CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ma è vero? Attenzione! .

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 113
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 27/06/2013 alle: 07:30:41
Sheitan , sono completamente daccordo con te , in Francia ci vivo per lavoro quello che dici é la stessa cosa che io sostengo dall'inizio di questo post. La legge dice che é obbligatorio , le sanzioni sono state annullate causa scarsa disponibilita del prodotto ma la legge resta ,é ovvio quindi che te lo chiedano ,non solo consigliano addirittura di tenerne almeno due in dotazione. Qualcuno bene informato dice ed esorta che non vanno comprati , malgrado l'evidenza dei fatti esponendo solo parte del testo del decreto legge ,la mia battuta non era dunque rivolta a te . Se ti ho dato questa impressione me ne scuso . Ciao e buona giornata

Modificato da magikdave1966 il 27/06/2013 alle 07:34:41
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 27/06/2013 alle: 08:32:50
stavo pensando che in Italia è stata posticipata a data da destinarsi il pagamento dell'IMU. Siccome la legge esiste ancora perchè non è stata tolta, ma solo posticipata, mi chiedo quanti hanno pagato comunque la loro rata? Adesso non tirate fuori la storia che 500€ non sono 4, perchè non c'entra un tubo. Dobbiamo parlare del concetto, non dell'aspetto economico, sperando si voglia capire. Dubito inoltre che sia necessario acquistare il prodotto solo per essere compiacenti con la gendarmeria... Anche loro sanno della sospensione delle legge e quindi non multeranno, ne cercheranno escmotage per multarvi a ogni costo. Forse non si è ancora capito che io non voglio dire a tutti i costi che la legge NON c'è, ma voglio semplicemente dire che se non è sanzionabile rimane per usare altre parole un "consiglio" che quindi si può accettare oppure no. Io non lo accetto, anche perchè non bevo...[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 27/06/2013 alle: 10:00:39
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 26/06/2013  17:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa il ritardo... Ti ho risposto Ciao, Corrado
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 27/06/2013 alle: 10:48:16
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/06/2013  18:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sapevo del preciso riferimento normativo, avevo solo visto in foto quello con cannuccia e pensavo volessero proprio quello, ma non lo trovai e al volo rimediai quello per la saliva, altrimenti l'avrei cercato identico, ma non ebbi tempo. Quando torno a casa, stasera, se mi ricordo controllo se quello che ho io riportasse quel codice specifico, ma dubito. Comunque mai avrei pensato di essere fermato, anche se per scrupolo mi ero munito di qualcosa di almeno analogo, poi il caso ha voluto che... Evidentemente il fatto che non sia sanzionabile è stato sufficiente a far accettare quello che avevo, magari aggiunto al fatto che non fossi francese. Non saprei coma avrebbero reagito se non avessi avuto niente, i controlli di rito già li avevano fatti, ma il fatto stesso che me lo abbiano chiesto... Sempre meglio mettersi nelle migliori condizioni possibili per evitare rogne, anche perchè impelagarsi a discutere con le forze dell'ordine già è "complicato" da noi, figuriamoci in lingue di cui non si ha la completa padronanza e in posti dove non è che siamo visti proprio come esempi "assoluti" nel seguire le regole... Ciao, Corrado
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 27/06/2013 alle: 14:46:38
Non capisco tutti questi ragionamenti; la loro legge dice che se non si ha non si è sanzionabili e basta,come pur essendo vietato non sono sansionabili in Italia i camper stranieri con auto al traino. Il fatto che lo abbiano chiesto non significa nulla. Io ad esempio c'e l'ho, ma non è certo il loro modello e a prescindere dal costo (Ben 20 Euro) finché non sia obbligatorio non intendo acquistarne un altro. Inoltre per acquistarlo devi entrare in Francia e quindi hai già violato la legge. Poi naturalmente ognuno faccia quello che crede.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/06/2013 alle: 15:18:10
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 27/06/2013  14:46:38 Inoltre per acquistarlo devi entrare in Francia e quindi hai già violato la legge. >
> Perché mai? [?]
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 27/06/2013 alle: 15:22:46
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 27/06/2013  14:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che ho capito io, non c'è attualmente sanzione, ma solo, per il momento, l'obbligo di dotarsene comunque. Anche io non andai col modello che si vede sui siti, e non mi fecero obiezioni, visto che tu già ne hai un tipo, dovesse capitare di doverlo mostrare, molto probabilmente non direbbero niente neanche a te, o forse non direbbero niente anche se dovessi dire che non ce l'hai appresso, non lo so, so solo che me lo chiesero, forse sperando solo che io dicessi che non lo avevo e farmi una ramanzina, dicendo di andare quanto prima a rimediarne uno, che ne so? Io nel dubbio me ne munii e andò bene, una eventuale discussione col gendarme francese l'ho evitata, poi ognuno facesse come crede, ho solo detto come sono andate le cose, conoscendo il desiderio che spesso hanno alcuni agenti di attaccar bottone, deviando magari l'attenzione su qualche altra cosa... se piccati in qualche maniera... iio ho preferito ridurre ogni possibile rischio, e la sua faccia mi ha confermato che quanto meno non se lo aspettava, che io avessi l'oggetto, chissà se avessi dato modo di confermare le sue supposizioni, magari mi entravano nel mezzo per controllare pure che tipo di carta igienica usassi, come mi capitò in Turchia qualche anno fa, sia entrando che uscendo... Ciao, Corrado
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 28/06/2013 alle: 11:43:15
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/06/2013  18:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ieri ho verificato, e su quello che portai io, preso in farmacia a Roma e per il test della saliva, non c'è quel riferimento, come supponevo. Se vuoi dotartene, avendo tempo per fare le cose con calma, io ti consiglierei di cercare quello prescritto da loro, io non ebbi tempo, avendolo saputo pochissimi giorni prima della partenza e quello trovai, comunque andò bene lo stesso, forse per gli stranieri sono più tolleranti. Nel caso dovessero fermare e chiedere dell'oggetto, il che non è detto, nè l'uno nè l'altro, naturalmente, temo che pur non essendo sanzionabile, ci potrebbe essere un "caldo" invito a dotarsene quanto prima, magari dietro ramanzina, soprattutto sapendo come considerano il nostro "fintotontaggine" fuori dai confini. Da noi, fosse come da loro, non lo prenderebbe nessuno o quasi, visto come siamo fatti se non c'è punizione (e spesso neanche quella è sufficiente...), dalle altre parti presumono che se uno non si sia ancora dotato di un qualcosa di obbligatorio, è quasi sempre vero il fatto che non è ancora riuscito a trovarlo forse perchè scarseggia la distribuzione, da cui, molto probabilmente, la attuale mancanza di sanzione al riguardo, a noi invece, purtroppo, ci conoscono ovunque come i "para*uletti" della combriccola, e vagli a dare torto...[:(][:(][:(] Ciao, Corrado
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 28/06/2013 alle: 14:31:00
E si , si comprano ormai ovunque questo é per i bene informati , basta andare in un qualsiasi ufficio postale anche in svizzera . www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 28/06/2013 alle 14:32:52
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/06/2013 alle: 17:04:05
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 28/06/2013  11:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, io penso di prenderli su ebay.fr per l'esorbitante cifra di 4 euro. [;)]
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 28/06/2013 alle: 19:57:28
Ma Fargo , sei matto ? 4 euro di cose inutili ? mah... mi raccomando rifletti bene prima del passo [:D][:D] saluti www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 28/06/2013 alle 19:58:05
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/06/2013 alle: 20:48:19
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 28/06/2013  19:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa al peso poi! [:0][:D]
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 29/06/2013 alle: 02:42:40
Infatti mi sa che devo buttarli , aspetta che guardo su google o magari mando una email al ministero degli esteri cosi m'informo bene . FORTE Fargo ciao e buoni km www.magikdave.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link