanza pesante, calava continuamente orientandosi verso il basso; 2) quando mettevo l'oscurante termico interno, il supporto rimaneva fuori creando un sollevamento dell'oscurante con filtrazione di luce e scarsa tenuta delle ventose; 3) il flusso di aria calda in inverno verso il parabrezza e lo sbrinamento era in parte ostacolato dal navigatore. Così ho fissato la ventosa con un pò di silicone sul piano del cruscotto, sempre tra la palpebra degli strumenti e il leggio, ma più vicino sia a me che così ci arrivo benissimo con la mano destra, che a chi occupa il dedile del passeggero; non si piega più in basso, perchè così messo lo snodo arriva a fine corsa, e non impedisce più all'oscurante interno di aderire al vetro anteriore. P.S: dopo varie prove, ho scelto questa posizione perchè posso consultare lo schermo del navigatore senza distogliere lo sguardo dalla strada. Spero di essere stato utile.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/11/2008 alle: 22:43:51
un foglietto plastificato fissato dalla pinza a molla sul leggio del ducato e ventosa fissata aool stesso.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/11/2008 alle: 09:21:45
Tom Tom 920 con telecomando [:p]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/11/2008 alle: 10:09:41
Clarion MAX 973 HD . Tutto a portata di mano , senza niente sul vetro . P.S. Funziona anche nelle gallerie e nei passaggi sotterranei . Gianfranco
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 10/11/2008 alle: 12:43:26
quote:Originally posted by Roberto66
un foglietto plastificato fissato dalla pinza a molla sul leggio del ducato e ventosa fissata aool stesso. >
> QUOTO!!!! Il mio tomtom ha una staffa molto corta e credo anche il tuo...visto il problema.... Quindi la soluzione piu' economica che ho trovato e' stata una piastrina di plexiglass fissata sul cruscotto con del piadesivo e sopra la ventosa tiene benissimo!!!! cosi' il vetro e' libero e riesco a mettere gli oscuranti senza togliere niente!!! ciao ciao

Modificato da resma2 il 10/11/2008 alle 12:44:19
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/11/2008 alle: 15:15:25
quote:Originally posted by soundmachine
Clarion MAX 973 HD . Tutto a portata di mano , senza niente sul vetro . P.S. Funziona anche nelle gallerie e nei passaggi sotterranei . Gianfranco >
> Bel sistema, però anche il TomTom simula il percorso in assenza di segnale....mi ricordo che già il 700 aveva dei giroscopi che registravano le decellerazioni del veicolo.... Non era il max perchè a volte si impallava ugualmente (io mi ero perso a Parigi proprio perchè lui aveva perso il segnale in un tunnel e io avevo saltato l'uscita corretta...)
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 10/11/2008 alle: 20:34:06
Sul vecchio Duke prima serie, si toglie il portacenere e si infila la ventosa al suo posto dentro sensa neache levare il foglietto di protezione incollato sulla ventosa stessa, sembra incassato dalla fabbrica nel cruscotto ed ha portata di mano, di tutti. Alex
zanf
zanf
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 20:45:42
l'ho messo comodissimo sul cruscotto centrale con l'adesivo della 3m che è uguale a quello dei telepass..ne basta un pezzetto di circa 4 cm e lo tiene a meraviglia...poi lo stacchi e se vuoi puoi riusare la staffa.... ciaoooooooooooooo
quote:Originally posted by veronese
Scusate, ho appena preso il TomTom, ne sono soddisfatto, ma se lo attacco al parabrezza con la sua ventosa... è troppo lontano e scomodo da maneggiare (non per me che guido e non lo tocco) ma per mia moglie. Ogni volta si deve staccare dal sedile tirando la cintura, mica comodo. Per il momento mi sono costruito una piccola staffa di latta (barattolo dei pelati) e l'ho agganciato al bauletto del Ducato 2800. Voi come fate? Non lo trovate scomodo così in fondo? (Comunque, per ricevere, riceve bene anche lì.id="size3">id="maroon"> >
>
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10355
Inserito il 10/11/2008 alle: 22:41:52
Lo tengo nella sua scatola originale In quanto sono tornato a vecchia cartina Moglie a fianco e io vado sempre diritto , fino che lei non mi dice di variare la direzione Così se arriviamo in un posto diverso è colpa sua[}:)] E se invece il posto è bellissimo il merito è MIO[:)] Franco
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 11/11/2008 alle: 08:53:35
quote:Originally posted by franco49tn
Lo tengo nella sua scatola originale In quanto sono tornato a vecchia cartina Moglie a fianco e io vado sempre diritto , fino che lei non mi dice di variare la direzione Così se arriviamo in un posto diverso è colpa sua[}:)] E se invece il posto è bellissimo il merito è MIO[:)] Franco >
> . Bravissimo ![;)][;)][;)][;)] Dai un'occhiata alla mia modifica per i supporti da navigazione.. và benissimo anche per la cartina.. [:D][:D][:D][:D][:D][;)]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 11/11/2008 alle: 12:09:28
Ciao veronese,anche per noi l'attacco tradizionale del tomtom era scomodo e così,avendolo notato sulle auto all'estero,ho ordinato su e-bay il supporto più lungo che si adatta a più tipi di tomtom. Se ti interessa cerco sul sito e ti mando gli estremi. Ciao Aura
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 11/11/2008 alle: 13:00:41
Grazie Aura, ma ho già fatto, e grazie a tutti.id="size3">id="maroon">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link