CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ma voi partite pieni d'acqua?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 76
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/04/2010 alle: 12:45:12
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 01/04/2010  12:26:29
Elfetto, sei proprio pessimista eh! Avessi avuto il camper nel '72 invece che la tenda ! In verità il fatto di tenerlo proprio a due passi da casa mi rende più tranquillo.>
>Pessimista? Penso "realista" e "previdente". Nel '72 comprai la tenda ed ebbi una bruttissima esperienza di cui ancora oggi ne soffriamo le conseguenze... Piovve sul bagnato! Averlo a 50 metri dal portone di casa, in sicurezza (il palazzo di fronte deve essere divelto ed appoggiato di lato per andarci sopra), dà quel senso di protezione e tranquillità che solo chi ha vissuto certe esperienze può apprezzare. Se, poi, si scolorisce un po', pazienza, vorrà dire che lo rivernicierò... Per tutti gli altri, scusate l'OT. Elio
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 01/04/2010 alle: 16:26:29
Io viaggio con 30-40 litri d'acqua ed un bellissimo innaffiatore da 20 l che uso per caricare l'acqua alle fontanelle in caso di emergenza. Altrimenti carico con questo id="blue">id="size4">in fretta ed evitando tubi non miei di cui non conosco l'uso precedente. Appena mi sarò ripreso dall'incidente ho intenzione di montare un terzo serbatoio delle grigie collegandolo ai due attuali (60+40 separati e piuttosto scomodi) per avere un'autonomia di scarico più elevata. Ritengo infatti che la difficoltà non stia tanto nel reperire l'acqua potabile ma nel riuscire a scaricare le grigie facilmente: una fontanella la trovi quasi ovunque, una griglia di scarico no. Buoni KM BIX

Modificato da superbix il 01/04/2010 alle 17:43:35
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/04/2010 alle: 18:38:34
Come diceva (Bruno),l'acqua è un bene prezioso e non va sprecata,io al ritorno non ho mai scaricato e non ho malattie, mica lo devo bere? ecco perche avevo aperto questo post.

https://forum.camperonline.it/#...

alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/04/2010 alle: 18:51:49
L'acqua e' un bene prezioso e non va sprecato? Forse le amministrazioni pubbliche non lo sanno. Qualcuno e' stato verso Trento in zona camper service di Riva del Garda. E' sempre stato un bel camper service, pratico e discreto. Da un paio di mesi hanno avuto la trovata geniale di far uscire l'acqua continuamente che tiene pulita la zona di scarico da due griglie poste in orrizontale. Morale: - acqua che scorre 24/24h - la funzionalita' e' stata attivata prendendo il tubo dal rubinetto di carico. Dove di acqua non ne esce quasi piu. Per riempirsi una tanica ci vorra' mezz'ora. Figuriamoci per due. W lo spreco!!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 01/04/2010 alle: 19:07:10
Meglio pieni d'acqua che di vino o birra[:D][:D][:D] Se poi scoppia un incendio l'acqua serve sempre[:D][:D]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 01/04/2010 alle: 19:16:02
quote:Risposta al messaggio di superbix inserito in data 01/04/2010  16:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> molto bello! ma non ti rimane l'acqua dentro? ciao
17
stefanovt74
stefanovt74
27/02/2008 728
Inserito il 01/04/2010 alle: 19:30:14
dipende do vado e quanto viaggio se viaggio a lungo viaggio scarico se vicino magari parto pieno piu sintetico di cosi si muore scusate e buona pasqua a tutti
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/04/2010 alle: 19:31:22
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 29/03/2010  21:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ??? Che vuoi dire??Brunoid="size3">id="green">
alexpix
alexpix
-
Inserito il 01/04/2010 alle: 20:29:53
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 01/04/2010  10:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ne ho tratto conclusioni errate e come dite voi e' riferito solo al modello in oggetto pero' da come e' scritto traeva un po in inganno. Giudicate voi.

Modificato da alexpix il 01/04/2010 alle 20:38:52
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/04/2010 alle: 20:43:19
Praticamente un costruttore delinquente. Mi dite, per favore, quando - praticamente - si può riempire questo serbatoio? Mai. Se vai oltre il limite non puoi muoverti; o riempi il serbatoio con le taniche sperando di trovare sempre una fontana nei pressi del punto sosta, oppure... In questo caso, solo 10 litri ammessi in movimento, credo che ci sia un rapporto condizionato e facilitato tra costruttore e organo omologante. Da Codice Penale. Elio
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 01/04/2010 alle: 20:58:34
300 litri sempre e quel che avanzo al ritorno scarico.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 01/04/2010 alle: 21:01:11
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 01/04/2010  20:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io parto pieno quasi sempre ,se esco solo un giorno ne carico 150+-. ciao sandro
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 02/04/2010 alle: 00:18:07
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 01/04/2010  19:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, non rimane acqua nel tubo perchè è più in alto del serbatoio quindi quando ho finito di caricare e riavvolgo il tubo l'acqua o va nel serbatoio oppure esce dal tubo staccato dal rubinetto. Buoni KM BIX
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 02/04/2010 alle: 08:52:23
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 01/04/2010  20:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque il testo parla di caravan e non di camper. Forse per le roulotte c'è questa disposizione. Ciao Danieleid="blue">
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 02/04/2010 alle: 10:26:30
I serbatoi delle chiare devono essere svuotati dopo ogni utilizzo , per motivi igenici , ho visto serbatoi con muffe e alghe , perché i propietari ritenevano inutile scaricare l'acqua residua ! Dire che non la bevi booooo ma i denti li lavi ? Io per stare dalla parte della ragione prima di rimessare il camper , scarico sempre tutto, e 2 volte all'anno sciacquo bene i serbatoi delle chiare. Inutile dire che poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma a una richiesta si dovrebbe rispondere con un consiglio , non con sermoni! Buona Pasqua a tutti ! Michele
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/04/2010 alle: 14:47:29
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 02/04/2010  10:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E chi li farebbe questi sermoni??. Io ad es. non svuoto MAI il serbatoi delle chiare, in quanto normalmente ,dalla primavera all'autunno inoltrato, esco ogni due settimane. E in due settimane l'acqua residua presente nel serbatoio, non muta le sue caratteristiche ne crea muffe[:D]. Ti è mai capitato di approvvigionarsi di acqua da fontane considerate particolari per via delle loro proprietà[:)][:)]. Io negli anni 70 soffrivo di piccoli calcoli renali (sabbia[:D]), e a pochi Km da casa mia c'era una sorgente che (si diceva)fosse indicata per curare questi problemi. Per potermi approvvigionare di un paio di Damigiane, facevo ore di coda[:D], e per alcuni mesi ho bevuto quest'acqua (da buttare ad ogni rientro[:D])Fatto sta che io sono guarito dai calcoli ,l'acqua non mi ha cagionato altri problemi, anche se (per essere sinceri)spesso le ultime bottiglie dovevo buttarle per via del formarsi di alghe. Ma ,ritengo che in un contenitore (serbatoio di un camper)chiuso in un ambiente scuro, se si gira sovente ,non è il caso di svuotare sempre tutto. E poi quell'acqua normalmente non la si beve[:D][:D], anche se mi è capitato di farlo in emergenza. Quindi , a parer mio , sempre che il camper non stia fermo per mesi, non ritengo necessario svuotare i serbatoi ad ogni rientro. Personalmente pulisco annualmente, per tutto il resto ognuno di noi è libero di regolarsi come gli pare e piace. Però starei attento quando si parla di sermoni[:D][:D]. Bruno id="size3">id="green">
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 02/04/2010 alle: 18:00:16
Il peso incide sui consumi e sulla sicurezza e visto che il camper lo uso in Italia e in Europa dove l'acqua è un bene essenziale ancora facilmente reperibile (per fortuna), parto abitualmente con il serbatoio con il minimo indispensabile (una 30 lt max x uso WC o lavaggio mani) e rifornisco alla meta o nei percosi molto lunghi durante il viaggio il tanto che basta.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 02/04/2010 alle: 21:59:04
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 02/04/2010  08:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' scritto caravan ma e riferito a camper.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/04/2010 alle: 09:07:35
Adesso tutto è chiaro !! meno male che nel col sono presenti saggi che sanno ... Peccato non aver saputo prima della verità , io in tutta la mia carriera di camperista ho sempre sbagliato ! Adesso che la luce mi ha toccato , dimmi pure per chi devo votare , come si guida la moto , che camper devo comprare, come educare i miei figli, dammi lumi sul marketing della mia azienda, e per ultimo se sai come si fa' a cancellarsi dal col ( questo solo per finta) ma grazie di tutto !! Anche a nome dei ricercatori dell'ente acque torinese , che stupiti di tanta saggezza avranno sicuramente apprezzato i suggerimenti di un esperto così importante. Buona Pasqua a tutti !! Mich apprendista del col
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 03/04/2010 alle: 10:17:41
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/04/2010  09:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso proprio che questa mattina ti sei svegliato nervoso...è inutile dire Buona Pasqua con queste premesse. Ps. L'acqua è un bene di tutti non sprechiamola.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link