http://www.e-coop.it/portalWeb/...
Ho un inverter da 1000 w ed una bs da 120 A: li posso utilizzare solo per il tempo di fare i due/tre caffè senza accendere il motore? Grazie per ogni dritta. Desiderioquote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 20/11/2012 15:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facciamo così, lo compro e lo provo se non mi funziona te lo vendo a 49,50 tanto te l'inverter ad onda pura ce l'hai di sicuro![;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/11/2012 15:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grinza, non vorrei cadere sotto la scure della tua frase-firma ma, o hai dei precedenti con Gianluca o non riesco a comprendere il tuo contributo ai mie quesiti. Il mio inverter non credo sia ad onda sinusoidale (mi è stato regalato e fa un umore d'inferno quando lo attacco), la macchina è da 800 w ( scrivono) ed ora riepilogo ed amplio le domande: 1) Senza mettere in moto sarebbe possibile fare 2 o 3 caffè? 2) Chi sa fare i calcoli potrebbe dirmi di quanto la batteria da 120Ah potrebbe "soffrire" ? 3) In campeggio, l'energia fornita sarebbe sufficiente? Viste le mie scarsissime cognizioni elettriche potrei aver scritto delle castronerie, se del caso me ne scuso anticipatamente. Grazie e ciao Desiderio
https://forum.camperonline.it/#...
Io l'ho già comprata e con un inverter a onda modificata funziona alla grande, ma deve essere di qualità, per i cinesi da 100€ nono lo so e non lo voglio nememno sapere. il onsumo è di 750w per la restistenza e 50 circa per la pompa. In dotazione ci sono 63 caffè in confezioni da 7 ciascuna, con 8-9 tipi di gusti. I caffè non inclusi vengono venduti in confezioni da 15 a 3,99€, quindi 0.266€ l'uno. c'è anche decaffeinato. è a capsule. volete sapere altro?[:D] www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 20/11/2012 16:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti avevo già risposto,ma se Laikone ha provato e funziona , meglio così. Riguardo al tuo inverter,non ti rimane che provare,ma devo dirti che in genere quando accesi non devono fare nessun rumore. Eventualmente, quando la loro temperatura sale per il troppo lavoro,parte una ventola che si deve o dovrebbe sentire appena. Sempre che l'apparecchio in questione sia fatto bene. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/11/2012 15:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essere un'idea,così risparmio 0,40 centesimi... OT- Ci sei domani per una pizza? Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/11/2012 16:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si infatti, laikone volevo dire capsule, errore di battitura [:D] [:D] noi avevamo la lavazza a modo mio, adesso in vendita. x chi fosse interessato.... [8D] [8D] [8D]
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 20/11/2012 16:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No aspetta hai ragione devo spiegarti una cosa. Io e gianluca siamo amici, abitiamo in zona e visto che lavoriamo anche vicino a volte pranzammo insieme, a te possono sembrare strani (sicuramente O.T) ma scherziamo tra noi. Venendo al tuo quesito penso il tuo inverter non potrà far funzionare la macchinetta perchè non riuscirebbe a far partire la pompa anche se metti in moto il camper, con un buon inverter però potrebbe funzionare 800 watt sono praticamente 67 amper, non sonooche ma il tempo non è tantissimo (un paio di minuti) Ecco la seconda legge di ohm V= tensione,unità di misura Volt, per noi = 12 volt I= intensità di corrente, unità di misura Amper (corrente che circola in un circuito elettrico) R= resistenza elettrica, unità di misura Ohm, ( paragonalo al nostro utilizzatore come una macchinetta da caffè) P= Potenza, unità di misura Watt (in corrente continua come i nostri mezzi che funzionano con la batteria) Le formule R=V/I V=R*I I=V/R P=V*I oppure R*I*I applichiamola Quanta corrente consuma il mio utilizzatore? Sappiamo che P=800 watt V= 12 volt (anche se ha un inverter la fonte è sempre 12 volt I= P/V = 800/12 = 67 amper In realtà c'è da dire ancora delle cose ma per quanto ti serve vanno benissimo queste 'approssimazioni' Tieni presente che un inverter ha un rendimento di circa 0,80 che significa che uno da 1000 watt riuscirà a sopportare 800 watt. In campeggio va bene normalmente danno 1000 watt. Ciao P.s. Gianluca domani sono fuori, se rientro presto ci può fare casomai ti chiamo per conferma ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.