quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 26/06/2013 17:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa il ritardo... Ti ho risposto Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/06/2013 18:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sapevo del preciso riferimento normativo, avevo solo visto in foto quello con cannuccia e pensavo volessero proprio quello, ma non lo trovai e al volo rimediai quello per la saliva, altrimenti l'avrei cercato identico, ma non ebbi tempo. Quando torno a casa, stasera, se mi ricordo controllo se quello che ho io riportasse quel codice specifico, ma dubito. Comunque mai avrei pensato di essere fermato, anche se per scrupolo mi ero munito di qualcosa di almeno analogo, poi il caso ha voluto che... Evidentemente il fatto che non sia sanzionabile è stato sufficiente a far accettare quello che avevo, magari aggiunto al fatto che non fossi francese. Non saprei coma avrebbero reagito se non avessi avuto niente, i controlli di rito già li avevano fatti, ma il fatto stesso che me lo abbiano chiesto... Sempre meglio mettersi nelle migliori condizioni possibili per evitare rogne, anche perchè impelagarsi a discutere con le forze dell'ordine già è "complicato" da noi, figuriamoci in lingue di cui non si ha la completa padronanza e in posti dove non è che siamo visti proprio come esempi "assoluti" nel seguire le regole... Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 27/06/2013 14:46:38 Inoltre per acquistarlo devi entrare in Francia e quindi hai già violato la legge. >> Perché mai? [?]
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 27/06/2013 14:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che ho capito io, non c'è attualmente sanzione, ma solo, per il momento, l'obbligo di dotarsene comunque. Anche io non andai col modello che si vede sui siti, e non mi fecero obiezioni, visto che tu già ne hai un tipo, dovesse capitare di doverlo mostrare, molto probabilmente non direbbero niente neanche a te, o forse non direbbero niente anche se dovessi dire che non ce l'hai appresso, non lo so, so solo che me lo chiesero, forse sperando solo che io dicessi che non lo avevo e farmi una ramanzina, dicendo di andare quanto prima a rimediarne uno, che ne so? Io nel dubbio me ne munii e andò bene, una eventuale discussione col gendarme francese l'ho evitata, poi ognuno facesse come crede, ho solo detto come sono andate le cose, conoscendo il desiderio che spesso hanno alcuni agenti di attaccar bottone, deviando magari l'attenzione su qualche altra cosa... se piccati in qualche maniera... iio ho preferito ridurre ogni possibile rischio, e la sua faccia mi ha confermato che quanto meno non se lo aspettava, che io avessi l'oggetto, chissà se avessi dato modo di confermare le sue supposizioni, magari mi entravano nel mezzo per controllare pure che tipo di carta igienica usassi, come mi capitò in Turchia qualche anno fa, sia entrando che uscendo... Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/06/2013 18:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri ho verificato, e su quello che portai io, preso in farmacia a Roma e per il test della saliva, non c'è quel riferimento, come supponevo. Se vuoi dotartene, avendo tempo per fare le cose con calma, io ti consiglierei di cercare quello prescritto da loro, io non ebbi tempo, avendolo saputo pochissimi giorni prima della partenza e quello trovai, comunque andò bene lo stesso, forse per gli stranieri sono più tolleranti. Nel caso dovessero fermare e chiedere dell'oggetto, il che non è detto, nè l'uno nè l'altro, naturalmente, temo che pur non essendo sanzionabile, ci potrebbe essere un "caldo" invito a dotarsene quanto prima, magari dietro ramanzina, soprattutto sapendo come considerano il nostro "fintotontaggine" fuori dai confini. Da noi, fosse come da loro, non lo prenderebbe nessuno o quasi, visto come siamo fatti se non c'è punizione (e spesso neanche quella è sufficiente...), dalle altre parti presumono che se uno non si sia ancora dotato di un qualcosa di obbligatorio, è quasi sempre vero il fatto che non è ancora riuscito a trovarlo forse perchè scarseggia la distribuzione, da cui, molto probabilmente, la attuale mancanza di sanzione al riguardo, a noi invece, purtroppo, ci conoscono ovunque come i "para*uletti" della combriccola, e vagli a dare torto...[:(][:(][:(] Ciao, Corrado
questo é per i bene informati , basta andare in un qualsiasi ufficio postale anche in svizzera .
www.magikdave.altervista.org quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 28/06/2013 11:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, io penso di prenderli su ebay.fr per l'esorbitante cifra di 4 euro. [;)]
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 28/06/2013 19:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa al peso poi! [:0][:D]