quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 01/04/2010 21:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono perfettamente daccordo, io è dal 1980 che vado in camper, mai avuto bisogno dei pannelli, ho 2 batterie agm, il power service, il power switch (la più bella invenzione degli ultimi 10 anni!) tutte le luci a led, anche quelle esterne, i fari allo xeno sia anabbagianti che abbaglianti, in totale risparmio circa il 50% della batteria motore; ma la cosa più importante è che uso il camper ogni fine settimana ed ogni ponte dell'anno oltre che un bel periodo estivo.
http://www.sulletracce.it/sito/...
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 02/04/2010 17:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è indispensabile e costa...
quote:Risposta al messaggio di robertby inserito in data 02/04/2010 19:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>OK
quote:Risposta al messaggio di Mao65 inserito in data 02/04/2010 23:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sono come quelli che ho visto pure io al supermercato mi sembrano non adatti ad essere esposti alle intemperie( grandine compresa ) ti sconsiglio di usarli per il camper, ciaoo.
quote:[i]Risposta al messaggio di Rascal perchè le case costruttrici non dotano i mezzi fin dalla loro produzione di questo indispensabile accessorio>> Forse per non far lievitare il prezzo,io direi solo la parte elettrica senza avere bisogno di forare.
quote:Risposta al messaggio di bioterapia65 inserito in data 04/04/2010 12:03:58>Che le devi comprare nuove!! Buona Pasqua. Elio
Ma le batterie di sevizio devono sempre essere cariche cioè, se si scaricano e restano scariche per un periodo + o - lungo, cosa succede??>
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 03/04/2010 09:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tieni presente che montato a livello industriale * su grandi numeri certamente il costo si abbassa enormemente in rapporto invece a quanto costa il singolo impianto montato, ciaoo. * Un solo tipo su tutti i modelli di camper