http://www.espressodelcapitano.com
) che funziona con capsule Coop dal costo ben contenuto e di qualità ottima... Curiosando ancora ho scoperto una novità e cioè un modello alimentato a 24 volthttp://www.espressodelcapitano.com
/pdf/vending/office_24.pdf Che ovviamente usa le solite capsule della Coop. Ci siamo quasi, presumo che a breve uscirà una versione a 12 volt. A quel punto se rimangono i 400 watt di potenza sarebbero 33 ampere e cioè circa 16 per batteria nel caso di due BS in parallelo diretto [;)] Con 16 ampere una batteria si scarica ma non si rovina...id="red"> Teniamo d'occhio questa azienda perché hanno prodotto un modello adatto a pullman e barche alimentati a 24 volt, presto scopriranno che il mondo pullula di camper a 12 volt e anche di furgoni di corrieri. Io aspetto la versione 12 volt nel frattempo prendo la loro macchinetta marchiata Coop per casa [:)] Marco.
se esco dalla discussione che ai posto mi puoi dare un parere sul post che ho appena inserito
grazie ciao
[/IMG][/img]Voi avete gli orologi Io ho il tempo
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 14/01/2013 19:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, nella confezione ci sono tutti i tipi di caffè ma la Leonardo se la provo dopo cena, stanotte faccio la guardia alla casa [:D] Gianluca, a vederla quella a 24 sembra uguale a quella a 220, ma probabilmente con metà potenza i tempi di "macchina pronta" si allungano. Meno del doppio però che a bassa tensione sarebbe già buono. Questa ha 20 atmosfere, più della Nespresso e devo dire che il caffè è ottimo. Non male l'idea di mandare qualche richiesta alla casa costruttrice ma la distribuzione Coop ha portato dei prezzi che la casamadre non può praticare specialmente su poco diffuse macchinette a 12 volt. Marco.
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/01/2013 19:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
l'ai presa direttamente in fabbrica?
è un segreto il prezzo o sono troppo esigente
grazie
[/IMG][/img]Voi avete gli orologi Io ho il tempo
quote:Risposta al messaggio di arca 50 inserito in data 14/01/2013 19:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma no... L'ho semplicemente comprata alla Coop pagandola mi sembra 89 euro. Dentro c'erano 63 capsule di vari tipi e a parte ho comprato 4 sacchetti di capsule per un totale di 104 euro. Però ancora secondo me non va bene per il camper, non in sosta libera almeno ma in AA collegati alla colonnina gli 800 watt della resistenza e i 24 watt (FINALMENTE sappiamo il consumo) della pompa dovrebbe reggerli. Fa meno di 4 ampere sul 220. Per il camper dovremo aspettare quella a 12 volt sperando che sia identica come caldaia ma solo con la resistenza da 400 watt che aumenta i tempi a parità però di prestazioni. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/01/2013 20:38:49 (> adesso non ti prendere tutti questi meriti... roba di novembre....Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/c...
ovviamente scherzo! www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/01/2013 20:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Diciamo che il mio post parte con l'aver individuato il vero produttore della macchina Coop e soprattutto della loro novità e cioè il modello alimentato a 24 volt. Riguardando il sito sembra che la versione a 24 volt sia veramente di lusso e ben fatta quindi un oggetto di elevata qualità e presumo anche di costo.[xx(] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/01/2013 20:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti almeno a vederla è molto meglio di quella della coop... Mi sembra di aver capito che l'hai comprata anche tu! Ti sati convertendo?[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/01/2013 21:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NOid="size6"> [:D][:D][:D] Questa è in casa. Sul camper mio non la vedrai MAI, al massimo potrei farci un "pensierino" su una eventuale versione a 12 volt ma temo che il prezzo non sarà popolare. Marco.
... un camper molto
particolare! quote:Risposta al messaggio di charlie60 inserito in data 14/01/2013 22:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... era una cosa che effettivamente avevo immaginato! Saluti a tutti. Paolo
... un camper molto
particolare! quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 14/01/2013 22:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ce l'ho e secondo me fa un ottimo caffè. Non è vero che la pressione non è sufficiente. Se mai il problema è che il caffè non è caldissimo come siamo abituati perché si passa l'acqua dal pentolino alla macchinetta perdendo un po' di temperatura. E poi direi che è indicato per uno, massimo due caffè alla volta. Il bello è che volendo ti puoi fare un caffè anche in posti isolati (per esempio in montagna) usando un buon thermos o scaldandosi l'acqua in loco (io ho provato col thermos in montagna).
quote:Risposta al messaggio di charlie60 inserito in data 14/01/2013 22:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi pompare! Non è roba per debolucci! [:D] Probabilmente usate delle cialde non buone. Io ne ho provate di più e meno buone, e la differenza è notevole.