quote:Originally posted by abraxas> . scusatemi; m'intrometto.. ho anch'io mei figli ma cosa vuol dire
quote:Originally posted by steeve67> Mi ripeto e prima che ci fosse la TV come si faceva? Mi ricordo i viaggi sulla Seicento per andare al mare di 5-6 ore con tutti i miei cugini... Si imparava a stare fermi e bravi quando si doveva. Io ho due figli di 3-5 anni.... Bisogna solo avere la voglia e la pazienza di educarli. la televisione è solo e soltanto una grande porcheria. Non si ha tempo di educare i figli? magari per lavorare? male, molto male! perchè non avete pensato a loro invece che pensare ai soldi?[V] NON CI SONO SCUSE, EDUCARE I PROPRI FIGLI è IL COMPITO PIù IMPORTANTE PER CUI SIAMO VENUTI AL MONDO E SE SI DEVE VIVERE COME ZINGARI O LADRI PER FARLO VUOL DIRE CHE è IL MONDO DA CAMBIARE O ALTRO CHE NON VA!
scusa..... hai dei figli??????? so benissimo che la tv non è il miglior modo di educare i figli, ma io ho 38 anni sono cresciuta guardando la tv e non sono fuori dal mondo, anche io faccio ascoltare la natura e quant'altro ai miei figli, ma ti torno a spiegare la situazione: inverno, fa un po freddo sei in un parcheggio, non in mezzo a un bosco o altro, devo preparare da mangiare il camper come sai non ' l'hilton (se si scrive cosi'...boh) se fuori piove non è il caso di farli correre ne fuori nel parcheggio, ne dentro il camper (ripeto fornelli accesi e quant'altro...molto pericoloso) e ti assicuro che i miei figli non stanno fermi a guardarsi in faccia.. per giocare corrono e giocano nel corridoio del camper... credo che 1/2 ora o un'ora di tv all'ora di cena non abbia mai rovinato la vita a nessuno. se mi dici che non bisogna sacrificare un uscita in un bosco o a visitare la città in cui sei per guardare la tv sono pienamente in sintonia con te abbiamo fatto poche uscite, ma pomeriggio, sera e mattina siamo sempre andati in giro per paesi città senza perdere mai tempo con la tv, ma ripeto deve e DEVE essere solo un "tappabuchi" la tv in camper. spero di essermi spiegata ciaooooooooooo stefano monia >
>
quote: NON CI SONO SCUSE, EDUCARE I PROPRI FIGLI è IL COMPITO PIù IMPORTANTE PER CUI SIAMO VENUTI AL MONDO E SE SI DEVE VIVERE COME ZINGARI O LADRI PER FARLO VUOL DIRE CHE è IL MONDO DA CAMBIARE O ALTRO CHE NON VA! >> io non rubo e non mi reputo uno Zingaro,..... un Eternauta sì! tantomeno non mi sento ladro; faccio il mio lavoro con lealtà e, cerco, con obiettività... spesso non è facile... . ma tanto esula dal rapporto genitoriale: secondo me con la coscienza di figlio e di padre/madre, ricorderemmo a noi stessi che nessuno chiede di nascere:... da tanto emerge la responsabilità nei confronti della vita... .
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> . scopro con piacere un'altro Eternauta... . [8D]
Notevole questa Italia dove esiste gente che vuole imporre le proprie idee e non rispetta quelle degli altri. Fortuna poi che il camper sarebbe libertà di vivere la vacanza come meglio uno crede e invece: attacchi a chi usa la TV; attacchi a chi osa usare il generatore; attacchi a chi usa il condizionatore; attacchi a chi usa i disgreganti; attacchi a chi ama/non ama quel Paese o quell'altro; attacchi a chi ama/non ama il mare; attacchi a chi ama/non ama la montagna; attacchi a chi ama/non ama i musei; attacchi a chi ama/non ama la bicicletta; attacchi... attacchi... attacchi... attacchi... attacchi... attacchi... Ma c'è qualcuno che si fa i fatti propri vivendo la propria esistenza e lasciando agli altri il diritto di vivere la propria come meglio crede senza essere accusato di qualche cosa? Grazie! >
quote:Originally posted by carlo965> [:D][:D]embè.... io l'avevo detto! almeno io lo ammetto!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> . scopro con piacere un'altro Eternauta... . [8D]
Notevole questa Italia dove esiste gente che vuole imporre le proprie idee e non rispetta quelle degli altri. Fortuna poi che il camper sarebbe libertà di vivere la vacanza come meglio uno crede e invece: attacchi a chi usa la TV; attacchi a chi osa usare il generatore; attacchi a chi usa il condizionatore; attacchi a chi usa i disgreganti; attacchi a chi ama/non ama quel Paese o quell'altro; attacchi a chi ama/non ama il mare; attacchi a chi ama/non ama la montagna; attacchi a chi ama/non ama i musei; attacchi a chi ama/non ama la bicicletta; attacchi... attacchi... attacchi... attacchi... attacchi... attacchi... Ma c'è qualcuno che si fa i fatti propri vivendo la propria esistenza e lasciando agli altri il diritto di vivere la propria come meglio crede senza essere accusato di qualche cosa? Grazie! >
>
quote:D'altronde il camper è mio e ci metto ciò che mi aggrada. Non credi che ognuno abbia il diritto di goderne come meglio crede? Ciao>> Quoto, Quoto, e straquoto!!! D'altronde il camper è mio e ci installo cosa mi pare!! e se poi a qualcuno non piace la tv io non l'ho mai invitato a guardarla insieme a me sul mio camper!
quote:Originally posted by nicodibari> Mi è piaciuta davvero molto questa analisi, davvero bella la rammenterò[:)], grazie
Secondo me c'è un vizio di fondo. Quando qualcuno legge un post gli attribuisce un valore: imperativo o propositivo. Ho notato che chi non vede la TV è più propenso a dare un valore propositivo alla risposta letta. Il contrario succede per chi vede di più la TV, è portato a dare un valore imperativo alle risposte del forum. Questo è dovuto dal fatto che la TV riveste un ruolo importante in seno al nucleo familiare, e quindi di autorevolezza. Sarebbe ideale spezzare questo legame ombelicale e poter leggere i post con occhi di bambino, sempre curiosi a cercare la novità piuttosto che il pregiudizio. Saluti Nico >
quote:Originally posted by carlo965> Io non ho rivolto a te nessun tipo di attenzione particolare, ti ho letto ed ho accettato la critica con divertimento.... Questo è un forum e sono convinto che tutti possano rivolgersi a tutti come più vogliono senza incappare in nessuna sanzione.... Quindi cerca di non minacciare se non vuoi essere minacciato; chiaramente in modo virtuale. Il solo star qua a scrivere-comunicare con un apparecchio elettronico mi da l'idea che sia un bel gioco... se poi dall'altra parte qualcuno lo prende anche sul serio la cosa mi diverte a dismisura.... Cosa sapete voi di me o di noi? in quanti siamo a scrivere con questo nick? io e la mia famiglia o io ed i mei amici o semplicemente io? e io chi sono? probabilmente un TV dipendente? Potrebbe.... oppure il figlio di un brigatista? oppure quello che dico di essere, un semplice ragazzo di 30'anni che non riesce ad esprimere nel mondo reale quello che vorrebbe e lo fa su un forum.... Se dico qualcosa che non andava detto vi chiedo scusa ma amche voi, però, non mollate la presa.... ho apprezzato anche chi ha detto che ero il solito "nuovo" che lancia una provocazione.... e voi tutti a digrignare i denti.... Pensateci un pò su! Tutti sono liberi di guardare la Tv ma più gente la guarda meno persone possono socializzare con altri: SBAGLIO??? e questo è triste per un gruppo ristretto come sono i camperisti.... Ma noto con tristezza che la mia idealizzazione di questo insieme di persone è completamente sbagliata. [V]Pazienza, sono rimasto indiettro di 30'anni come in tutto il resto (musica, ideologie, modo di vivere e di apparire). Chiedo a tutti scusa per il mio intervento, non credevo di farvi incazzare fino a questo punto.
VABBè RAGAZZI.. HO CAPITO.... . avete notato che ho eliminato la finestra della dinette posteriore ed al suo posto ho montato una TV al plasma da 23438607387 pollici... non credevo d'innescare tutte stè polemiche..; del resto quando sono nell'AA con il generatore a manetta (e senza marmitta ) per poterla alimentare, nessuno vi ha chiesto un contributo per le spese di carburante... . però tutti volete esser serviti di birre ghiacciate e pop corn durante " il grande fratello" . [:D][:D][:D][:D][:D] . p.s: @ abraxas ogni essere umano ha il diritto di esprimere i propri credi e giudizi, ma non ha diritto di offendere gratis et amore dei un suo simile solo perchè divergente d'idee: questo si chiama RISPETTO ED EDUCAZIONE... id="red"> non osare mai rivolgerti con i tuoi toni e con il tuo lessicale nei miei confronti... >
quote:Originally posted by gru-nt> Che bello! ora se non guardi la Tv sei un talebano.... e ti puoi anche sbronzare....[:D][:D][:D] ma quante belle cosine che vi insegna la tv.... bravi, bravi vedo che imparate in fretta[:D][:D][:D] Hai il camper: vattele a vedere le corse ciclistiche! così puoi sentire il vincitore che dice "sono arrivato uno" [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Per quanto mi riguarda io seguo le corse ciclistiche in camper..e la tv e' fondamentale.. Poi la sera un filmetto scemo mentre si gioca a tressette e' solo un piacere. i Talebani li lascio a sbronzarsi ... >