CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ma la TV sul camper è così importante?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 132
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 12/03/2007 alle: 19:08:04
quote:Originally posted by abraxas
quote:Originally posted by steeve67
scusa..... hai dei figli??????? so benissimo che la tv non è il miglior modo di educare i figli, ma io ho 38 anni sono cresciuta guardando la tv e non sono fuori dal mondo, anche io faccio ascoltare la natura e quant'altro ai miei figli, ma ti torno a spiegare la situazione: inverno, fa un po freddo sei in un parcheggio, non in mezzo a un bosco o altro, devo preparare da mangiare il camper come sai non ' l'hilton (se si scrive cosi'...boh) se fuori piove non è il caso di farli correre ne fuori nel parcheggio, ne dentro il camper (ripeto fornelli accesi e quant'altro...molto pericoloso) e ti assicuro che i miei figli non stanno fermi a guardarsi in faccia.. per giocare corrono e giocano nel corridoio del camper... credo che 1/2 ora o un'ora di tv all'ora di cena non abbia mai rovinato la vita a nessuno. se mi dici che non bisogna sacrificare un uscita in un bosco o a visitare la città in cui sei per guardare la tv sono pienamente in sintonia con te abbiamo fatto poche uscite, ma pomeriggio, sera e mattina siamo sempre andati in giro per paesi città senza perdere mai tempo con la tv, ma ripeto deve e DEVE essere solo un "tappabuchi" la tv in camper. spero di essermi spiegata ciaooooooooooo stefano monia >
> Mi ripeto e prima che ci fosse la TV come si faceva? Mi ricordo i viaggi sulla Seicento per andare al mare di 5-6 ore con tutti i miei cugini... Si imparava a stare fermi e bravi quando si doveva. Io ho due figli di 3-5 anni.... Bisogna solo avere la voglia e la pazienza di educarli. la televisione è solo e soltanto una grande porcheria. Non si ha tempo di educare i figli? magari per lavorare? male, molto male! perchè non avete pensato a loro invece che pensare ai soldi?[V] NON CI SONO SCUSE, EDUCARE I PROPRI FIGLI è IL COMPITO PIù IMPORTANTE PER CUI SIAMO VENUTI AL MONDO E SE SI DEVE VIVERE COME ZINGARI O LADRI PER FARLO VUOL DIRE CHE è IL MONDO DA CAMBIARE O ALTRO CHE NON VA!
>
> . scusatemi; m'intrometto.. ho anch'io mei figli ma cosa vuol dire
quote: NON CI SONO SCUSE, EDUCARE I PROPRI FIGLI è IL COMPITO PIù IMPORTANTE PER CUI SIAMO VENUTI AL MONDO E SE SI DEVE VIVERE COME ZINGARI O LADRI PER FARLO VUOL DIRE CHE è IL MONDO DA CAMBIARE O ALTRO CHE NON VA! >
> io non rubo e non mi reputo uno Zingaro,..... un Eternauta sì! tantomeno non mi sento ladro; faccio il mio lavoro con lealtà e, cerco, con obiettività... spesso non è facile... . ma tanto esula dal rapporto genitoriale: secondo me con la coscienza di figlio e di padre/madre, ricorderemmo a noi stessi che nessuno chiede di nascere:... da tanto emerge la responsabilità nei confronti della vita... .
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 12/03/2007 alle: 19:18:52
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Notevole questa Italia dove esiste gente che vuole imporre le proprie idee e non rispetta quelle degli altri. Fortuna poi che il camper sarebbe libertà di vivere la vacanza come meglio uno crede e invece: attacchi a chi usa la TV; attacchi a chi osa usare il generatore; attacchi a chi usa il condizionatore; attacchi a chi usa i disgreganti; attacchi a chi ama/non ama quel Paese o quell'altro; attacchi a chi ama/non ama il mare; attacchi a chi ama/non ama la montagna; attacchi a chi ama/non ama i musei; attacchi a chi ama/non ama la bicicletta; attacchi... attacchi... attacchi... attacchi... attacchi... attacchi... Ma c'è qualcuno che si fa i fatti propri vivendo la propria esistenza e lasciando agli altri il diritto di vivere la propria come meglio crede senza essere accusato di qualche cosa? Grazie! >
> . scopro con piacere un'altro Eternauta... . [8D]
abraxas
abraxas
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 22:03:15
quote:Originally posted by carlo965
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Notevole questa Italia dove esiste gente che vuole imporre le proprie idee e non rispetta quelle degli altri. Fortuna poi che il camper sarebbe libertà di vivere la vacanza come meglio uno crede e invece: attacchi a chi usa la TV; attacchi a chi osa usare il generatore; attacchi a chi usa il condizionatore; attacchi a chi usa i disgreganti; attacchi a chi ama/non ama quel Paese o quell'altro; attacchi a chi ama/non ama il mare; attacchi a chi ama/non ama la montagna; attacchi a chi ama/non ama i musei; attacchi a chi ama/non ama la bicicletta; attacchi... attacchi... attacchi... attacchi... attacchi... attacchi... Ma c'è qualcuno che si fa i fatti propri vivendo la propria esistenza e lasciando agli altri il diritto di vivere la propria come meglio crede senza essere accusato di qualche cosa? Grazie! >
> . scopro con piacere un'altro Eternauta... . [8D]
>
> [:D][:D]embè.... io l'avevo detto! almeno io lo ammetto!!!
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 13/03/2007 alle: 14:39:05
quote:D'altronde il camper è mio e ci metto ciò che mi aggrada. Non credi che ognuno abbia il diritto di goderne come meglio crede? Ciao>
> Quoto, Quoto, e straquoto!!! D'altronde il camper è mio e ci installo cosa mi pare!! e se poi a qualcuno non piace la tv io non l'ho mai invitato a guardarla insieme a me sul mio camper!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 13/03/2007 alle: 15:59:00
VABBè RAGAZZI.. HO CAPITO.... . avete notato che ho eliminato la finestra della dinette posteriore ed al suo posto ho montato una TV al plasma da 23438607387 pollici... non credevo d'innescare tutte stè polemiche..; del resto quando sono nell'AA con il generatore a manetta (e senza marmitta ) per poterla alimentare, nessuno vi ha chiesto un contributo per le spese di carburante... . però tutti volete esser serviti di birre ghiacciate e pop corn durante " il grande fratello" . [:D][:D][:D][:D][:D] . p.s: @ abraxas ogni essere umano ha il diritto di esprimere i propri credi e giudizi, ma non ha diritto di offendere gratis et amore dei un suo simile solo perchè divergente d'idee: questo si chiama RISPETTO ED EDUCAZIONE... id="red"> non osare mai rivolgerti con i tuoi toni e con il tuo lessicale nei miei confronti...
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 13/03/2007 alle: 16:23:13
tassativo, in camper niente tv. tutti d'accordo, anche le figlie di 8 e 7 anni. Libri, giornali, giochi x tutti, ma niente TV, certo nessuno di noi è in astinenza, neppure a casa infatti se ne fa molto uso, qualche film scaricato...poco calcio e via. Oggi ti vendono il mezzo già più che predisposto, con mobiletto e carrellino, ma chi se ne frega...c'è la radio che "libera la mente" come cantava Finardi...
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 13/03/2007 alle: 16:32:39
minkia.......... scusate ho inserito la mia opinione, ovvio che ciascuno fa ciò che gli pare.........era sottointeso. Poi ho letto le 6 pagine di post e mi sono preoccupato, non x ciò che ho letto, ciascuno scrive ciò che vuole, ma x i toni, perchè il biosgno di fare tutta questa polemica virtuale??? Freud avrebbe da dire... PS: capisco perfettamente quelli con la tv baby sitter, in fondo le mie bimbe sono calme, ma non tutti sono uguali e non certo x i genitori....
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 13/03/2007 alle: 16:34:44
Questa è una scelta ed è rispettabilissima...ma non è detto che debba essere per forza condivisibile!! Non vedo perchè chi ha una tv sul camper debba essere messo alla gogna... d'altronde non mi pare che chi ha la tv abbia mai accusato o attaccato chi per scelta sul camper ha deciso di non averla. Saluti.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 13/03/2007 alle: 17:55:26
Secondo me c'è un vizio di fondo. Quando qualcuno legge un post gli attribuisce un valore: imperativo o propositivo. Ho notato che chi non vede la TV è più propenso a dare un valore propositivo alla risposta letta. Il contrario succede per chi vede di più la TV, è portato a dare un valore imperativo alle risposte del forum. Questo è dovuto dal fatto che la TV riveste un ruolo importante in seno al nucleo familiare, e quindi di autorevolezza. Sarebbe ideale spezzare questo legame ombelicale e poter leggere i post con occhi di bambino, sempre curiosi a cercare la novità piuttosto che il pregiudizio. Saluti Nico
abraxas
abraxas
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 20:15:19
quote:Originally posted by nicodibari
Secondo me c'è un vizio di fondo. Quando qualcuno legge un post gli attribuisce un valore: imperativo o propositivo. Ho notato che chi non vede la TV è più propenso a dare un valore propositivo alla risposta letta. Il contrario succede per chi vede di più la TV, è portato a dare un valore imperativo alle risposte del forum. Questo è dovuto dal fatto che la TV riveste un ruolo importante in seno al nucleo familiare, e quindi di autorevolezza. Sarebbe ideale spezzare questo legame ombelicale e poter leggere i post con occhi di bambino, sempre curiosi a cercare la novità piuttosto che il pregiudizio. Saluti Nico >
> Mi è piaciuta davvero molto questa analisi, davvero bella la rammenterò[:)], grazie
abraxas
abraxas
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 20:33:58
quote:Originally posted by carlo965
VABBè RAGAZZI.. HO CAPITO.... . avete notato che ho eliminato la finestra della dinette posteriore ed al suo posto ho montato una TV al plasma da 23438607387 pollici... non credevo d'innescare tutte stè polemiche..; del resto quando sono nell'AA con il generatore a manetta (e senza marmitta ) per poterla alimentare, nessuno vi ha chiesto un contributo per le spese di carburante... . però tutti volete esser serviti di birre ghiacciate e pop corn durante " il grande fratello" . [:D][:D][:D][:D][:D] . p.s: @ abraxas ogni essere umano ha il diritto di esprimere i propri credi e giudizi, ma non ha diritto di offendere gratis et amore dei un suo simile solo perchè divergente d'idee: questo si chiama RISPETTO ED EDUCAZIONE... id="red"> non osare mai rivolgerti con i tuoi toni e con il tuo lessicale nei miei confronti... >
> Io non ho rivolto a te nessun tipo di attenzione particolare, ti ho letto ed ho accettato la critica con divertimento.... Questo è un forum e sono convinto che tutti possano rivolgersi a tutti come più vogliono senza incappare in nessuna sanzione.... Quindi cerca di non minacciare se non vuoi essere minacciato; chiaramente in modo virtuale. Il solo star qua a scrivere-comunicare con un apparecchio elettronico mi da l'idea che sia un bel gioco... se poi dall'altra parte qualcuno lo prende anche sul serio la cosa mi diverte a dismisura.... Cosa sapete voi di me o di noi? in quanti siamo a scrivere con questo nick? io e la mia famiglia o io ed i mei amici o semplicemente io? e io chi sono? probabilmente un TV dipendente? Potrebbe.... oppure il figlio di un brigatista? oppure quello che dico di essere, un semplice ragazzo di 30'anni che non riesce ad esprimere nel mondo reale quello che vorrebbe e lo fa su un forum.... Se dico qualcosa che non andava detto vi chiedo scusa ma amche voi, però, non mollate la presa.... ho apprezzato anche chi ha detto che ero il solito "nuovo" che lancia una provocazione.... e voi tutti a digrignare i denti.... Pensateci un pò su! Tutti sono liberi di guardare la Tv ma più gente la guarda meno persone possono socializzare con altri: SBAGLIO??? e questo è triste per un gruppo ristretto come sono i camperisti.... Ma noto con tristezza che la mia idealizzazione di questo insieme di persone è completamente sbagliata. [V]Pazienza, sono rimasto indiettro di 30'anni come in tutto il resto (musica, ideologie, modo di vivere e di apparire). Chiedo a tutti scusa per il mio intervento, non credevo di farvi incazzare fino a questo punto.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 20:43:30
Ciao Abraxas cerca di comprendere che sono altri tempi....ne più brutti ne più belli....semplicemente altri tempi. ciao
19
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 13/03/2007 alle: 20:58:38
A me non me ne sbatte niente, mi piace vedere film di qualità, sul mio camper ho un lcd 23 pollici con dvd e play 2 presto la 3. In sosta non riuscivo ad alimentare tutto con 3 batterie allora ho un montaro un tec 29, e già che c'ero un condizionatore. Per chi vuole stare come un cimitero nel camper consiglierei di vendere la sola batteria che hanno e di continuare con le candele, che tanto chi soffre é solo la propia famiglia. Ciao U.
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 13/03/2007 alle: 22:15:01
[quote]Originally posted by Wyndy
A me non me ne sbatte niente, mi piace vedere film di qualità, sul mio camper ho un lcd 23 pollici con dvd e play 2 presto la 3. In sosta non riuscivo ad alimentare tutto con 3 batterie allora ho un montaro un tec 29, e già che c'ero un condizionatore. Per chi vuole stare come un cimitero nel camper consiglierei di vendere la sola batteria che hanno e di continuare con le candele, che tanto chi soffre é solo la propia famiglia. Ciao U. prendo spunto da una nota pubblicità: 2 batterie, condizionatore, tec 29 euro 6000 con mast... card. cenetta a lume di candela con vista mozzafiato non ha prezzo. non sono contrario agli accessori ed io come molti altri non ne sono capace a rinunciarvi.Penso che ogni persona abbia una scala di priorità, o di necessità e che l'importanza di un oggetto sia strettamente personale. Il cimitero non sempre è da associare alle candele, penso che luoghi ipertecnologici e con effetti luminosi possano generare in certe persone una tristezza superiore a quella di un cimitero. Ovvio che la libertà, la felicità,la tranquillità sono beni irrinunciabili e che ognuno a suo modo insegue e cerca per stare bene con se e con gli altri e questa ricerca può essere gioia e a volte sì anche sofferenza. saluti e buoni film piero
18
Abraxas II
Abraxas II
03/04/2007 64
Inserito il 02/04/2007 alle: 22:41:54
[:(!] E COSì CI SI RISENTE... [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 22:45:18
Per quanto mi riguarda io seguo le corse ciclistiche in camper..e la tv e' fondamentale.. Poi la sera un filmetto scemo mentre si gioca a tressette e' solo un piacere. i Talebani li lascio a sbronzarsi ...
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 02/04/2007 alle: 23:09:02
Pioggia, vento e freddo...accendi il tv ci piazzi su il dvd oppure meglio se con il sat e abbonamento sky ti passi la serata. Comunque per i bambini durante il viaggio è un ottimo passatempo.[;)]
18
Abraxas II
Abraxas II
03/04/2007 64
Inserito il 02/04/2007 alle: 23:12:48
quote:Originally posted by gru-nt
Per quanto mi riguarda io seguo le corse ciclistiche in camper..e la tv e' fondamentale.. Poi la sera un filmetto scemo mentre si gioca a tressette e' solo un piacere. i Talebani li lascio a sbronzarsi ... >
> Che bello! ora se non guardi la Tv sei un talebano.... e ti puoi anche sbronzare....[:D][:D][:D] ma quante belle cosine che vi insegna la tv.... bravi, bravi vedo che imparate in fretta[:D][:D][:D] Hai il camper: vattele a vedere le corse ciclistiche! così puoi sentire il vincitore che dice "sono arrivato uno" [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
beetle
beetle
11/01/2007 48
Inserito il 03/04/2007 alle: 19:02:52
Carissimo Abraxas, credo che prima di dare opinioni politiche senza cognizione sia da ignoranti e non da persona che dovrebbe educare i ns figli in maniera sana. Sono concessionario Ducati quindi smanettoni ma i clienti non sono fascisti anzi la maggioer parte vedono rosso anche politicamente ma questo pensiero noon incide assolutamente con i rapporti con altri motociclisti. Sw voui esprimere un'idea sei libero di farlo ma nessuno è obbligato a pensarlo come te percheì per fortuna viviamo in un paese democratico e ognuno eè libero di esprimere il proprio parere, Utilizza per favore questo forum per parlare di viaggi o di camper ma per scaricare la tua insoddisfazione trova un'altro posto. Spero inoltre che gli insegnanti delle mie figlie non siano dittatori come sei tu. ciao
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 03/04/2007 alle: 19:53:31
Scusa Abraxas, ma (amichevolmente) credo che difetti un poco di e l a s t i c i t à, dote oltretutto importantissima per un maestro, se ho letto bene, di professione. Per quanto riguarda al riferimento sulle differenze sociali ecc ecc, da possessore di camper ricordati che a vivere come noi "occidentali" siamo il 5 per cento della popolazione MONDIALE...... quindi non scherzare! Non ho la tele in camper ma perchè demonizzare chi ce l'ha? Non t'arrabbiare.... Edoardo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link