quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 25/08/2013 18:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao quel tipo di macchina caffe non la conosco possiedo quella della coop sempre a cialde pero' funziona con l'inverter fantastica[:)] FABIO
quote:Risposta al messaggio di ciccini8 inserito in data 26/08/2013 15:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 26/08/2013 17:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, esiste anche la Moka,la Kamira (che fa un ottimo caffè),etc...senza bisogno della corrente elettrica. Nonostante abbia un impianto elettrico adeguato a sopportare assorbimenti importanti,uso il gas per il caffè[^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/08/2013 20:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io le ho provate tutte, dalla moka, alla brikka bialetti, passando per la kamira e per finire su una macchina a capsule lavazza a 220v. La brikka è come la moka, la kamira può piacere oppure no, ma è piuttosto laborioso da preparare. Alla fine nel camper uso la moka. La macchina elettrica c'è l'ho stivata in un angolino dove non dà fastidio, ma la metto all'opera solo se faccio lo stanziale in campeggio. Se sto itinerante, c'è il bar, è più buono, faccio prima e non sporco neanche le tazzine.
quote:Risposta al messaggio di Ciabatta8 inserito in data 26/08/2013 21:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho trovato addirittura la macchinetta del caffè "dedicata"[:0] fra gli accessori del camper (in pronta consegna super accessoriato) ,ecco perché ho l'impianto,con inverter da 1700/3000W e doppia batteria. La macchinetta "originale" ,una Krups,non mi soddisfava,ne provai una seconda,per passare alla ormai fedele Kamira. Un po' laborioso forse lo sarà il procedimento,ma è un piacere,vuoi mettere al paragone il fatto di potersi fermare ovunque e prepararsi con le proprie manine e col caffè preferito...un buon caffè schiumoso,in tazza riscaldata[?][?][^][^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 25/08/2013 18:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende tutto dal costo che vuoi affrontare. Se hai già un inverter da 1000W quella della coop è la numero uno, se non hai l'inverter allora puoi pensare di spendere qualcosa in più. Io non ci penserei due volte, inverter + coop[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/08/2013 12:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laikone. Sai dirmi quanti watt assorbe questa macchina e se ha il BENESTARE di EMME48?[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 28/08/2013 16:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quella della coop assorbe 750W per 90 secondo all'accensione, la sola pompa ne assorbe 50. Il benestare di Emme per queste cose non lo avrai mai, ma se può contare hai il mio![:D][:D][;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/08/2013 18:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma com amà fà co stu uagnòn?[8D]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 28/08/2013 19:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ninz so![:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 28/08/2013 20:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuliano, immagino tu la utilizzi con l'inverter, giusto? Quanto costa e dove si compra? E' dotata di serbatoio (sul sito leggo essere opzionale)? Grazie.
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 28/08/2013 21:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io l'ho acquistata 2 anni e mezzo fa a Carrara in fiera, l'ho presa con il serbatoio ( avevano rimasto solo quella )che poi ho tolto, per ragioni di spazio non mi stava dove volevo metterla io ( nel W.E. vedo di mettere una foto ) ho risolto con un contenitore tipo Tupperware posto a fianco. L'ho vista solo una volta in un negozio ( credo a Cesenatico ) che vende accessori tipo Campingaz. Anche a casa ho messo una macchina della Piccola, la serie Sara. Funziona con un inverter, io ho 3 batterie in parallelo senza vari amenicoli per un totale di 380 hamp. ma credo che 500 Watt non siano poi così dannosi anche per impianti minori. Buona serata id="size3"> Un giorno senza un sorriso, è un giorno perso.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/08/2013 12:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 30/08/2013 18:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> peggio per te![:D] ovviamente scherzo www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 30/08/2013 18:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dimenticavo... immagino che Emme sia contrario anche all'inverter da 1500W, cosa aspetti? mettilo subito sul mercatino.[8D][8D] www.susezzapasa.it
Solo un pochino di gas per far bollire l'acqua, ma molto meno che con la moka.
Raimondo & Giovanna quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 30/08/2013 18:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei smentirti, ma il funzionamento dell'arnese in foto è molto più semplice che a spiegarlo: 1) si pompa fino a raggiungere la pressione indicata da una riga verde sul manometro 2) si mette a bollire un bicchiere di acqua 3) si versa acqua nel serbatoio dell'arnese per quanto si vuole lungo il caffè 4) si pone la cialda sopra al serbatoio e si chiude Al solo premere un tasto il caffè passa e al termine una morbida e gustosa crema copre il tutto. Prima di prenderla me la hanno fatta provare, tu laikone sai che noi amiamo il caffè espresso. Saluti Raimondo & Giovanna