quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 21/11/2012 08:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sono alcune variabili da non sottovalutare, anzi, che IO non sottovaluto. Parliamo di 800w di consumo, non sono poche e per stare nel sicuro dobbiamo per forza di cose acquistare un prodotto in grado di darne almeo 1000. L'inverter migliore che si possa acquistare è un onda pura, il quale garantisce la funzionalità di tutte le utenze. A questo punto prendendo in considerazione il fatto sicurezza, perchè comunque vada parliamo di possibili 110A e l'aspetto qualitativo arriviamo alla nota dolente, il prezzo. Un inverter a onda pura da 1000w di qualità costa un botto. Per questo motivo puramente economico si opta spesso per inverter a onda quadra, i quali costano molto meno degli onda pura, ma hanno alcuni effetti collaterali sulle utenze collegate, la rumorosità accentuata dei motori elettrici e talvolta l'incompatibilità che non permetterà all'utanza di funzionare. Queste problematiche si accentuano sempre più man mano che il prezzo di acquisto scende, oltre al fatto che spesso le specifiche tecniche dichiarate non sono veritiere, basti pensare a un fattore molto semplice, i cavi di alimentazione. Su inverter di qaulità abbiamo roba da 30-35mmq, su altri di bassa qualità abbiamo cavi ridicoli. personalmente io consiglio sempre (waeco) e nel mio caso la macchina in questione funziona benissimo don un waeco pp1000. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 20/11/2012 15:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianluca, sono Edo e sono di Prato se ho ben capito leggendo dovresti essere di Firenze o Calenzano o giù di li, volevo chiederti dove hai trovato la macchina a 49€ io l'ho acquistata domenica a 59€ e sul sito viene indicata in promo appunto a 59€. Ciao Edo
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 21/11/2012 12:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SE hai la tessera COOP hai delle promozioni, la macchinetta è una di queste, probabilmente con la tessera *********iritto ad una scopata gratis[:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 21/11/2012 08:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che Laikone ce l'ha e funziona fatti dare la marca però, visto che a quanto ho capito hai intenzione di comprare la macchinetta da caffè provalo col tuo. L'unica cosa è vedere se hai la sezione del cavo giusta per sopportare 67 amper. Non ho sotto mano la normativa, casomai qualcuno mi corregge, ma a mente un cavo di una sezione di 1 mmq2 trasporta circa 5 amper (forse un pò di più)per trasportare 70 amper in un colpo solo teoricamente servirebbero dei cavi da 12 mmq2, anche qui però, anche qui puoi contattare Laikone. Ciao ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di biaso60 inserito in data 21/11/2012 10:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo aver controllato, rettifico il prezzo di 49€, con quello esatto che è di 59€. L'età e la probabile mancanza degli occhiali hanno fatto il resto.... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/11/2012 12:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era meglio se l'avevi pagata 49€... però in quel caso l'avevo preso in tasca io[:D][:D][:D]. Ciao Edo