quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/02/2014 21:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Brikka, quella che ho anch'io per quando sono all'estero oltre alla Kamira. In Italia entro semplicemente in un bar. Ragazzi, avete tutti ragione ma se ci mettiamo a discutere con le batterie la ragione se la prendono loro. MArco.
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 17/02/2014 21:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giampiero , se come credo lo "strumento" lavora a pressioni di c.a 1,6 bar , quella valvola sarà tarata per quella pressione ...più 10/15% [^] Non è che te ne vuoi disfare ...io so come sistemare quella guarnizione , senza ricorrere a nessuna guarnizione al silicone [^][^][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 17/02/2014 17:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nonostante io sia uno dei tanti pro inverter direi che 1200W sono un po' tantine da prelevare attraverso un inverter, anche perché la spesa per l'acquisto si alza parecchio. Parti dal presupposto che la macchina che hai tu non funziona con un inverter ad onda modificata, per cui ti riconsiglio quella della coop, che ha un consumo e un costo contenuto e il caffè non è male. Condivido la marca da te citata per l'inverter, lì non sbagli. Attento ai cavi, perché 6mmq sono pochissimi per un 1000W, il mio in dotazione li ha da 25mmq. Tornando alla macchinetta, considera che visto il basso costo non vale nemmeno la pena sbattersi per scaricarla dal mezzo... più comoda di così[:D] buoni caffè! PS: se ti piace l'espresso, sappi solo che non c'è alternativa ad una espresso appunto[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 17/02/2014 21:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No non me ne voglio disfare anzi ,mi è arrivata da poco la seconda nuova e mi hanno promesso le guarnizioni di ricambio ,ma io volevo queste importanti informazioni per poter fare manutenzione in proprio,sai ho comprato la seconda di scorta per il terrore di restare senza,sono ormai diventato totalmente kamiradipendente ,e pensa che sono anche riuscito di smettere di fumare[:D][:D][:D] giampy68
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 18/02/2014 07:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però con la Kamira non ti svegli mai di notte al freddo per batterie esaurite ma con in bocca un buon sapore di caffè.[;)][:D] Era quello il centro del discorso, risparmiare amperora e ampere di punta per non intaccare o intaccare il meno possibile la riserva energetica di bordo che è il vero "tallone d'Achille" in sosta libera. Come a casa anche in camper le capsule sono molto più pratiche, pulite e veloci delle caffettiere a polvere di caffè, ma a casa c'è l'Enel mentre qui si va "a pile".[xx(] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 18/02/2014 07:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pur condividendo che ogni Ampere utilizzato non sarà più disponibile fino alla prossima ricarica, rimane il fatto che nonostante il consumo istantaneo sia elevato, non lo è poi in termini temporali... 5 minuti al giorno per 4 caffè non penso siano poi chissà quanti Ah ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 17/02/2014 19:41:16 (> E'uno di questa serieVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/INVERTER...
Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 17/02/2014 17:41:48 (> qui puoi vedere gli onda pura di Waeco, magari in giro si trovano anche a un po' meno, ma certe cose costano si sà: 1300W 675€ 1800W 856€Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.survivalshop.it/inve...
Ovviamente parliamo di prodotti di un certo livello, ai quali attaccherei anche l'apparecchiatura più delicata della terra, cosa che non farei con altra roba più economica. ciao www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/02/2014 16:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non hò capito cosa intendi per "tempi di realizzazione" ,noi quando saliamo sul camper siamo già in vacanza ,quindi il tempo non conta[8D] giampy68
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 18/02/2014 01:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giampiero, guarda che stavo scherzando , una basta e avanza , è immortale[^] Se hai problemi con la guarnizione originale in silicone , puoi spessorarla con carta per guarniture , quella che si usava in meccanica per le guarnizioni dei motori , esiste di diversi spessori [;)] Io ne ho realizzato un paio , appena acquistata sputacchiava un po' , così ho ritagliato un paio di guarnizioni sottili e le ho posizionate sotto all'originale ...saranno sette anni che non faccio altra manutenzione , tranne la decalcificazione [:p][:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 18/02/2014 23:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cercavo di riallacciarmi INUTILMENTE al discorso per cui è stato aperto il 3d. Se è meglio il caffè con la moka o con la espresso non c'entra nulla al fine di capire QUALE mecchinetta espresso comprare per evitare problemi di ribaltamento e/o varie, cosa richiesta da chi ha aperto il post. ripeto, con una espresso analoga a quella della coop in 1,5 minuti la macchina è pronta, in un altro minuto fai i due caffè più o meno previsti e spegni. Totale tempo 2.5 minuti e ZERO sporco sulla cucina, cosa impossibile da fare con la moka o kamira che sia. Il tempo è un fattore che ha rilevanza o meno in base agli equipaggi, come ad esempio la possibilità di "sporcare" per fare 2 caffè. Nel suo complesso 2.5 minuti stanno ad indicare anche il tempo effettivo per la questione elettrica. 800W +20% dell'inverter sono 80 Ampere, i quali portano ad un effettivo consumo di corrente pari a 3.3 Ampere riparametrati al tempo di utilizzo, che non mi sembrano la morte[;)] www.susezzapasa.it
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 19/02/2014 00:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie x la dritta delle guarnizioni ,ma con cosa fai la decalcificazione?[?]GRAZIE giampy68