In due anni non avevo mai messo su 4 bici. quest'anno siamo stati in Germania, sarebbe stato un delitto non portare le bici.
Ho realizzato questo sistema dove in pratica il porta bici faceva solo bella presenza, infatti il peso delle bici è tutto scaricato su i longheroni fissati al telaio.tantevero che i fissaggi sulla parete erano mobili.Problemi ? Zero.
Per il prossimo anno sto preparando un sistema analogo , ma meno laborioso nel montaggio, anche se questo mi portava via solo 15 minuti.
In foto si vede la quarta canalina piegata,non è la sua originale.l'ho recuperata in uno scasso dopo che il giorno prima di partire, 13 agosto,mi hanno fregato la canalina.Capita!
Ciao quote:Originally posted by Walterxr> La risposta è no non è sicuro specie stracarico e con quei maledetti dossi rallentatori che oramai li infilano dovunque come le rotonde [:(][:(] a meno che non fai delle modifice come quelle della foto qui sopra. Bye Enrico
Sul futuro camper avrei bisogno di trasportare 4 bici, delle quali due piccole ma pesantine. Sarebbe predisposto con gli attacchi ad hoc per quello della Fiamma, ma sono molto perplesso sul fatto di tenere 4 bici attaccate alla parete.. Mi è stato consigliato di legare l'ultima bici al portapacchi con una fettuccia, ma il portapacchi sul camper non c'è. Potrei metterlo, ma c'é comunque da fidarsi? >