quote:Risposta al messaggio di Artalem inserito in data 17/02/2014 10:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è tanto un problema di vezzi... non so nel tuo caso, ma chi alla fine dei conti deve sbattersi se si ribalta qualcosa o si sporca ogni volta che fai il caffè? Chi deve comunque lavare l'eventuale caffettiera? le vacanze dovrebbero essere tali anche per le mogli e non dovrebbere essere messa in discussione la "loro" vacanza nei confronti di uno/due batterie... Una espresso va accesa, in 1,5 minuti è pronta, in un altro minuto e mezzo hai fatto i due caffè, spegni tutto e nel successivo minuto hai bevuto ANCHE il caffè, a ZERO SPORCO, perchè imparerai anche che ci sono le bustine di zucchero e le palettine di plastica, oltre al bicchierino... PS: l'eventuale inverter, tornerebbe comodo anche per l'eventuale phon. Pensaci, sono anni che faccio così con la felicità di tutti[;)] www.susezzapasa.it
https://www.facebook.com/leocam...
quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 17/02/2014 17:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per capire che inverter ti serve devi sapere da quanti Watt ti serve e ciò si evince dai consumi che la macchinetta che vorrai usare ha. Leggi sull'etichetta della macchinetta il cosumo e scoprirai l'arcano[:D][:D] PS: alcune macchinette hanno bisogno di un inverter ad ona pura per funzionare e in tal caso non conviene più per una questione di costi. Che macchinettà è? che marca? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/02/2014 17:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensavo alla più bassa di gamma in casa nespresso ovvero la de longhi essenza credo stia sui 1200 watt ripeto credo che ne dite? micmau + ary e bea neofiti ma con voglia di girare
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 17/02/2014 18:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei il massimo della precisione grazie domanda è quanto costerebbe un inverter 1500w onda pura della waeco tipo il WAECO SinePower SP1500? micmau + ary e bea neofiti ma con voglia di girare
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 17/02/2014 19:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ne avrei trovato uno della waeco a 680 euro che ne pensi? mi puoi dire di che marca sono i tuoi e se secondo te fanno al caso mio? grazie micmau + ary e bea neofiti ma con voglia di girare
quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 17/02/2014 19:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao micmau, prima di imbarcarti nell'avventura "caffè a batteria", rifletti un attimo. Calcola quanto costa in termini di inverter, macchina espresso, cialde, batterie, impianto. Ora vedi quanti caffè vengono fuori al bar... servito e riverito... Inoltre metti nel calderone una parola che nessuno usa: SICUREZZA! Se non sei in grado di costruire un impianto dove passano un centinaio o più Ampere, lascia stare... basta una connessione malfatta per mandare in fumo il tuo sogno di camperista... non vorrei con la tua famiglia dentro. Pensaci, e non ascoltare chi la fa facile... troppo facile. Capisco la "smania", se non sei in grado desisti. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/02/2014 20:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fai bene a parlare di sicurezza ma ho studiato e lavorato da elettricista molte cose teoriche non le ricordo più ma la pratica non mi manca. pensavo di mettere l'inverter il più vicino possibile alle batterie e poi tutti cavi da 6 mm che ritengo adeguati ai carichi che utilizzero. per quanto riguarda il caffè al bar hai ragione senza dubbio ma io sono caffeinomane e la mattina non riesco neanche a scendere dal camper se non prendo prima il caffè che sarà il primo di una lunga giornata. micmau + ary e bea neofiti ma con voglia di girare
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/02/2014 20:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alvaro , l'amico ha parlato di soli 1200W , cosa vuoi che siano .. 5 ampere [^] ...basterebbe un contatore Enel da 1,5 KW , è chiaro che andrebbe ad utilizzare quello di nuova generazione... ENELMOBILE (wireless) [;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/02/2014 20:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...poi con i cavi da 6 mm. ancor meglio , potrebbe utilizzare anche quella da 2000W [:p][:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 17/02/2014 20:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Camperusc, anche tu con quella macchinetta a carbone da barboni[?][?][:0][:0][:o)][:o)] Buttala ...ma prima dimmi dove [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 17/02/2014 20:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Una curiosità :chiedo ai possessori di questo stupendo strumento ,sapete a quanto di pressione è tarata quella valvola d'ottone ?La guarnizione del portafiltro è compatibile con altre moke ? GRAZIE. giampy68
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/02/2014 20:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, c'è sempre quella che usiamo noi: http://www.bialetti.it/it/catalogue/scheda.asp?id_cat=399
Non rovina le batterie, costa poco, e fa un ottimo caffè.