CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

...ma questa parabola in valigetta funziona?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 20/04/2013 alle: 12:47:52
salve sto leggendo in giro opinioni contrastaniti su queste paraboline in valigetta ma non riesco ancora a capire una cosa!! una volta montate piazzate orientate ecc... alla fine di questa trafila FUNZIONANO O NO? si riesce a vedere la tv?? non parlo della difficoltà o meno di orienterla che poi se non ho capito male èlegata alla pratica di chi lo fa e è la stessa di una parabola manuale magari fissata sul tetto ma sto parlando della capacità di captare il segnale! chi mi sa rispondere magari perche la usa? saluti Leon1969
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 20/04/2013 alle: 13:23:10
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 20/04/2013  12:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Leon, io l'ho acquistata l'anno scorso e l'ho usata solo una volta in campeggio per 4 giorni. C'e' da dire che mi sono "allenato" prima sul balcone di casa per capire il funzionamento. In campeggio sono riuscito a captare il segnale tra i pini puntando un "buco" di cielo nella giusta direzione. Ho usato il sat-beeper, quello con l'auricolare che fischia per un primo puntamento, l'optimum lo raggiungo guardando la schermata apposita fornita dal decoder con le "barre" di ricezione del segnale. Il problema e' la distanza tra TV e antenna che crea difficolta' in quesl'ultima operazione. Il segnale ricevuto non era comunque ad alto livello, dovuto secondo me al diametro ridotto. Comunque in quei 4 ed unici giorni sono riuscito a vedere un po' di tutto. Renzo.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/04/2013 alle: 13:38:57
Funziona benissimo ed il puntamente non è impossibile come qualcuno vocifera. Io ho quella da 40 della Lidl e non ho mai avuto problemi, dalla Grecia alla Danimarca.... Non uso nulla, mi oriento in base alle altre parabole, poi guardo l'intensità del segnale del decoder che visualizzi sulla tv ed il gioco è fatto. La mia l'ho piazzata su un trepiede da fotografo che mi avanzava in garage, così posso spostarla...
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1552
Inserito il 20/04/2013 alle: 13:42:31
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 20/04/2013  12:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao sono 6 o 7 anni che ho e ho quella della Lidl e ho sempre visto la tv,certo non quando sei sotto le piante,da Fisterra alla Turchia. Anch'io per puntarla guardo le altre parabole e se propio non ho riferimenti o non riesco attacco il suo decoder e in 3 minuti trovo il satellite. Robi

Modificato da RobiAle il 20/04/2013 alle 13:47:36
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 20/04/2013 alle: 16:14:54
Funziona,funziona.Sappi che il diametro da 40cm non è granche,per cui la ricezione rispetto ad una da 60/80 è più difficile e limitata(la usi fino ai confini europei circa)però si può fare.Non devi essere pigro ed impaziente,perchè le prime prove,specie nel sud della Spagna ti faranno incacchiare. Ciao Paolo.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 20/04/2013 alle: 22:51:04
funziona anche bene il centramento e un pò laborioso ma se ha la busola che si fissa sul piatto è più semplice bisogna perderci qualche minutoid="navy">
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 21/04/2013 alle: 09:38:27
non solo funziona ma il decoderino a 12v è molto rapido nella visualizzazione del segnale quasi come un analogico...cioè come prende il segnale appare l'immagine immediatamente senza alcun ritardo facilitando cosi la ricerca del satellite
pio1948
pio1948
-
Inserito il 21/04/2013 alle: 11:00:27
Buongiorno io sul mio camper feci montare un'automatica spendendo una cifra , ma tornando in dietro comprerei una valigetta con un bel 3 piedi cosi la potrei mettere da tutte le parti, eliminando piante e palazzi[:)]
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 21/04/2013 alle: 13:49:32
Se non si fanno soste prolungate finisce a far zavorra nel gavone.
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 21/04/2013 alle: 19:40:52
E

guarda

come funziona[:D][:D]Saluti id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left">
21
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 21/04/2013 alle: 20:13:56
l'ho avuta funziona ,ma è una rottura di scatole , tirala fuori montarla centrare il satellite smontarla , poi su gio**** ne ho comprata una usata revisionata semiautomatica e ti assicuro è molto più comoda per 200 euro nel 2011,. PS Per onesta l'unico vantaggio è che si può spostare se c'è qualche ostacolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link