CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ma la TV sul camper è così importante?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 132
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 06:50:33
AUTO CASA, una volta sui libretti di circolazione vi era riportata questa definizione. Per l'appunto è una casa a tutti gli effetti, la tv è parte integrante, io sinceramente non ne posso fare a meno, NOTIZIARI,SPORT (formula uno) e qualche bel film, a volte rilassano meglio di una camomilla, spesso mi ci addormento....[;)][:D][:)][^]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 09/03/2007 alle: 08:00:24
quote:Originally posted by abraxas
quote:Originally posted by klaus887
Viaggi con dei bambini, Abraxas? >
> Faccio il maestro alle elementari ti basta?
>
> Caro sig. Maestro, se quelli che tu esprimi così categoricamente sono i tuoi concetti di Libertà, non vorrei mai avere un figlio a scuola da te. A me hanno insegnato che il giusto non sta mai nè da una parte, nè dall'altra ma nel giusto punto di equilibrio dettato dal buon senso. Saluti Aldo
19
andre1
andre1
06/03/2006 101
Inserito il 09/03/2007 alle: 08:19:01
abraxas .........come te nn amo la televisione e per anni ho viaggiato felicemente senza.........purtroppo dopo varie insistenze di mio figlio ho dovuto cedere e da un anno anch'io faccio parte della massa, anche se personalmente la evito ............. ciò premesso ritengo cmq che ognuno sia libero di fare le proprie scelte e aggiungo che preferirei un vicino di camper educato e telemunito piuttosto che un cagacaxxo come te!
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 09:05:06
Io ho tv, antenanna ominidirezionale e lettore dvd. In realtà li uso pochissimo. Oltretutto a me piacciono molto quei luoghi rimasti selvaggi e lì spesso il segnale non c'è. L'utilizzo è limitato a giornate piovose o le sere invernali, periodi cioè in cui passi lungo tempo dentro il camper. Nel camper lo spazio è limitato e se sei costretto a star dentro per lungo tempo di seguito, dopo aver letto, fatto giochi da tavolo, allora può essere il truno della tv. Qualche volta l'accendo anche nei pomeriggi estivi... c'è la formula 1, ma sono un paio d'ore ogni 2 settimane!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
marco536
marco536
22/02/2007 29
Inserito il 09/03/2007 alle: 09:07:54
Io non ho la TV sul camper perchè ritengo che sia comunque un mezzo che limita la comunicazione con chi ti sta vicino tanto più quando si mangia. Ci arrivano informazioni da tutto il mondo ma si rischia di non comunicare con la persona che ti sta a fianco figli compresi. Ovviamente è molto più facile far stare buoni i bambini davanti alla TV ma quelle sono scelte personali di educazione. In ogni caso penso che sarebbe stata una bella discussione questa sulla TV ma è stata guastata come spesso accade dal modo sbagliato con cui è andata avanti ovvero invece di esprimere il proprio parere si cerca di far cambiare quello degli altri! Quoto Klaus887 :" Se sapevi già che volevi solo risposte "anti-tv", perchè hai chiesto?" ciao
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 09/03/2007 alle: 09:16:08
Abraxas, parti da basi giuste e condivisibilissime, quali l'attenzione per l'educazione dei figli, la scarsissima qualità della programmazione e così via, per sfociare in una crociata da fondamentalista anti-tv, con annesso sermoncino sull'educazione dei figli. Se c'è una cosa che ho imparato sui bambini, è che ognuno di noi è convinto di educarli al meglio, ma troppo spesso trascuriamo quello che è veramente importante, il mettersi in discussione come genitori. Piu' di qualcuno ti ha chiarito l'utilizzo che fa della tv e non credo proprio che ci sia qualcuno che rimanga in camper chiuso a guardarla invece che stare fuori. Visto che ti rimpiangi le gite in seicento, mi sa che sei preda di una botta di nostalgia di quelle che fanno male...
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 09:22:59
sono come tutte le cose buone[:)] o cattive[}:)] non bisogno mai esagerare.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 09:31:11
Volevo chiedere scusa con chi sono stato un pò aggressivo.... Quando si parla di TV mi imbestialisco.... Poi sento uno che si firma come Professore[:D] capito l'antifona? Non ho parole per uno di quelli che dice vive e lascia vivere ed è sicuramente uno degli artefici delle differenze sociali e culturali nel mondo.... in poche parole una persona che non vorrei mai incontrare... Sig. egregio, santissimo Prof! Mi fai l'elenco dei posti che frequenti così io ed i mei amici non sbagliamo a venirci. Prof, doc, arch, avv sono tutti i miei amici ma non li ho mai visti darsi sti suffissi.... Fatti un VAS anche se ti darei un Vaf.... >
> Interessante visione per un "educatore" cui andrebbero affidati i figli da, appunto, educare!!! Dicci dove insegni e saremo noi ad evitare quella scuola dove, così parrebbe, non si insegnano le regole del rispetto del pensiero altrui. [:(] Mah! ma guarda un po' s euno non deve essere libero di vivere cone meglio crede!!! P.S. 1 Oltre a Monitor, radio, impianti Hi-Fi... ho (e lo ritengo indispensabile) computer con collegamento a banda larga internet. P.S. 2 La TV (comunemente intesa), oggetto demoniaco, serve anche per visionare interessantissimi programmi culturali disponibili sia su DVD sia via satellite.... ivi compresi concerti di musica classia o del genere che più si preferisce. P.S. 3 Il turismo è bello perché vario. C'è chi ama farlo in austerità e chi ama farlo con tutte le comodità. Quindi ribadisco il concetto: VIVI E LASCIA VIVERE. In fondo nessuno ti costringe (magari legandoti alla dinette) avedere la TV presente sul camper di altri equpaggi. Non comprendo quale fastidio ti possa dare colui che vuole vivere a suo modo. Respira, rilassati, fatti una passeggiatina... ci guadagni in salute. Buon viaggio
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 09/03/2007 alle: 10:33:22
Non arrabbiatevi. Il bello del forum è che ogniuno può esprimere le proprie opinioni e non ci si deve attaccare od apostrofare in malomodo. Detto ciò la mia idea è che la Tv può anche essere piacevole averla soprattutto come avete detto in inverno quando fuori fa freddo o magari piove, oppure mentre si cucina.... la penso anch'io come voi. Attualmente non l'ho, ho solo un dvd portatile che serve per "intrattenere" il più piccolo dei tre mentre ci si accinge a preparare la cena. Ma vi garantisco che in estate il lettore è spento ed il piccolo gioca fuori all'aperto !!!! Cmq sono in valutazione per l'acquisto, soprattutto perchè essendo patito del moto mondiale se dovessi andare in giro mi piacerebbe guardarmelo....anche se potrei farne a meno. Ogniuno faccia le sue scelte e venga rispettato, per cortesia . Cordialità a tutti Alberto [;)]
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 09/03/2007 alle: 10:42:53
Concordo con il Prof. al 100%. Personalmente ritengo (e con me anche mia moglie e i miei figli) che la TV in camper sia la cosa piu' inutile (per noi) e che uno dei grandi vantaggi del camper sia la possibilita' di staccare i collegamenti col mondo e cosi' riscoprirlo. La sera quando piove (ma quando mai?) giochiamo a carte, leggiamo dei libri e ascoltiamo la musica. Oppure andiamo a letto. Ma non vedo proprio cosa ci sia di male nel pensarla diversamente e avere la TV. Per fortuna non siamo tutti uguali ed e' anzi dalle nostre diversita' che possiamo trarre ricchezza. Per cui ben vengano camperisti che guardano la tv, suonano, giocano a carte, mangiano le costine, sciano, pedalano, si lamentano, usano il GPS, amano i campeggi, hanno i pannelli solari, accendono ogni tanto il generatore, amano il fai-da-te, portano a spasso il cane, fanno i raduni, ti parcheggiano accanto, chi tutte le sere, chi solo ogni tanto. Ma il cielo e' seeeempre piu' blu..... Ciao Gianni
alicemari
alicemari
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 10:57:51
io non la voglio basta già a casa no??????
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 09/03/2007 alle: 12:06:35
ma siamo su Accessori o Altro non sui camper? Abraxas, l'hai messa giu' un po' dura, credi che tutti i mali vengano dalla TV? Io ho 2 bambini e la TV in camper. Devo dire che la usiamo molto poco ma non perche' io sia contraria ma perche' fortunatamente scelgliendo cosa fare, spesso leggono o giocano tra loro. Ma se mi chiedono un film in viaggio non dico certo di no. Hai mai viaggiato dietro assieme a loro? Sai quanto puo' essere noioso fare x l'ennesima volta lo stesso tratto di autostrada? L'educazione ha mille volti, libri, giochi, viaggi, film...perche' negarcelo?
18
ubax
ubax
08/03/2007 48
Inserito il 09/03/2007 alle: 13:45:02
[:D]ecco bravo ABRAXAS vai a letto e fatti una bella dormita, ma mi raccomando niente televisione, è IL [}:)] DIAVOLO [}:)] !!![:D][:D] (senza offesa ovviamente) ciao ubax
19
biella49
biella49
11/08/2006 56
Inserito il 09/03/2007 alle: 14:37:38
quote:Originally posted by klaus887
Viaggi con dei bambini, Abraxas? >
> Faccio il maestro alle elementari id="red"> ti basta?
>
>
quote:Originally posted by abraxas ................ Cmq, con il lavoro che faccio ho molto più tempo d'inverno che d'estateid="red"> ..................... >
> [:o)][?][?][?][?][:o)]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7407
Inserito il 09/03/2007 alle: 14:37:39
Anche noi non abbiamo mai avuto la tele sul camper. Figli ne abbiamo due, e sono venuti con noi da quando avevano 6-3 anni rispettivamente, fino a quando ne avevano 20-17, e anche stando in ferie 40-45 giorni non l'hanno mai chiesta. Si sono fatti delle gran giocate con giochi di ogni tipo, ore e ore di lettura, hanno ascoltato tanta musica, ma mai si è sentita la necessità della TV. Certo, da piccoli quando poi tornando rivedevano i cartoni animati dopo un mese e più, rimanevano come ipnotizzati, ma questo non cambiava il fatto che l'anno dopo si facesse al solito. Non arrivo assolutamente a dire che la tv sia il diavolo, ci mancherebbe, a casa la guardo come tutti (anche se non la teniamo in cucina dove si mangia), ma quando poi sono in ferie mi pare finalmente di "disintossicarmi". Anche per i giornali, peraltro ... sapere se Totti ha digerito o conoscere le varie menate giornaliere dei nostri politici.. ne faccio pure a meno per un po'. Poi si tratta sempre di vedere come si concepisce il camper: se piace viaggiare, vedere cose, conoscere gente, cambiare modo di vita per un po' .. e per il resto ci si adatta, oppure se si vuole una prolunga mobile dell'abitazione con tutti gli annessi e connessi. Non a caso noi abbiamo iniziato con un Van da 4,78 m, e anche ultimamente si viaggiava in 4 su un semintegrale che molti considererebbero insufficiente per due. E comunque, meno male che ognuno fa come gli pare. Ciao [:D] A.

Modificato da Armando il 09/03/2007 alle 14:51:24
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 09/03/2007 alle: 15:56:18
Io invece la TV è stato il primo accessorio che ho voluto sul camper, io e non i miei figli. Durante la settimana lavoro fino a tarda sera, vado a dormire ben oltre la mezzanotte e tempo per guardare la TV a casa non l'ho mai. Il camper lo uso per rilassarmi e staccare un po' dalla routine quotidiana e quando sono fuori nei fine settimana che il resto della famiglia alle 10 sta già dormendo, io mi rilasso guardando un po' di "spazzatura" in TV. O forse dovrei andare a mezzanotte da solo a girare per i boschi, visitare i centri storici, socializzare con i vicini di camper? Non mi dite che potrei leggere un libro perchè sui libri e a studiare ci sto tutto il giorno, per lavoro. Posso usare anche io il camper anche se ha la TV? ciao Alberto
18
marco536
marco536
22/02/2007 29
Inserito il 09/03/2007 alle: 16:13:39
OT
quote:Originally posted by mellos
. O forse dovrei andare a mezzanotte da solo a girare per i boschi, visitare i centri storici, socializzare con i vicini di camper? Non mi dite che potrei leggere un libro perchè sui libri e a studiare ci sto tutto il giorno, per lavoro. Posso usare anche io il camper anche se ha la TV? >
> Ciao Alberto, scusa se faccio una puntualizzazione che probabilmente avrei potuto evirare.... non capisco come mai una persona che interviene in una discussione lo faccia da subito in modo provocatorio. Un intervento come il tuo invece di essere costruttivo e portare un parere in più contribuisce invece ad aumentare le diatribe tra chi è a favore e chi è contro. Trovo controproducente interventi che mirano alla solamente a dimostrare di aver ragione e soprattutto a dimostrare il torto altrui. In caso il tuo intervento fosse stato fatto in modo ironico...beh, faccelo capire con delle emoticon! ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 17:09:06
Ciao Abraxas, pienamente d' accordo con te : la tv in camper non serve a nulla, anche se estenderei il concetto volentieri anche alla vita..."casaslinga" [:D] Noi già in casa la vediamo poco (il tg -non sempre- e qualche film noleggiato o scaricato)anche perché lavoriamo davanti al computer e il poco tempo libero non lo passiamo certo dietro a un video ! In camper invece non ne vediamo la benché minima necessità, !!! La sera di solito arriviamo talmente stanchi dalle gite che è già tanto se riusciamo a mangiare e a sistemare il pupo. Ogni viaggio riesco a leggermi un libro (per lo più al cesso!), abbiamo le riviste e giornali, parliamo tra di noi, giochiamo con i cani e con il pupo..francamente di quell' ingombrante e prepotente scatolotto (o schermo piatto) ne faccaimo volentieri a meno. E del telegiornale chissenefrega (specialmente in viaggio!!!), tanto il 90% delle notizie sono o inutili o/manipolate a dovere. ---------------- ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau

http://www.lastnavarre.it

Modificato da navarre il 09/03/2007 alle 17:17:38
vicc
vicc
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 18:16:15
si, specialmente all'estero è molto importante!!!!!!!id="red">id="size6">
navarre
navarre
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 18:18:20
quote:Originally posted by vicc
si, specialmente all'estero è molto importante!!!!!!!id="red">id="size6"> >
> per fare ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link