quote:Risposta al messaggio di 0721roberto66 inserito in data 17/05/2013 14:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> assolutamente vero...e per sicurezza comprate anche un kit primo soccorso...con 20 euro si trova anche nei grandi supermercati..in alcuni paesi è obbligatorio anche quello
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 19/05/2013 15:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La legge "recita" che chiunque guidi un veicolo in territorio francese deve avere a bordo un etilometro, la nazionalità del guidatore o del veicolo , ovviamente, non centra !Quindi sei obbligato ad averlo. giob
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 21/05/2013 15:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Essendo io Italico chi mi informa della legge Francese ? (forum escluso) Ci sono cartelli sul confine con specifica nella mia lingua ,i quali mi obbligano a tale accessorio ? La legge è uscita anche sulla gazzetta ufficile Italiana ? Saluti
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 19/05/2013 11:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inizio a leggere... dico alla mia metà che dobbiamo ricordarci di sta novità se andiamo in Francia e...[xx(] poi faccio la solita figuraccia di non aver letto tutto. boia boia bhe! grazie
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 21/05/2013 19:38:16 Cosa ti sei bevuto? >> Su, cerchiamo di stare più tranquilli. [:I] Se Clay ha bevuto, sarà l'alcol test che ha in camper a deciderlo. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 21/05/2013 16:59:00 (> scusa se mi permetto... Se tu sei in un paese straniero, sei soggetto alla legislazione di quel paese, che tu sia Italico vuol dir poco o nulla,e la Gazzetta Ufficiale Italiana non pubblica leggi Francesi. I lavoratori italiani, impiegati all'estero sono tutelati, dal contratto di lavoro delle aziende presso cui lavorano, non da quello italiano. Questo vale in ogni paese. Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 21/05/2013 16:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza polemica ma sappi che, essendo tu Italico, se vuoi espatriare è tuo dovere informarti delle leggi che sono in vigore in un altro paese e quindi riaspettarle scrupolosamente, anche perchè, dalle altre parti, la tolleranza su certi argomenti, è, secondo me giustamente, equivalente a zero ! Se non ti va , o rimani in Italia oppure accetti il rischio di essere sanzionato, fai un po' tu come preferisci. giob
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 21/05/2013 23:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente a riguardo del lavoro , ma ripeto " IO CHE NON SONO UN LETTORE DEL FORUM CHI MI INFORMA SULLE NORMATIVE FR " A riguardo di cosa mettere in auto . Non ci sono neppure più le dogane , c'è la libera circolazione dei cittadini europei , non ho internet, non parlo Francese, la mia patente è valida quindi ? C'è un signore al primo casello che ti dice " guardi se non ha l'alcoltest deve prenderlo altrimenti è in multa ? mi da un foglio scritto in Italiano che spiega la normativa ? E se non faccio l'autostrada ? Secondo voi tutti i turisti o lavoratori che attraversano la FR hanno a bordo l'alcoltest [:D][:D] . Nel 1982 ho girato per il sud della Francia e tutte le auto avevano i fari GIALLI io no , nessuno mi ha fermato , nessuno mi ha detto che con le lampade BIANCHE non potevo circolare. I miei amici di Tulone mi hanno semplicemente detto " i turisti non sono obbligati ad avere le lampade gialle". buoni km
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 22/05/2013 14:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come scritto prima c'è la libera circolazione delle auto in Europa per quale motivo devo restare a casa?
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 22/05/2013 14:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi uno prima di partire per un tour Europeo si deve andare ? ACI ? Autoscuola ? Motorizzazione civile ? Ministero dei trasporti ? Chi deve dare le informative sulla libera circolazione dei cittadini Europei ( forum escluso ) ? Io per il cane vado dal veterinario il quale mi informa sulla normativa del paese che intendo visitare . Saluti
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 22/05/2013 19:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe non bastare, perché è una cosa che devi avere e basta, a meno che sia corretta l'interpretazione di alexbio. Io penso solo che costando il kit una manciata di euro e con tutte le porcherie che ci si carica in camper, si potrebbe anche fare questo sforzo e non correre rischi di multe.
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 22/05/2013 19:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok per i siti , ma nei "siti" o forum possono essere scritte eresie come qui del resto, non è che qui sul COL si fanno le leggi Francesi e del resto d'Europa , in quanto uno scrive quello che ha per la testa. Rimane sempre la domanda di prima , io non ho possibilità di verificare siti dove devo andare perché qui da me è ancora valido il detto Carta canta e villan dorme . Dove un cittadino deve recarsi per girovagare libero per l'Europa ? O le normative del CDS Italiano sono valide o non lo sono in Europa . Sulla mia patente c'è scritto PATENTE DI GUIDA E PERMIS DE CONDUIRE e io conduco .
Al vin l'è la teta di vec http://consulenza.soldiweb.com/...
prima di accusare come sei abituato a fare . chi dice cose non vere su questo forum é gente come te che generalizza leggendo risposte altrui tira il sasso e poi si nasconde . SALUTI www.magikdave.altervista.orgquote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 23/05/2013 13:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> http://www.asaps.it/40551-FranciaL%E2%80%99obbligo_di_viaggiare_con_l%E2%80%99etilometro_al_seguito_decade_dopo_pochi_mesi:_ai_cugini_sono_sorti%C2%A0_dubbi_sulla_esclusivit%C3%A0_del_provvedimento_in_UE,_rimangono_le_cert...html http://www.latanadelcoyote.it/news/multe-e-ricorsi/alcoltest-francia-slitta-la-multa-chi-non-ha-l%E2%80%99etilometro-bordo-00259 http://www.lefigaro.fr/flash-actu/2013/01/24/97001-20130124FILWWW00460-valls-reporte-les-ethylotests-obligatoires.php?m_i=bOcbHYjERklfNZFJ3C7ac1kcpaUXnkElNc4jDrK1JKiBsLUba#! Qui dicono di no ,quindi valgono sempre le mie richieste precedenti . Saluti
Al vin l'è la teta di vec