quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 30/08/2013 18:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, è davvero molto buono! Io me la faccio sempre con questa in camper. [:)] Un consiglio, scalda un po' più di acqua e versala prima nella tazza per scaldarla, e ovviamente svuotala prima di versarci il caffè. Che cialde usi? Io ora uso le Lavazza "Crema e gusto" e le trovo piuttosto buone. Una qualche volta vorrei togliermi lo sfizio e provare con le Illy. [:p] Ho anche pensato di prendermi il portafiltro Intense, che dovrebbe fare un caffè più corposo. A me piace fare passeggiate in montagna e me la porto dietro con un piccolo termos con acqua calda e dei bicchierini, così me la posso gustare dopo essermi mangiato i panini che mi porto nello zaino.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/08/2013 20:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sera Fargo73 noi usiamo le Trombetta, ma non si trovano spesso, anche le Illy sono buone. p.s. se qualcuno conosce un posto per poter ordinare le Trombetta gli saremmo molto grati, anche se ordinabili via internet. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 30/08/2013 20:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non le conosco. Ora la cerco. [;)]
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 30/08/2013 18:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi che quell'oggetto sia nato più per fare ciò che fa Fargo in montagna durante un'escursione e in questo caso penso sia comodissima, ma in camper dove esistono altre tecnologie a disposizione si possa avere di meglio. E' vero che dipende anche dall'utilizzo che ne fai, ma nel mio caso mi sono ritrovato a fare anche 10 caffè tutti in una volta[:(][:(][:(] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 31/08/2013 10:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dirò, anche in camper è comodo. Certo, non se devi fare 10 caffè, ma di solito ne faccio uno o due. Per me sarebbe da verificare anche la versione a 12V per usarla in camper. Non costa una esagerazione (150€) ed è concepita per essere usata in auto, quindi "battery-friendly".
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 31/08/2013 21:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esiste un modello simile alla Handpresso che però usa delle piccole bombolette di aria compressa, simili a quelle che si usano per le biciclette, ma non ricordo il nome. Lascia stare di modificare la Hanpresso che hai. Piuttosto vendila e prendi il modello a 12V.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 01/09/2013 09:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Sono poco diffuse e quindi costano di più ma energeticamente parlando quelle a 12 volt sono ineguagliabili.>> sono d'accordo, ma dipende sempre dal punto di partenza. Quando si ha già un inverter di grossa potenza chi te lo fa fare di spendere oltre 200€ per una macchinetta a 12V? Al contrario se non hai nulla conviene partire subito da quella. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 01/09/2013 23:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai idea della sezione dei cavi dietro la presa in cellula? Secondo me scaldi quei sottili cavetti prima della caffettiera. Attento, puoi fare danni. Quella presa non è fatta per carichi importanti. Fatti un collegamento dedicato con cavi da almeno 6 mmq, più corti possibile e direttamente dalla batteria. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/09/2013 00:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 02/09/2013 08:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi fammi sapere come va, che sono curioso. [:)] Sbaglio o è un po' lenta e rumorosa?
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 02/09/2013 08:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direttamente dalla batterie, CON FUSIBILEid="red">, vero? [}:)] [:)] Marco.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 02/09/2013 11:57:19 (> non so se in questo o in altri 3d, ma sono stato accusato di essere uno degli sponsor di quella macchina... a mio avviso dal punto di vista tecnico non è una gran macchina, la nespresso è meglio sia dal punto di vista gusto che tecnico, ma purtroppo in camper non si può avere tutto. 800W 69€ in promozione pochissimo spazio occupato caffè non eccellente, ma comunque buono molti gusti a dispsizione compreso il deca la rendono semplicemente il MIGLIOR prodotto sul mercato in rapporto a quanto sopra esposto. incollo un messaggio di alcuni mesi fa scritto da me:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:inviati - 12/11/2012 : 10:13:47 -------------------------------------------------------------------------------- ciao a tutti, finalmente ho trovato la soluzione e adesso la condivido con tutti voi. Io l'ho già comprata e funziona con un inverter da 1000w ad onda QUADRA. Il consumo anche se sui vari opuscoli è di 800w risulta essere 750w, impiega 1,5 minuti per essere pronta al caffè. La sola pompa ha un consumo di 47-49w. Cosa importante è la "modalità di consumo", i 750w vengono consumati fino al riscaldamento e nel momento in cui viene erogato il caffè, se lo fate immediatamente dopo aver raggiunto la temperatura ottimale, la resistenza NON interviene "insieme" alla pompa come avviene per altre macchine del caffè. In sostanza il consumo avviene così: 1) 1,5min. con un carico di 750w 2) 47-48w circa durante l'erogazione del caffè. SOLO se fate 4-5 o più caffè consecutivamente si avranno in contemporanea i 750+50w. Adesso è in offerta lancio a 59€ anzichè 79 con in dotazione 63 capsule di 9 diversi gusti decaffeinato compreso. Il gusto del caffè non lo considero perfetto perchè in questo caso sono molto esigente, ma è di gran lunga superiore a quanto esce da una moka... adesso, posso bermi un buon caffè anche in camper> www.susezzapasa.ithttp://www.e-coop.it/portalWeb/...
>
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/09/2013 09:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>