quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 01/04/2010 12:26:29>Pessimista? Penso "realista" e "previdente". Nel '72 comprai la tenda ed ebbi una bruttissima esperienza di cui ancora oggi ne soffriamo le conseguenze... Piovve sul bagnato! Averlo a 50 metri dal portone di casa, in sicurezza (il palazzo di fronte deve essere divelto ed appoggiato di lato per andarci sopra), dà quel senso di protezione e tranquillità che solo chi ha vissuto certe esperienze può apprezzare. Se, poi, si scolorisce un po', pazienza, vorrà dire che lo rivernicierò... Per tutti gli altri, scusate l'OT. Elio
Elfetto, sei proprio pessimista eh! Avessi avuto il camper nel '72 invece che la tenda ! In verità il fatto di tenerlo proprio a due passi da casa mi rende più tranquillo.>
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di superbix inserito in data 01/04/2010 16:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molto bello! ma non ti rimane l'acqua dentro? ciao
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 29/03/2010 21:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ??? Che vuoi dire??Brunoid="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 01/04/2010 10:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ne ho tratto conclusioni errate e come dite voi e' riferito solo al modello in oggetto pero' da come e' scritto traeva un po in inganno. Giudicate voi.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 01/04/2010 20:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io parto pieno quasi sempre ,se esco solo un giorno ne carico 150+-. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 01/04/2010 19:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, non rimane acqua nel tubo perchè è più in alto del serbatoio quindi quando ho finito di caricare e riavvolgo il tubo l'acqua o va nel serbatoio oppure esce dal tubo staccato dal rubinetto. Buoni KM BIX
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 01/04/2010 20:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque il testo parla di caravan e non di camper. Forse per le roulotte c'è questa disposizione. Ciao Danieleid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 02/04/2010 10:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E chi li farebbe questi sermoni??. Io ad es. non svuoto MAI il serbatoi delle chiare, in quanto normalmente ,dalla primavera all'autunno inoltrato, esco ogni due settimane. E in due settimane l'acqua residua presente nel serbatoio, non muta le sue caratteristiche ne crea muffe[:D]. Ti è mai capitato di approvvigionarsi di acqua da fontane considerate particolari per via delle loro proprietà[:)][:)]. Io negli anni 70 soffrivo di piccoli calcoli renali (sabbia[:D]), e a pochi Km da casa mia c'era una sorgente che (si diceva)fosse indicata per curare questi problemi. Per potermi approvvigionare di un paio di Damigiane, facevo ore di coda[:D], e per alcuni mesi ho bevuto quest'acqua (da buttare ad ogni rientro[:D])Fatto sta che io sono guarito dai calcoli ,l'acqua non mi ha cagionato altri problemi, anche se (per essere sinceri)spesso le ultime bottiglie dovevo buttarle per via del formarsi di alghe. Ma ,ritengo che in un contenitore (serbatoio di un camper)chiuso in un ambiente scuro, se si gira sovente ,non è il caso di svuotare sempre tutto. E poi quell'acqua normalmente non la si beve[:D][:D], anche se mi è capitato di farlo in emergenza. Quindi , a parer mio , sempre che il camper non stia fermo per mesi, non ritengo necessario svuotare i serbatoi ad ogni rientro. Personalmente pulisco annualmente, per tutto il resto ognuno di noi è libero di regolarsi come gli pare e piace. Però starei attento quando si parla di sermoni[:D][:D]. Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 02/04/2010 08:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' scritto caravan ma e riferito a camper.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/04/2010 09:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso proprio che questa mattina ti sei svegliato nervoso...è inutile dire Buona Pasqua con queste premesse. Ps. L'acqua è un bene di tutti non sprechiamola.